NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

Sono nuovo del forum ma ho saputo che Celeron scriveva su questi lidi...


Essendo un ammiratrore di tutto cio' che Celeron fa' non potevo esimermi dal porgergli i imiei piu' rispettosi ossequi..................

:lol:
 

celeron

Main Trend Analysis
Sunspot number

Il 13 agosto, giorno del minimo del Nasdaq Composite, il grafico delle macchie solari ha fatto registrare un massimo relativo.
La successiva discesa del sunspot number (60 punti in 3 gg) è avvenuta molto rapidamente, replicando l'andamento successivo al precedente picco massimo del 19 luglio (corrispondente ad un minimo relativo del Nasdaq Composite).
Studiando le correlazioni tra l'indice tecnologico americano e l'andamento delle macchie solari, possiamo notare che i minimi significativi del Nasdaq Composite sono avvenuti sempre in periodi di elevata e persistente presenza di macchie solari. I picchi isolati, come quello attuale, con rapido decadimento del numero di macchie solari, raramente hanno coinciso con un minimo e un'inversione significativa del mercato. Quindi meglio avere un pò di prudenza nel considerare il minimo di venerdi 13 come un minimo significativo.
1092677937solar.jpg
 

InsideTrader

Nuovo forumer
Re: Sunspot number

Ciao Celeron, anche io mi sono iscritto da poco qui e mi fa piacere trovarti. Ti leggevo spesso di là, anche se non intervenivo mai...purtroppo non capisco molto di quello che argomenti...dunque se volessi suggerirmi qualche scritto per avvicinarmi alle tue analisi, ne sarei ben lieto. Grazie mille e benvenuto! :lol:
 

scoon

Forumer attivo
Re: Sunspot number

celeron ha scritto:
Il 13 agosto, giorno del minimo del Nasdaq Composite, il grafico delle macchie solari ha fatto registrare un massimo relativo.
La successiva discesa del sunspot number (60 punti in 3 gg) è avvenuta molto rapidamente, replicando l'andamento successivo al precedente picco massimo del 19 luglio (corrispondente ad un minimo relativo del Nasdaq Composite).
Studiando le correlazioni tra l'indice tecnologico americano e l'andamento delle macchie solari, possiamo notare che i minimi significativi del Nasdaq Composite sono avvenuti sempre in periodi di elevata e persistente presenza di macchie solari. I picchi isolati, come quello attuale, con rapido decadimento del numero di macchie solari, raramente hanno coinciso con un minimo e un'inversione significativa del mercato. Quindi meglio avere un pò di prudenza nel considerare il minimo di venerdi 13 come un minimo significativo.
1092677937solar.jpg

Complimenti, molto interessante questa analisi ...!
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Un saluto particolare e un augurio al Maestro dal suo incubo peggiore!!!!
A presto.

P.S.
Come potrai leggere mi son svegliato di buon mattino per continuare il lavoro sul MT(ahahahahahhaha)
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 16 AGOSTO 2004

L'ottava è iniziata con una seduta positiva, anche se caratterizzata da volumi molto bassi.
Il rimbalzo iniziato venerdi 13 è ancora configurabile come semplice rimbalzo tecnico dovuto all'eccesso di ipervenduto accumulato. L'indicatore di trend MT resta in configurazione ribassista, aggiornato sul minimo a 1750. Possibili estensioni del rimbalzo potrebbero avere come target il gap aperto in zona 1820 circa.
L'operatività long resta confinata solo in ambito intraday e protetta da rigidi stop loss. Il trend è ancora chiaramente ribassista.
1092733816nasdgann.jpg
 

ones^

Forumer attivo
Re: Sunspot number

salve, sono un nuovo iscritto a questo forum e sono qui per dare il "benvenuto" al grande Cel con un piccolo omaggio, spero gradito.....

:) :)
1092736465limoncello_amalfi_bi.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
Bleumarlin ha scritto:
Sono nuovo del forum ma ho saputo che Celeron scriveva su questi lidi...


Essendo un ammiratrore di tutto cio' che Celeron fa' non potevo esimermi dal porgergli i imiei piu' rispettosi ossequi..................

:lol:

Il Bleu è un ammiratore del mio limoncello.
Comunque per chi non lo conoscesse, Bleumarlin è il Maradona dei cw. Provate a chiedere ai MM di UC o di qualsiasi altro emittente.
Vi risponderanno che ogni qual volta si presenta una calamità naturale sui loro book, è il Bleu.
In America hanno avuto l'uragano Charlie, in Italia c'è il Bleumarlin sui book di UC.
Benvenuto Rob.
 
[ :lol:[/quote]

Il Bleu è un ammiratore del mio limoncello.
Comunque per chi non lo conoscesse, Bleumarlin è il Maradona dei cw. Provate a chiedere ai MM di UC o di qualsiasi altro emittente.
Vi risponderanno che ogni qual volta si presenta una calamità naturale sui loro book, è il Bleu.
In America hanno avuto l'uragano Charlie, in Italia c'è il Bleumarlin sui book di UC.
Benvenuto Rob.[/quote]


Troppo Buono caro Troppo buono :D

Cerchero',nel mio piccolo,di continuare ad aiutare chiunque voglia consigli sui cw ,nel contesto proseguiro nella mia crociata ...........

TOGLIERE AI MM PER DARE AL BLEU :smile:
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 agosto 2004

Seduta in rialzo, con apertura il gap up ed escursione sopra i 1800 punti. La chiusura a 1795 rende meno vigoroso il rimbalzo tecnico, pur senza compromettere l'ipotesi del test a 1820. Possibile in giornata la chiusura di entrambi i gap lasciati aperti. Un massimo superiore a 1805 invertirebbe l'indicatore MT daily.
1092821938nasdgann.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto