robom1 ha scritto:con il motore di ricerca del sito vengono fuori 1138 risultati; Bastava confermare quello che avevo scritto: che max f.c. vuole dire massimo fuori conteggio. I quadrati di Gann sul daily potrebbero non coincidere con i quadrati sul weekly per il fuori conteggio.
robom1 ha scritto:ho guardato il link che avevi scritto; nel link i quadrati di Gann sono disegnati sul weekly.
Nel tuo grafico invece hai disegnato i quadrati sul daily.
A mio avviso si potrebbe verificare questa situazione:
1.Un fuori conteggio sul daily come da te evidenziato
2.Il fuori conteggio potrebbe generarsi anche nei quadrati di Gann disegnati sul weekly ma non è detto
non so se mi sono spiegato.
tepuzzo ha scritto:Intervengo solamente per segnalare (visto che CELERON illustra davvero magnificamente e soprattutto CONTINUAMENTE, e in questa fase Dio solo sa quanto gliene siamo grati) per segnalare la possibile formazione di un MAX F.C sul nostrano S&P Mib. Massimo fuori conteggio da confermare con ulteriore inversione a SHORT dell'MT daily.
Saluti
TEPU
P.S. Possibile doppio minimo di medio periodo su quota 37500
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195328033spmib.gif
caniox ha scritto:Scusa ma non mi pare che l'MT daily abbia invertito al rialzo: ci sono solo due massimi consecutivi, per cui il trend è ancora al ribasso, fermo sul minimo del 12/11.
O sbaglio?
tepuzzo ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
celeron ha scritto:NASDAQ COMPOSITE 19 NOVEMBRE 2007
Invito chi segue il Mibtel o l'SPMIB40 ad aprire una discussione sulle tecniche del MainTrend in un thread apposito, che sicuramente sarà seguito da molti, me compreso.
Tepuzzo puoi farlo tu. Non è il caso di intasare questo thread con grafici non attinenti al mercato di riferimento.
Comunque per quanto riguarda SPMIB40 oltre alla formazione di un max fuori conteggio sul grafico daily ritengo molto più interessante la possibilità di formazione di 2 minimi fuori conteggio se dovessero reggere i minimi attuali.