NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

robom1

Forumer storico
con il motore di ricerca del sito vengono fuori 1138 risultati; Bastava confermare quello che avevo scritto: che max f.c. vuole dire massimo fuori conteggio. I quadrati di Gann sul daily potrebbero non coincidere con i quadrati sul weekly per il fuori conteggio.
 

tepuzzo

Forumer attivo
robom1 ha scritto:
con il motore di ricerca del sito vengono fuori 1138 risultati; Bastava confermare quello che avevo scritto: che max f.c. vuole dire massimo fuori conteggio. I quadrati di Gann sul daily potrebbero non coincidere con i quadrati sul weekly per il fuori conteggio.

Ti chiedo scusa se ho mal interpretato la tua richiesta.
ora però ne ho una io per te: cosa intendi con questo tua affermazione: "I quadrati di Gann sul daily potrebbero non coincidere con i quadrati sul weekly per il fuori conteggio" ?

Grazie :)
 

robom1

Forumer storico
ho guardato il link che avevi scritto; nel link i quadrati di Gann sono disegnati sul weekly.
Nel tuo grafico invece hai disegnato i quadrati sul daily.
A mio avviso si potrebbe verificare questa situazione:
1.Un fuori conteggio sul daily come da te evidenziato
2.Il fuori conteggio potrebbe generarsi anche nei quadrati di Gann disegnati sul weekly ma non è detto
non so se mi sono spiegato.
 

tepuzzo

Forumer attivo
robom1 ha scritto:
ho guardato il link che avevi scritto; nel link i quadrati di Gann sono disegnati sul weekly.
Nel tuo grafico invece hai disegnato i quadrati sul daily.
A mio avviso si potrebbe verificare questa situazione:
1.Un fuori conteggio sul daily come da te evidenziato
2.Il fuori conteggio potrebbe generarsi anche nei quadrati di Gann disegnati sul weekly ma non è detto
non so se mi sono spiegato.

Nel link i Minimi FC (in quel caso) erano avvenuti sul weekly ed essendo il grafico settimanale il più importante per la definizione di un trend, anche i Minimi o Massimi fuori conteggio sono segnali allo stesso tempo con maggior valenza temporale rispetto a quelli che si generano su frame inferiore quale il daily.

Sul WEEKLY al momento nonn vedo all'orizzonte possibilità di minimi o massimi fuori conteggio dell' MT.


Comunque al momento non è detto che si formi neanche quello sul DAILY. C'è questa possibilità ma solo il tempo dira se sarà così o no. :)


1195423359spmibweekly.gif
 

caniox

Nuovo forumer
tepuzzo ha scritto:
Intervengo solamente per segnalare (visto che CELERON illustra davvero magnificamente e soprattutto CONTINUAMENTE, e in questa fase Dio solo sa quanto gliene siamo grati) per segnalare la possibile formazione di un MAX F.C sul nostrano S&P Mib. Massimo fuori conteggio da confermare con ulteriore inversione a SHORT dell'MT daily.

Saluti :ciao:


TEPU



P.S. Possibile doppio minimo di medio periodo su quota 37500

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195328033spmib.gif

Scusa ma non mi pare che l'MT daily abbia invertito al rialzo: ci sono solo due massimi consecutivi, per cui il trend è ancora al ribasso, fermo sul minimo del 12/11.
O sbaglio?
 

tepuzzo

Forumer attivo
caniox ha scritto:
Scusa ma non mi pare che l'MT daily abbia invertito al rialzo: ci sono solo due massimi consecutivi, per cui il trend è ancora al ribasso, fermo sul minimo del 12/11.
O sbaglio?


I MAX (o MIN) non devono essere necessariamente consecutivi ma in successione rialzista (ribassista). Infatti abbiamo:

13\11 Max 38429 1°
15\11 Max 38632 2°
16\11 Max 38684 3°

La barra del 14\11 con max a 38897 risulta essere quindi fuori dal conteggi per l'MT.



Poi magari sbaglio interpretazione io, ma sinceramente non credo.....
Ciao



11954670981195328033spmib.gif
 

caniox

Nuovo forumer
tepuzzo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Hai perfettamente ragione, solo che io guardavo il future mentre tu ti riferisci all'indice.
Comunque sul future sono tre giorni che fa un massimo compreso fra 38770 e 38765!
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 19 NOVEMBRE 2007

NASDAQ COMPOSITE 19 NOVEMBRE 2007

Ancora debolezza sul Nasdaq Composite che si porta al test del minimo di novembre, senza violarlo.
Il MT daily è orientato al ribasso sul livello 2583.
Una violazione di questo livello farebbe invertire al ribasso anche il MT weekly.
Oggi si apre l'importante setup del Thanksgiving su SP500 e DJ.
Possibile un'inversione temporanea delle dinamiche con formazione di un minimo di breve nelle sedute adiacenti la festività, come ci suggeriva Gann.

1195554301nasdaqcomposite.png


P.S.
Invito chi segue il Mibtel o l'SPMIB40 ad aprire una discussione sulle tecniche del MainTrend in un thread apposito, che sicuramente sarà seguito da molti, me compreso.
Tepuzzo puoi farlo tu. Non è il caso di intasare questo thread con grafici non attinenti al mercato di riferimento.
Comunque per quanto riguarda SPMIB40 oltre alla formazione di un max fuori conteggio sul grafico daily ritengo molto più interessante la possibilità di formazione di 2 minimi fuori conteggio se dovessero reggere i minimi attuali.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 19 NOVEMBRE 2007

celeron ha scritto:
NASDAQ COMPOSITE 19 NOVEMBRE 2007

Invito chi segue il Mibtel o l'SPMIB40 ad aprire una discussione sulle tecniche del MainTrend in un thread apposito, che sicuramente sarà seguito da molti, me compreso.
Tepuzzo puoi farlo tu. Non è il caso di intasare questo thread con grafici non attinenti al mercato di riferimento.
Comunque per quanto riguarda SPMIB40 oltre alla formazione di un max fuori conteggio sul grafico daily ritengo molto più interessante la possibilità di formazione di 2 minimi fuori conteggio se dovessero reggere i minimi attuali.


Fatto! :up:
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 20 NOVEMBRE 2007

NASDAQ COMPOSITE 20 NOVEMBRE 2007

Nella seduta di apertura dell'importante setup del Thanksgiving 2007 tutti gli indici americani fanno registrare i nuovi minimi di periodo.

Il Nasdaq Composite, in particolare, si porta al test dell'importante dinamica individuata dalla fan di Gann, ipotizzata in precedenza come possibile primo target del movimento ribassista.

Il nuovo minimo sul settimanale è il terzo in successione ribassista e decreta l'inversione del Main Trend Weekly: anche sul Nasdaq Composite, così come sul DJIA e su SP500 abbiamo avuto l'inversione ribassista delle dinamiche di fondo.

Comunque ribadiamo le attese per la formazione di un minimo di breve con relativo swing rialzista in questo setup.


1195635305nasdaqcomposite.png


Il grafico Weekly ha testato l'importante media 52 settimane.

1195636611nasdaqcompositeweekly.png
 

Users who are viewing this thread

Alto