ETF Natural gas future (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Queste sono le quotazioni del future sulle varie scadenze.Come vedete solo la quotazione in corso è stata schiacciata al ribasso,segno che stanno facendo male a qualcuno.Stessa situazione del 2006.Per cuim quando ci sarà il rollaggio il valore dello strumento non avrà grandi performance a meno che non riportino la scadenza in corso verso l'alto.E comunque il gas oltre i 6,5-7$ non ci và secondo me.
 

Allegati

  • gas.jpg
    gas.jpg
    59,7 KB · Visite: 572

megano

Banned
Queste sono le quotazioni del future sulle varie scadenze.Come vedete solo la quotazione in corso è stata schiacciata al ribasso,segno che stanno facendo male a qualcuno.Stessa situazione del 2006.Per cuim quando ci sarà il rollaggio il valore dello strumento non avrà grandi performance a meno che non riportino la scadenza in corso verso l'alto.E comunque il gas oltre i 6,5-7$ non ci và secondo me.


quindi in parole povere l'etf non rimbalzerà mai?
 

equilibrio

Forumer storico
quindi in parole povere l'etf non rimbalzerà mai?

Rimbalzerà ma vedi che se chiudesse così la quotazione di ottobre nel rollaggio il differenziale delle quotazioni lo perdi.Quando le quotazioni si appiattiranno e gli spread si ridurranno allora nell'eventuale rialzo vedrai lo strumento apprezzarsi.In parole povere bisogna aspettare che la curva dei futures prima diventi regolare e poi prenda una pendenza a salire.Di solito chi opera sui futures sul gas lavora con gli spread sulle scadenze proprio per questo.
 
tempistiche di questo probabile scenario?
1-2 anni? insomma è uno strumento che posso tenere nel cassetto? ho azioni a 0.55 devo capire cosa farne..
help please
 

megano

Banned
Rimbalzerà ma vedi che se chiudesse così la quotazione di ottobre nel rollaggio il differenziale delle quotazioni lo perdi.Quando le quotazioni si appiattiranno e gli spread si ridurranno allora nell'eventuale rialzo vedrai lo strumento apprezzarsi.In parole povere bisogna aspettare che la curva dei futures prima diventi regolare e poi prenda una pendenza a salire.Di solito chi opera sui futures sul gas lavora con gli spread sulle scadenze proprio per questo.

per ora sono short quindi mantengo
 

equilibrio

Forumer storico
tempistiche di questo probabile scenario?
1-2 anni? insomma è uno strumento che posso tenere nel cassetto? ho azioni a 0.55 devo capire cosa farne..
help please

IL gas è una materia prima per cui non può fallire (a meno che non trovino qualche altra fonte energetica più conveniente) ma potrebbe rimanere ferma per anni se l'economia stagna o tende al ribasso.Il petrolio fino al 2003 non andava mai oltre i 35-40$ ed è stato molti anni su quei livelli (nel 2001 mi pare intorno ai 10-20$).Non è detto che si ripeterà perchè nel frattempo i consumi generalmente sono aumentati ma è anche vero che le quotazioni viste per il petrolio ed il gas negli ultimi 5 anni sono state solo frutto della speculazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto