ETF Natural gas future (2 lettori)

lukas

Forumer storico
Provo a spiegare diversamente .......

questo ETF segue l'ultimo contratto future che in genere cala a vista d'okkio.....prima di arrivare a essere quello di riferimento......

il future di dicembre costa 2 dollari più di adesso...e così era anche anno scorso e l'anno prima......tutti credono che salga e invece scende

prima o poi dovrà salire ma se non c'è la ripresa dei consumi e i mercati iniziano a scendere sarà difficile

Set 20093.071-0.0483.1693.05720296Ott 20093.446-0.0263.5353.42811152Nov 20094.3370.0044.4014.3183524Dic 20095.1260.0185.445.1081549Gen 20105.4220.0245.445.4061062Mar 20105.4390.0235.4685.42402
 

superrudy

Beyond good and evil
Io ho guardato il trend... C'è una breve TL di sostegno vicina che si può usare come Stop loss... Fa minimi in continua divergenza dei principali oscillaotri... Si è appena appoggiato alla TL riabssista di lungo (2 anni).
Chi non lo compra ora, graficamente parlando, è un pirla! (Mou TM)
 

troppidebiti

Forumer storico
Provo a spiegare diversamente .......

questo ETF segue l'ultimo contratto future che in genere cala a vista d'okkio.....prima di arrivare a essere quello di riferimento......

il future di dicembre costa 2 dollari più di adesso...e così era anche anno scorso e l'anno prima......tutti credono che salga e invece scende

prima o poi dovrà salire ma se non c'è la ripresa dei consumi e i mercati iniziano a scendere sarà difficile

Set 20093.071-0.0483.1693.05720296Ott 20093.446-0.0263.5353.42811152Nov 20094.3370.0044.4014.3183524Dic 20095.1260.0185.445.1081549Gen 20105.4220.0245.445.4061062Mar 20105.4390.0235.4685.42402

ieri leggevo un articolo su finnekko news...sulla bolla delle telecom ..se ci pensi in 5/6 anni non hanno fatto che crollare quasi tutte.. e se fosse la volta del gas?

già anni fa (non in tempi di crisi) si parlava di probabile bolla in italia..abbiamo gasdotti anche nei cexxi :D

se poi aggiungiamo che la russia necessita di molta molta grana ed il recente crollo del petrolio ha messo un pò in guardia tutti....insomma se ci pensi..gran co..ni i russi che non hanno venduto trilioni di gas a prezzi esorbitanti 8 9 11$:):):)

cmq tutto è possibile occhio all' effetto cambio al rolling ed al controrolling:D:D:D
 

troppidebiti

Forumer storico
Io ho guardato il trend... C'è una breve TL di sostegno vicina che si può usare come Stop loss... Fa minimi in continua divergenza dei principali oscillaotri... Si è appena appoggiato alla TL riabssista di lungo (2 anni).
Chi non lo compra ora, graficamente parlando, è un pirla! (Mou TM)

sarà ma per ora i pirla guadagnano e i furbi perdono:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Beh io sono entrato ora.. stoppo sotto i minimi che sono ad un passo per cui.. Aspetta qualche giorno poi faciamo la valutazione dei due gruppi, "i pirla" contro "i furbi" :)
 

MM(mistermib)

Forumer storico
allora quello che vuole spiegare lukas, ma che non è in grado di spiegare è il peso del "contango" sulla performance dell'ETF..........di solito questi tipi di ETF, come ad esempio quello sull'oil, "tracckano" il sottostante utilizzando i futures.......ad ogni scadenza devono essere rollati, ed in normali condizioni i prezzi forward, cioè i prezzi dei futures sono piu' alti dello spot, per poi convergere verso lo spot al passare del tempo, fino ad essere uguali per definizione alla scadenza....

supponendo che il prezzo spot del gas naturale rimanga invariato da qui ad un anno, e supponendo che l' ETF debba rollare 4 volte in un anno, vuol dire che se ad esempio ho un "carry" tutte le volte di 30 cents,per esempio, alla fine la perf. dell'etf non sarà 0 (per definizione ipotizziamo prezzi stabili dell'underlying), ma sarà di meno 120 cents. sul prezzo, proprio perchè si sono rollate le posizioni 4 volte "spendendo" in carry 120 centesimi.....
spero di essere stato chiaro...
 

MARCO PARRY$

I maghi sono tornati
allora quello che vuole spiegare lukas, ma che non è in grado di spiegare è il peso del "contango" sulla performance dell'ETF..........di solito questi tipi di ETF, come ad esempio quello sull'oil, "tracckano" il sottostante utilizzando i futures.......ad ogni scadenza devono essere rollati, ed in normali condizioni i prezzi forward, cioè i prezzi dei futures sono piu' alti dello spot, per poi convergere verso lo spot al passare del tempo, fino ad essere uguali per definizione alla scadenza....

supponendo che il prezzo spot del gas naturale rimanga invariato da qui ad un anno, e supponendo che l' ETF debba rollare 4 volte in un anno, vuol dire che se ad esempio ho un "carry" tutte le volte di 30 cents,per esempio, alla fine la perf. dell'etf non sarà 0 (per definizione ipotizziamo prezzi stabili dell'underlying), ma sarà di meno 120 cents. sul prezzo, proprio perchè si sono rollate le posizioni 4 volte "spendendo" in carry 120 centesimi.....
spero di essere stato chiaro...


Chiarissimo, infatti io lo considero un investimento di brevissimo.
Anch'io non lo vedo un grande affare in genere, ma mi ha colpito il prezzo sui minimi di sempre ... ;)
 

troppidebiti

Forumer storico
allora quello che vuole spiegare lukas, ma che non è in grado di spiegare è il peso del "contango" sulla performance dell'ETF..........di solito questi tipi di ETF, come ad esempio quello sull'oil, "tracckano" il sottostante utilizzando i futures.......ad ogni scadenza devono essere rollati, ed in normali condizioni i prezzi forward, cioè i prezzi dei futures sono piu' alti dello spot, per poi convergere verso lo spot al passare del tempo, fino ad essere uguali per definizione alla scadenza....

supponendo che il prezzo spot del gas naturale rimanga invariato da qui ad un anno, e supponendo che l' ETF debba rollare 4 volte in un anno, vuol dire che se ad esempio ho un "carry" tutte le volte di 30 cents,per esempio, alla fine la perf. dell'etf non sarà 0 (per definizione ipotizziamo prezzi stabili dell'underlying), ma sarà di meno 120 cents. sul prezzo, proprio perchè si sono rollate le posizioni 4 volte "spendendo" in carry 120 centesimi.....
spero di essere stato chiaro...


sei stato molto chiaro ma anche fin troppo ottimista un carry di 30 cent non mi sembra raggiungibile forse tra una forchetta 0,6 0,8 ce la facciamo:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto