ETC Natural Gas (31 lettori)

gipango

Forumer storico
Il ragionamento di Pinco (vendere ngas e comprare LEV) ha un senso se si è fermamente convinti che il gas arrivi almeno a 0,38...

altrimenti se scende sono c*azziiiiiiiiiiii... :titanic:


Un mese esatto fa' pensavo di entrare nel silver short ,,,,meno male che ho temporeggiato ,,,,,,,avete visto ,,,,non si ferma piu' ,,,,e dir che prima o poi dovrebbe stornare... qui è come giocare a testa o croce..... dopo un analisi interiore ,,,mi sono detto che non fa per me....ma ormai son gia' impegolato co sto c...di gas.
 

gipango

Forumer storico
quoto in pieno !
oramai la frittata e' stata fatta. Ma non deprimerti se hai commesso un errore e' stato comperare tutte le quote insieme, sempre che tu l'abbia fatto.

Ho mediato 3 volte ,,,,,per paura ...convinto di risalire ...poi la picchiata mi ha tagliato ogni speranza.... attendo ancora tutto gennaio ,,,poi decido cosa fare....niente niente i grossi speculatori lo fanno schizzare a 0.40 in primavera......quando non è sotto i riflettori. (magari) :lol:
 

okkione

Nuovo forumer
Il ragionamento di Pinco (vendere ngas e comprare LEV) ha un senso se si è fermamente convinti che il gas arrivi almeno a 0,38...

altrimenti se scende sono c*azziiiiiiiiiiii... :titanic:

Un mese esatto fa' pensavo di entrare nel silver short ,,,,meno male che ho temporeggiato ,,,,,,,avete visto ,,,,non si ferma piu' ,,,,e dir che prima o poi dovrebbe stornare... qui è come giocare a testa o croce..... dopo un analisi interiore ,,,mi sono detto che non fa per me....ma ormai son gia' impegolato co sto c...di gas.

oro,argento e metalli preziosi non si dovrebbero shortare di questi tempi...
Non e' detto che ci sia uno storno, Cina,Brasile ed India stanno facendo man bassa ..e anche il crude oil non mi convince...
 

okkione

Nuovo forumer
Ho mediato 3 volte ,,,,,per paura ...convinto di risalire ...poi la picchiata mi ha tagliato ogni speranza.... attendo ancora tutto gennaio ,,,poi decido cosa fare....niente niente i grossi speculatori lo fanno schizzare a 0.40 in primavera......quando non è sotto i riflettori. (magari) :lol:

gipango, dati i soldi che ci hai messo non me la sento di darti consigli (ci mancherebbe, non so nemmeno consigliare me stesso...)
Pero' concordo con te quando dici che non bisogna scappare via nei primi giorni del 2011.
 

gipango

Forumer storico
gipango, dati i soldi che ci hai messo non me la sento di darti consigli (ci mancherebbe, non so nemmeno consigliare me stesso...)
Pero' concordo con te quando dici che non bisogna scappare via nei primi giorni del 2011.


Sara' anche forse il fatto che il massimo del 2010 lo ha fatto il 7 gennaio ....mi accontenterei anche di un 0.28 per fuggire ,,,,ci perdo ,,,ma ci guadagno in salute.....:p
 

pincopallin

Forumer attivo
Ho preso piu' volte in analisi questa possibilita' Pinco .......il fatto è che mi sono bruciato ,,,,,alias ,,,,sono terrorizzato ,,,,,,di toccare ancora questo etf ,,,,,,lev ....short ,,,chessia ,.....proprio non me la sento ,,, e poi ,,,non credo di recuperare piu' in fretta.... o mi sbaglio?


sicuramente se va su mettiamo un esempio in 5 giorni il tuo etf gas fa una perfomance del 5%con il gas in lev raddoppi cioè fai il10% per cui vai a chiudere il tuo loss in più breve tempo .possiamo dire che ci sono speculatori, fa + o - freddo, che il $ ci aiuta ecc ecc ma questo sicuramente è sempre stato il miglior periodo del gas che faccia max come gennaio 2010 a 5.95$ o come quest'anno che a già fatto un max a 4.63$ il 10 dicembre ma sicuramente lo ritoccherà è sempre un 25%in meno dell'altranno .klein dice che a metà gennaio nvede il gas a 5$ ,mio parere personale arriverà max 4.8$ -20% rispetto al l'altranno e non è poco.. 4.8$ lev gas 0.4.circa,
 

gipango

Forumer storico
sicuramente se va su mettiamo un esempio in 5 giorni il tuo etf gas fa una perfomance del 5%con il gas in lev raddoppi cioè fai il10% per cui vai a chiudere il tuo loss in più breve tempo .possiamo dire che ci sono speculatori, fa + o - freddo, che il $ ci aiuta ecc ecc ma questo sicuramente è sempre stato il miglior periodo del gas che faccia max come gennaio 2010 a 5.95$ o come quest'anno che a già fatto un max a 4.63$ il 10 dicembre ma sicuramente lo ritoccherà è sempre un 25%in meno dell'altranno .klein dice che a metà gennaio nvede il gas a 5$ ,mio parere personale arriverà max 4.8$ -20% rispetto al l'altranno e non è poco.. 4.8$ lev gas 0.4.circa,

Se il lev gas va a 0.4 quanto puo' essere quotato l etf in torno ai 0.28 0.29?????? o di piu' ?????
 

rob

Guest
sai gipango in questi mesi leggendo cio' che scrivevi mi son posto nella tua situazione chiedendomi io che farei? girerei sul lev tutto quanto?...magari dopo storno come quello recente, ne girerei una meta'?....
alla fine forse in effetti ne avrei girata una meta'!
....ma capisco perfettamente il tuo terrore
certe operazioni son piu' facili a dirsi che a farsi.
massima solidarieta'!!! ...e ti auguro davvero che l anno nuovo ti porti una bella e forse inaspettata sorpresa.........
 

gipango

Forumer storico
sai gipango in questi mesi leggendo cio' che scrivevi mi son posto nella tua situazione chiedendomi io che farei? girerei sul lev tutto quanto?...magari dopo storno come quello recente, ne girerei una meta'?....
alla fine forse in effetti ne avrei girata una meta'!
....ma capisco perfettamente il tuo terrore
certe operazioni son piu' facili a dirsi che a farsi.
massima solidarieta'!!! ...e ti auguro davvero che l anno nuovo ti porti una bella e forse inaspettata sorpresa.........


Grazie tante ,,,,,lo spero anch io ,,,,,,dovrei incazzarmi oltre che con me stesso anche con il mio consulente ,,,(della banca ) che sinceramente credo che ne capisca meno di me ,,,,,molto meglio venire qui e leggere le vostre previsioni ,,,idee , grafici ecc ecc.... quello sono solo buoni a prendersi le commissioni....Comunque sono positivo ,,,sento che ne vengo fuori ,,,e con me tutti gli altri impelagati come me del forum ,,,,
 

rob

Guest
ottimo il tuo ottimismo
per quanto concerne la consulenza in banca ti diro' che dopo svariate incazzature e riflessioni o deciso di far da me in tutto e per tutto.....almeno poi nn me la devo prendere con nessuno.....
tre anni fa ho fatto un discorso chiaro al consulente: trattatemi bene in fatto di commissioni e lasciate che faccia da me.....(tanto per lo piu tra l altro mi proponevano obbligazioni bancarie.....ovviamente)

ad ogni modo strano che il consulente t abbia proposto il gas, da qualche tempo le banche si guardano bene dal proporre ai propri clienti investimenti particolarmente rischiosi e speculativi
 

Users who are viewing this thread

Alto