ETC Natural Gas (7 lettori)

Moma

Nipote di Massam
il testa e spalle che mi riferisco è quello fatto dalla spalla sx i primi di gennaio 4.6 circa ..la testa il max a 4.87 e la spalla dx il recente picco a 4.5 circa.. forse è una figura un po' sporca..ma come tg si arriva in 3.8 3.75 .. un buon supporto e poi....come sopra... ovviamente con le dovute cautele, visto che di AT ci mastico nulla...
cmq se nn succede nulla ( uragani e tutto quello che di imprevedibile puo' accadere) decisione di tagli produttivi.... la vedo dura per il gas

Sisi quella figura l'avevo già notata ;) anche se il targhet è più sui 4$ che sui 3,8$... cmq cambia poco.

L'HS si vede ancora meglio sul weekly...
 

Matteo985

Nuovo forumer
Vendere = shortare

Il concetto che credo voglia esprimere moma, che sicuramente ne capisce molto più di me è che i produttori di gas alla data x vendono allo scoperto il future ad un valore y. Nel futuro se il prezzo del gas sale avranno delle perdite finanziarie per via dello short sul future però guadagneranno di + con la vendita del gas fisico e viceversa.
In questo modo i produttori bloccano i prezzi ed è il motivo per cui sono nati i contratti future più di 300 anni fa.
 

NEO_99

Forumer storico
neo quindi prevedi una discesa con picchi vicini a 4,3/4,5?
SE tiene questo livello.. un rimbalzo tecnico ci sta...ma nn credo oltre 4.3... altrimenti si scende con tg 3.8 3.75 .. e anche li vedremo se reagisce...o almeno lateralizza.. creando le basi per un Up 4.3 4.5 ma siamo gia verso aprile maggio...poi sgretolamento fino a settembre su livelli molto bassi.. se nn accade nulla di favorevole...vediamo i 3$
 

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo
che mi dici del wheat?
mi sembra che ceda almeno un pò
.. ieri nn sono riuscito a prendere il cip sui massimi...pazienza... spero che domattina rimanga basso per permettermi di vendere il cip piu' recente...
cmq lo inseguo come il copper :) ma pesa di piu' lo swea.. purtroppo me lo porto dietro dalla crisi russa..entrato troppo presto
 

Moma

Nipote di Massam
Il concetto che credo voglia esprimere moma, che sicuramente ne capisce molto più di me è che i produttori di gas alla data x vendono allo scoperto il future ad un valore y. Nel futuro se il prezzo del gas sale avranno delle perdite finanziarie per via dello short sul future però guadagneranno di + con la vendita del gas fisico e viceversa.
In questo modo i produttori bloccano i prezzi ed è il motivo per cui sono nati i contratti future più di 300 anni fa.

Ah meno male che qualcuno comincia a capire :) Bravo te lo meriti tutto!!! :)

Io domani ri-shorto
 

Users who are viewing this thread

Alto