ETC Natural Gas

il testa e spalle che mi riferisco è quello fatto dalla spalla sx i primi di gennaio 4.6 circa ..la testa il max a 4.87 e la spalla dx il recente picco a 4.5 circa.. forse è una figura un po' sporca..ma come tg si arriva in 3.8 3.75 .. un buon supporto e poi....come sopra... ovviamente con le dovute cautele, visto che di AT ci mastico nulla...
cmq se nn succede nulla ( uragani e tutto quello che di imprevedibile puo' accadere) decisione di tagli produttivi.... la vedo dura per il gas

Sisi quella figura l'avevo già notata ;) anche se il targhet è più sui 4$ che sui 3,8$... cmq cambia poco.

L'HS si vede ancora meglio sul weekly...

Vendere = shortare

Il concetto che credo voglia esprimere moma, che sicuramente ne capisce molto più di me è che i produttori di gas alla data x vendono allo scoperto il future ad un valore y. Nel futuro se il prezzo del gas sale avranno delle perdite finanziarie per via dello short sul future però guadagneranno di + con la vendita del gas fisico e viceversa.
In questo modo i produttori bloccano i prezzi ed è il motivo per cui sono nati i contratti future più di 300 anni fa.

neo quindi prevedi una discesa con picchi vicini a 4,3/4,5?
SE tiene questo livello.. un rimbalzo tecnico ci sta...ma nn credo oltre 4.3... altrimenti si scende con tg 3.8 3.75 .. e anche li vedremo se reagisce...o almeno lateralizza.. creando le basi per un Up 4.3 4.5 ma siamo gia verso aprile maggio...poi sgretolamento fino a settembre su livelli molto bassi.. se nn accade nulla di favorevole...vediamo i 3$

ciao Neo
che mi dici del wheat?
mi sembra che ceda almeno un pò
.. ieri nn sono riuscito a prendere il cip sui massimi...pazienza... spero che domattina rimanga basso per permettermi di vendere il cip piu' recente...
cmq lo inseguo come il copper :) ma pesa di piu' lo swea.. purtroppo me lo porto dietro dalla crisi russa..entrato troppo presto

Il concetto che credo voglia esprimere moma, che sicuramente ne capisce molto più di me è che i produttori di gas alla data x vendono allo scoperto il future ad un valore y. Nel futuro se il prezzo del gas sale avranno delle perdite finanziarie per via dello short sul future però guadagneranno di + con la vendita del gas fisico e viceversa.
In questo modo i produttori bloccano i prezzi ed è il motivo per cui sono nati i contratti future più di 300 anni fa.

Ah meno male che qualcuno comincia a capire :) Bravo te lo meriti tutto!!! :)

Io domani ri-shorto

Users who are viewing this thread

Back
Alto