ETC Natural Gas (23 lettori)

foo fighter

Forumer storico
accidenti oggi sono stato via tutto il giorno. SOno un po sorpreso dal malefico gas. Domani valuto un eventuale stop o alleggerimento. Vabbè ho fatto la quazzata ormai di entrare troppo in anticipo era meglio stare in campana e aspettare o restare short.
A me sembra comunque un po confusa la situazione. Forse vanno ai target che indicate 3,7, ma sono un po perplesso. Mi sono espresso più volte su quello che mi aspetto nei prossimi mesi. Al momento l'ampiezza di quest'onda è quella che mi sarei aspettato, ma se scendesse ancora e tanto come indicate ne sarei molto sopreso. Ad ogni modo se sarà così non mi faccio problemi a stoppare e reversare...
 

foo fighter

Forumer storico
il testa e spalle che mi riferisco è quello fatto dalla spalla sx i primi di gennaio 4.6 circa ..la testa il max a 4.87 e la spalla dx il recente picco a 4.5 circa.. forse è una figura un po' sporca..ma come tg si arriva in 3.8 3.75 .. un buon supporto e poi....come sopra... ovviamente con le dovute cautele, visto che di AT ci mastico nulla...
cmq se nn succede nulla ( uragani e tutto quello che di imprevedibile puo' accadere) decisione di tagli produttivi.... la vedo dura per il gas


Se fosse un H&S, ma nisognerebbe verificare i volumi per conferma, ora ci dovremmo aspettare un pull up fino alla neckline e poi dovrebbe scendere al target finale
 

foo fighter

Forumer storico
ipotizzo uno scenario per il gas nei prossimi giorni/mesi ( ovviamente escludendo le sorprese ) .. ci si dirige verso 3.75 supporto importante e destinazione di un testa e spalle ribassista in atto.....si lateralizza con vari movimenti fino ad un up con target 4.30 4.5 .. poi giu a 3$ ( se nn peggio ) ....


si è quello che dico da tempo, anche se la prima onda mi aspettavo si fermasse a queste quote. Ancora io non sono convinto che andiamo così sotto (3,75). Ma non rimane che vedere domani per capire meglio
 

foo fighter

Forumer storico
Quindi riassumendo:

Direi che stiamo dicendo inrealtà la stessa cosa tutti e tre (Neo, Moma e io se ben capisco).
Riassumo in questo grafico:

1297386567hs.jpg


La liena rossa è la necklne, i cerchi le spalle e la testa. La linea rossa verticale è il target finale (2 volte l'altezza della testa) che è appunto 3,2 circa.
Manca però (nel movimento tipico della H&S) la pull back sulla neckline.
Questa è appunto la onda 2 di cui parlavo, mentre da lì si svilupperà la 3 che è appunto la ribassista tremenda che seguirà e che porterà, probabilmente, i prezzi molto in basso. Questa è per me un uteriore conferma del conteggio che sto seguendo da un po. Per cui non dovremmo a mio avviso scendere ancora nel breve ma risalire sulla neck e solo dopo scendere....
 
Ultima modifica:

carletto84

Forumer storico
buongiorno neo... nottataccia!!! quindi se nn capita male i tuoi grafici postati ci sarà un ulteriore rialzino la pullback x poi andare in picchiata! ma quando sarà questo rimbalzano nn si puo definire in tempo giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto