ETC Natural Gas (1 Viewer)

foo fighter

Forumer storico
Io ho lo stesso tuo problema...A volte son anche un po sfortunato e sbaglio il timing altre ci azzecco.... Xò dopo un po di esperienza Son Arrivato alla conclusione che bisogna porsi degli stopp loss mentali...Oltre a una certa perdita sbattersene e uscire con tutto se non ci son dei presupposti...Esempio son entrato 2 giorni fa sul lev a 0,275 stanotte a rotto il supporto a 3,98 io oggi ho venduto...Mal che vada so quello che ho perso...di certo non sto li a guardarlo scendere...sperando in una risalita...Almeno io lpenso così!! entrerò più in basso...


sono d'accordo, anche io faccio così. Dato che oggi siamo sui target che mi ero prefissato, se non avessi fatto la fesseria di anticipare, per coerenza non ho ancora venduto. Se tiene e riparte bene se cede vendo e valuto il reverse. Almeno mi darò del pirla lo stesso, ma me lo darei 2 volte se vendessi hai target prefissati e questo ripartisse :D
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Posso lanciare un mini-sondaggio?

Scusate ma mi interessa per capire se sono l'unico p...a ad avere questo problema o meno e se qualcuno a suggerimenti o strategie per mitigarlo o risolverlo:

Mi sono reso conto che regolarmente non riesco a resistere alla irrefrenabile pulsione di acquistare azioni o etf tipo il lev :D, un po alla c...o sulla base praticamente del nulla. Spessissimo nonostante che faccia delle analisi che magari mi suggeriscono altri prezzi e altre strategie, che a volte sono perfino giuste... Insomma problemi di disciplina nel trading.
Sono l'unico??? E inoltre qualcuno ha da suggerire un metodo per ovviare a questo cacchio di inconveniente?

Diciamo che l'approccio hobbistico ci può costare più di un hobby vero mentre l'approccio professionale rende come una professione vera :)
 

foo fighter

Forumer storico
:up: anche io ho la stessa malattia x esempio prima a 26,50 avevo la tentazione di entrare penso che sia questione di disciplina.

Si, è pazzesco che OGNI volta mi faccio il training autogeno "aspetta aspetta .... etc" sia in acquisto e in vendita, e regolarmente mi parte il ditino prima del target. Risultato: perdita di valore (non necessariamente perdita ) sistematica. Bisognerebbe vedere un po se ci sono metodologie ti training psicologico per diventare più solidi
 

cobra2407

Forumer storico
sono d'accordo, anche io faccio così. Dato che oggi siamo sui target che mi ero prefissato, se non avessi fatto la fesseria di anticipare, per coerenza non ho ancora venduto. Se tiene e riparte bene se cede vendo e valuto il reverse. Almeno mi darò del pirla lo stesso, ma me lo darei 2 volte se vendessi hai target prefissati e questo ripartisse :D
Io seguo le tue analisi e oggi penso anch'io possa arrivare sugli 0,255 pronto a rientrare per un eventuale ripartenza...però avendo quel sentore l'ho venduto a o,2655 stamani risparmio un po di soldini per lo meno :) intanto ho preso un po di short...Se ci ho azzeccato recupero il loss precedente e abbasso il pmc
 

foo fighter

Forumer storico
Io seguo le tue analisi e oggi penso anch'io possa arrivare sugli 0,255 pronto a rientrare per un eventuale ripartenza...però avendo quel sentore l'ho venduto a o,2655 stamani risparmio un po di soldini per lo meno :) intanto ho preso un po di short...Se ci ho azzeccato recupero il loss precedente e abbasso il pmc

Hai ragione anche tu, il fatto è che a parte rare giornate tipo oggi, io posso seguire poco. Poi è anche vero che a volte i target precisi è difficile azzeccarli, per cui se sei vicino o non troppo lontano a volte è meglio stare fermi (se non scende troopo, ovvio). Ma comunque dipende, anche io a volte faccio così
 

cobra2407

Forumer storico
Poi per me dipende uno quante quote muove...Io ne muovo tante x cui nn posso permettermi di perdere un 10%...Sarei un folle Già x recuperare un errore mesi fa mi son ritrovato con 400000 quote...E sinceramente mai più esposto così inuno strumento diabolico!!!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
1297435209immagine.gif
 

foo fighter

Forumer storico
Poi per me dipende uno quante quote muove...Io ne muovo tante x cui nn posso permettermi di perdere un 10%...Sarei un folle Già x recuperare un errore mesi fa mi son ritrovato con 400000 quote...E sinceramente mai più esposto così inuno strumento diabolico!!!

no beh, io molto meno. Allora capisco la tua strategia
 

Users who are viewing this thread

Alto