ETC Natural Gas (3 lettori)

NEO_99

Forumer storico
1297462998610temp.new.gif

Per quanto riguarda le previsioni del tempo siamo in bilico. L'area di temperature sopra la norma si sta riducendo. Il freddo un po' si è allargato verso est. La marmotta appare indecisa. Niente di decisivo, comunque.
vediamo di far rintanare la marmotta ancora un po' :)
 

NEO_99

Forumer storico
cmq qualcosa è successso.... gli spike dei volumi sui minimi (di cui 1 è successo alle 20.30) .. alle 20:30 si sono verificati spike con volumi esagerati anche su scadenze lontane..
 

Gasp

Forumer attivo
O.T. L'uscita di scena, in Egitto, dello zio di Ruby pensavo rafforzasse l'euro. Invece il dollaro è rimasto forte. In Europa c'è qualche scricchiolio? A chi tocca stavolta?
 

foo fighter

Forumer storico
Stavo dando un occhiata al future e all'H&S di cui abbiamo parlato in mattinata e ieri.
In effetti la spalla destra non è ben formata. secondo me è lecito dubitare che sia un H&S. Può anche essere ma non è chiaro. In questo caso ci potremmo anche aspettare un rialzo successivo a questa fase più importante. Chiaramente al momento sono solo vane speculazioni vista la totale assenza di segnali chiari
 

kleinklepura

Forumer storico
possiamo solo sperare in un rafforz.to dell'USD a causa dei problemi egiziani. Pare che in USA recuperino il gas anche dalle s.......gge: Ne hanno troppe di scorte!
Saluti
Io attendo la chiusura mensile di Febbraio ,poi trarro' in maniera piu' dettagliata e definita le mie considerazioni future riguardo la materia prima trattata ,ricambio cordialmente,ciao.:up:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Stamane mi sono chiesto quale fosse il valore del Lev tutte le volte che il future toccava i 4$. Questo mi avrebbe dato un'idea del sistema perverso del contango.
Questo grafico mette in relazione il prezzo del future (linea continua) con i valori del lev ogni volta che il future toccava i 4$ (punti viola) . La deduzione è spaventosa.....

1297506672disaster.gif
 

rob

Guest
bravo unqualified
giusto per confermare a quanti eventualmente avessero ancora dubbi che l etc long sul gas non è certo da tenere a lungo in portafoglio.
mooolto meglio tenerli sotto il materasso :up:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
A questo punto ho calcolato una derivata puntuale (differenze finite) che mi ha dato questo risultato.

nel periodo aprile-giugno 2009 discesa media di 0,0011 al giorno di mercato (praticamente quasi costante)
nel periodo agosto-novembre 2010 discesa media di 0,00325 al giorno di mercato
(infatti il 17 settembre quotava 0,421 e il 17 novembre 0,2845)

Nell'ultimo periodo la discesa media è stata di 0,00015 al giorno di mercato (quasi impercettibile)

Questo si accorderebbe con il fatto che in una curva di discesa esponenziale o del tipo 1/x^n la derivata tende a diminuire rapidamente e quindi la discesa media diventa sempre più piccola.

Se mantenesse questa tendenza tra 100 giorni quando dovesse toccare ancora 4$ il valore del lev sarebbe 0,2675 /0,2635 circa.

Se dovesse ritoccarla a breve (20 giorni) il prezzo sarebbe 0,2725/0,2750
 

Users who are viewing this thread

Alto