ETC Natural Gas (6 lettori)

Salve sono entrato venerdi su Leveraged Natural Gas DJ-UBSCI-ES a 0,2442 con 30.000 pezzi ora mi chiedo secondo voi lunedi dovrebbe aprire su 0,26 il chè vuol dire un gain del +o-7% ora questo è stato il mio primo acquisto in etf e non ci capisco un cavolo su contago ecc ecc, l'ho comprato solo perchè un mio amico c'è l'ha da 1 anno i e ci stà perdendo una cifra e lui è stato consigliato da un consulente dellla banca Fineco, ora siccome io prima di fare acquisti mi informo un pochino ho capito che questi leveraged sono una specie di fregatura se tenuti per molto tempo, e ora vi spiego cosa ho capito, dunque se il gas cala del 5% il leverange scende del 10% perchè doppia leva e se sale dovrebbe fare la stessa cosa, ma se uno malauguratamente come il mio amico vuole recuperare i suoi soldini è praticamente impossibile perchè anche se il prezzo del gas tornerebbe al prezzo di 1 anno fà il leveraged non tornerebbe mai allo stesso prezzo di carico del mio amico infatti facendo dei calcoli dimezzerebbe soltanto la perdita, ecco perchè secondo me un leveraged sono da tenere per poco tempo sfruttare solo la parte rialzista e vendere subito non appena inizia a scendere.
 

mavtop

Forumer storico
ora ho uno stop loss a 0,2332 (troppo basso e' per non andare oltre il 7% di perdita), ma lunedi prima di aprire ne imposto subito un paio giusto per non rimaner fregato.

Diciamo che se le premesse di prima mattina sono buone lo imposto intorno a 0,260 dopo che apre ovviamente e se poi sale lo alzo di volta in volta (lasciando un margine di 2-3% di gioco nella giornata anche se sul lev e' facile).

Comunque martedi e mercoledi sto incasinato sicuramente out dalla borsa quindi lunedi devo prepararmi a tutto :)

Sicuramente mi preparo anche degli short, tutto dipende da come inizia la giornata (sveglia alle 08:00 in modo che alle 09:00 sono pronto con tutto, mi pare di capire che e' l'ora in cui apre la borsa italiana e si puo' iniziare a contrattare giusto ?).
 

rompicapo

Forumer attivo
salve a tutti sono nuovo del for.ma da molto tempo vi seguo come alcuni di voi gia sanno la prima cosa che vi chiedo a tutti e che forse aveva ragione marco12 a dire che una truffa legalizzata e che se non andra a 0 il lev ma nel giro di mesi o anni ce lo troveremo a 0,005' e che non lo troveremo mai piu a 035 045 055ecc ecc grazie a chi mi vorra rispondere io ho un pmc di circa 044 ciao a tutti i gassisti
 

rompicapo

Forumer attivo
chiedo scusa a tutti anticipatamente x gli errori di ortografia viegole accenti che faro quando riscrivero sul for.ma non ho una gran dimesticheza con la tastiera....
 
Salve ragazzi ora ho controllato la chiusura del Leveraged Natural Gas DJ-UBSCI-ES di venerdi alle ore 17:24 ed è srata di 0.2475 e nella stessa ora la quotazione del gas era 3,92 ora la chiusura di quest'ultima è stata di 4.027 quindi da 3.92 a 4,027 un +2.8% di consegunenza il Lev dovrebbe aprire a +5.8% quindi a 0.2614 giusto con qaulche strappo a 0,265 quindi vorrei mettere in vendita a 0,2644 per lnedi perchè sono impegnato e quindi non posso operare che ne dite? e con stop profit a 0,248
 

Users who are viewing this thread

Alto