ETC Natural Gas (6 lettori)

NEO_99

Forumer storico
x simone

ipotizza che io sono un grosso fondo.... il prezzo del gas è 3.9 vendo una call 4.25 e una put 3.25 ma potrei anche vendere altri strike call 4.1 4.2 4.3 4.4 4.5
put 3.7 3.6 3.5 3.4 3.3 e per ognuna di queste intasco un premio .... il tutto senza nemmeno avere in mano 1 contratto future .. quindi tutte naked ... ma dispongo di una mole finanziaria che mi permette di entrare sul mercato, vendendo /comprando future in modo da mentenere il prezzo sopra i 3.7 e sotto i 4.1 .... pensa al gain che faccio....
 

rompicapo

Forumer attivo
gas 5,10 lev 0,37 con il dollaro attuale intendi -ma io che sono a 0,44 olotre che a una gran botta di c..o di che livelli ho bisogno buonanotte
 

hank71

Nuovo forumer
gas 5,10 lev 0,37 con il dollaro attuale intendi -ma io che sono a 0,44 olotre che a una gran botta di c..o di che livelli ho bisogno buonanotte

parlo per me,con un pmc 0,44 al primo rimbalzo esco e investo quello che mi resta in altro o semplicemente cambio direzione,conosco persone che sono short da un anno e da un anno sono in gain. Il miracolo potrebbe essere solo una catastrofe(che bel miracolo per chi la subisce).
Come hanno detto in mille prima di me,non bisogna mai intestardirsi in una posizione ma semplicente seguire il mercato. Prendi i tuoi soldi e mettili nel Crude short o long, S&P500.vietnam, nell'argento o anche di nuovo nel gas ma non stare li immobile ad aspettare che avvenga un miracolo. Su questo forum ci sono parecchie persone valide che nei momenti giusti i consigli giusti ce li hanno dati.
 

hank71

Nuovo forumer
bentornato!

sul gas è in atto una lotta tra shorters e bidders.. tutte le volte che arriva a 3.93/96 entrano in scena gli shorters, in poki istanti duplicano i contratti in vendita...ma...c'è un ma.. è gia piu volte che tentano di infrangere quel livello.. una sua rottura decisa potrebbe dare vita ad un rimbalzo piu' sostenuto ..4.0 4.12 4.24 4.31 ...sarebbe cmq di natura tecnica, nulla per ora di fondamentale, le notizie per ora rimangono tali senza mutamenti della produzione...se poi da notizia si traforma in fatto..le cose potrebbero prendere una piega diversa... negativa la rottura di 3.73/3.68

Grazie.
Concordo in pieno per adesso non c'e' nulla di fondamentale ma qualcosa si sta muovendo. Aspetto l'apertura di domenica,potremo avere piacevoli sorprese,niente di ecclatante.
 

rompicapo

Forumer attivo
h71vorrei precisare una cosa ,quando intendo botta di c..o o miracolo non intendevo dire e sperare in un cataclisma come e venuto in giappone con migliaia di morti ma eventi che potessero portare su il mio-nostro lev.poi sicuramente ho sbagliato strategia a non mediare o a fare tredig e sicuramente li ai ragione ma quello e un altro discorso.col senno di poi tutti bravi .es.tiscali prima di aumento capitale comprate a 017 -400000-vendute a 060 direi buon gain peccato poi che sono arrivate a 1,8 circa.....
 

NEO_99

Forumer storico
h71vorrei precisare una cosa ,quando intendo botta di c..o o miracolo non intendevo dire e sperare in un cataclisma come e venuto in giappone con migliaia di morti ma eventi che potessero portare su il mio-nostro lev.poi sicuramente ho sbagliato strategia a non mediare o a fare tredig e sicuramente li ai ragione ma quello e un altro discorso.col senno di poi tutti bravi .es.tiscali prima di aumento capitale comprate a 017 -400000-vendute a 060 direi buon gain peccato poi che sono arrivate a 1,8 circa.....


un titolo non è un ETC ..se poi l'ETC tratta una materia con un elevato contango..men che meno
 

kleinklepura

Forumer storico
ciao klein, NGAS e il COAL producono entrambe circa il 22% del

fabbisogno elettrico in U.S.A.

giovedì 10/03/11 il carbone da coke (siderurgia) sul mercato asiatico è

aumentato del 47% a 330 $ tonn. per consegne 2 trim 2011.

se il COAL termico aumenta anche del 47% ...

... FUTURE NGAS passa da 4 a 6 $

klein mi ricordo un tuo intervento : il meglio,forse, per il NGAS lo

avremo alle idi di marzo.
Non escludo affatto un percorso long nel breve che perduri nel medio ma finche' restiamo sotto 4,31 la chiusura annuale del 2010 ,continuiamo a rimanere in un limbo ,per far scaturire un cambiamento di trend da down in up necessiteremmo di segnali realistici e concreti che al momento non scruto ancora, abbiamo il 50% di possibilita' di finire a 5,10 come di scendere a 3,26 ,sono propenso a credere che il trend si tramutera' long ma resto con i piedi ben impiantati a terra( step- by step) provando inizialmente a centrare un primo target in area 4,20(entro fine Marzo) poi succesivamente valuteremo.Importante sarebbe una chiusura mensile il 31 Marzo sopra l'annuale a 4,31 ,70.Ciao:up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto