ETC Natural Gas (12 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Venerdì, tra chiari e scuri. Ha ripreso un trend positivo (in chiave long) ma non si è vista una grande spinta. In più, se il nuovo conteggio (peraltro molto simile al vecchio a parte l'inizio di onda 2) è giusto, mancherebbero pochi giorni alla fine della onda 2. Ritengo al più 3 o 4. Quindi o i giochi si fanno nei prossimi giorni ovunque si debba andare, o a mio avviso diventa pericoloso stare long. Ovviamente posso anche essermi sbagliato, ma il tempo utile per il rialzo inizia a scadere...
Io penso ancora che come hanno fatto spesso, facciano una sparata di pochi giorni up a finire la 2 per poi girarsi di nuovo per la 3 che dovrebbe essere short. I target possibili sono in linea con quanto detto da Klein.
In definitiva, credo che la prossima Settimana un aumento della volatilita' si dovrebbe verificare che determinera' un senso direzionale ,resto favorevole al long ma il tempo stringe e la res a 3,93 funge da baluardo considerevole ,il target e' sempre il medesimo 4,20 entro il 31 Marzo ,rammento che siamo in un momento altamente delicato ed il rischio di una caduta vertiginosa e' stimabile al 50% ed auguriamoci mai cedi il supporto di base in area 3,70 qualora fosse confermato in chiusura daily rischieremmo una debacle!
 

carletto84

Forumer storico
ciao klein,come va?
pensi che con i problemi in giappone il nostro gas possa trarre giovamento? Io nn penso perchè l'America non esporta gas,poi mi potrò sbagliare!
 

NEO_99

Forumer storico
ciao simone come va?... prevedi ancora lev gas a 5,10 fine aprile?

indicava le Idi di marzo....

Nel calendario romano le Idi di marzo cadevano il 15 marzo. Le idi erano un giorno di buon auspicio del calendario romano, e cadevano il 15º giorno di marzo ...


e mi sa che ci siamo giocati anche questa.. dopo quella del 23/2....
ora aspettiamo fine aprile..... prima o poi si becchera' un rialzo
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
ma nn rileggete quello che scrivete?

sbagliate investimento e per rimediare ad esso sperate in catastrofi ?? ma le immagini del giappone o di katrina vi divertono ??
 

hank71

Nuovo forumer
ma nn rileggete quello che scrivete?

sbagliate investimento e per rimediare ad esso sperate in catastrofi ?? ma le immagini del giappone o di katrina vi divertono ??


Sono un vecchio lettore del forum e colgo questa occasione per postare per la prima volta e salutare tutti i partecipanti.

NEO mi hai tolto le parole di bocca. :up:

Per quanto riguarda il gas penso che la tendenza sia ancora short anche se le notizie che arrivano dal canada e dagli usa sul fracking sembra vogliano spingere ad un rialzo nel lungo. Concordo con chi sostiene che le possibilità sono al 50% potrebbero affossarlo ancora un po' prima di farlo ripartire. Io personalmente ho chiuso lo short giovedi' e rientrato nel lev venerdi' a 0,2338 ma sono pronto a stoppare e rishortare ad inizio settimana se non si vedrà segno di ripartenza.
Mi piace seguire l'analisi tecnica anche se non sono un'esperto ma poi per agire cerco sempre di studiare la materia prima e cercare di leggere il più possibile le notizie che tante volte anticipano i movimenti.
 
Ultima modifica:

simone rosso

Forumer attivo
indicava le Idi di marzo....

Nel calendario romano le Idi di marzo cadevano il 15 marzo. Le idi erano un giorno di buon auspicio del calendario romano, e cadevano il 15º giorno di marzo ...


e mi sa che ci siamo giocati anche questa.. dopo quella del 23/2....
ora aspettiamo fine aprile..... prima o poi si becchera' un rialzo

ciao neo, un aumento da 4 a 5,10 del FUTURE NGAS se proprio deve arrivare a fine maggio 2011 vorrebbe dire un LNGAS A 0,40 !!!!!!
 

NEO_99

Forumer storico
Sono un vecchio lettore del forum e colgo questa occasione per postare per la prima volta e salutare tutti i partecipanti.

NEO mi hai tolto le parole di bocca. :up:

Per quanto riguarda il gas penso che la tendenza sia ancora short anche se le notizie che arrivano dal canada e dagli usa sul fracking sembra vogliano spingere ad un rialzo nel lungo. Concordo con chi sostiene che le possibilità sono al 50% potrebbero affossarlo ancora un po' prima di farlo ripartire. Io personalmente ho chiuso lo short giovedi' e rientrato nel lev venerdi' a 0,2338 ma sono pronto a stoppare e rishortare ad inizio settimana se non si vedrà segno di ripartenza.
Mi piace seguire l'analisi tecnica anche se non sono un'esperto ma poi per agire cerco sempre di studiare la materia prima e cercare di leggere il più possibile le notizie che tante volte anticipano i movimenti.


bentornato!

sul gas è in atto una lotta tra shorters e bidders.. tutte le volte che arriva a 3.93/96 entrano in scena gli shorters, in poki istanti duplicano i contratti in vendita...ma...c'è un ma.. è gia piu volte che tentano di infrangere quel livello.. una sua rottura decisa potrebbe dare vita ad un rimbalzo piu' sostenuto ..4.0 4.12 4.24 4.31 ...sarebbe cmq di natura tecnica, nulla per ora di fondamentale, le notizie per ora rimangono tali senza mutamenti della produzione...se poi da notizia si traforma in fatto..le cose potrebbero prendere una piega diversa... negativa la rottura di 3.73/3.68
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo, un aumento da 4 a 5,10 del FUTURE NGAS se proprio deve arrivare a fine maggio 2011 vorrebbe dire un LNGAS A 0,40 !!!!!!
scusa se ho fatto dell'ironia....ma come ti avevo gia' scritto, nn credo che le posizioni delle options siano in grado di determinare la direzione del prezzo. ( ovviamente è una mia visione ) il put/call ratio puo' essere un indicatore...e a volte puo' trovarsi nelle direzione giusta del mercato......
se poi ora mi parli di fine maggio... spostiamo di mese in mese l'obbiettivo...:) per fine maggio ci puo' anche stare che i prezzi siano piu' alti... ( previsioni di clima caldo, previsione stagione uragani.... )


e cmq se a fine maggio fosse a 5.1 il lev nn arriverebbe a 0.4 ..è gia tanto se quotasse 0.37 ( salvo aiuto del dollaro )
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto