ETC Natural Gas (10 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
Carletto, io domani tento di ricomprare come dicevo stamattina. speriamo che abbia qualche piccola caduta in modo da entrare non troppo alto
 

NEO_99

Forumer storico
neo cosa mi dici di questo gas? va a chiudere il gap secondo te? ci sta facendo penare a noi shortisti
i casini internazionali danno man forte .. tante notizie e tante che generano confusione...l'unica cosa certa sono le scorte..e nelle prossime settimane vedremo se tutto questo casino le modifichera'...peccato che quando lo sapremo il mercato avra' gia preso una sua direzione...quale nn lo so... graficamente è improntato per un ulteriore allungo...ma col gas è un attimo smentire il chart
 

NEO_99

Forumer storico
rischiare di prendere un cippino domani in giornata e tenerlo 1 al massimo 2 giorni?cosa ne pensi?

sono pesantemente short e nn posso nemmeno intervenire..

se sei in grado di fare un mordi e fuggi.. vedi tu.. potrebbe essere fattibile, ma se sei gia short nn ti conviene sfruttare i rialzi per accumulare?
 

Donzauker

Forumer attivo
L'articolo che ho postato prima: TUTTE le analisi che fa sono per il long! e mi sembrano attendibili. Mi date un parere?

Il Natural Gas continua la sua marcia menzognera con scatti, finte e controfinte che rendono sempre più difficile capirne il trend e molti sono quelli che parlano di nuovi minimi in arrivo nei siti e io mi sento un po’ come diogene l’unico a vedere long di lungo. Comunque ricordiamoci tutti che l’infame bastardo tende sempre a fregarsene di tutto e tutti rendendo necessaria un’analisi molto più complessa del semplice grafico con medie e indicatori, perchè l’analisi tecnica è un mondo enorme dentro il quale molte sono le teorie alle quali possiamo rifarci e nessuna è da prendere per oro colato.
Bando alle ciancie…………passiamo al grafico!

Volatilità a favore del rialzo, medie mobili che incrociano al rialzo, indicatori che incrociano al rialzo e cofermano la bontà del trend rialzista, bisognerà capire fino a che punto ci spingiamo. per ora vedo 4,40 come massimo obiettivo a breve per poi ritornare verso 4$. In alternativa si ridiscende verso i 4$ per formare la spalla destra e in caso di testa e spalle rialzista non vedo un prezzo oltre 4,50$.
Ricordo che solo una chiusura convinta sopra i 5$ decreterebbe fine del bear market (sono quasi 3 anni) ed inizio del bull market del Gattone. Comunque ritornando con i piedi per terra suggerisco per chi è in long gain di uscire a ridosso dei 4,40 $ (se ci arriviamo a breve) per ricomprare più sotto………oppure aspetta a giugno per liquidare il gas sulla base della stagionalità positiva del natural gas.
Passiamo al grafico con l’effetto rollover:


Anche nel grafico del Natural Gas con l’effetto rollover possiamo confermare tutto quello visto nel grafico precedente che era senza l’effetto rollover e qui sulla base degli indicatori ciclici possiamo sperare in 30 gg di quiete senza nuovi minimi. Il sistem è comunque long ma per come è salito il gas non farà nuovi massimi …..nel giornaliero.
Adesso ritorniamo al grafico senza i rollover ma su base settimanale!

GOOD NEWS abbiamo scaricato quello che serviva per intraprendere un cammino rialzista e se chiudiamo sopra 4,80 nel settimanale allora possiamo dire bye bye bear market. wellcome bull-market.
Insomma il ribasso ha scaricato gli indici ed ogni giorno che passa il livello per il cambio trend si abbassa.
Vediamo il mensile.


Trend di accumulo ancora in formazione, volatilità in ribasso indica esaurimento del trend ribassista e la contrazione delle bande preannuncia un grande movimento in arrivo (su o giù è da vedere) come nel 2007, 2005, 2003 e 2000.


Siamo finalmente tornati sopra la retta AC e se continuamo a salire la prossima scadenza ciclica è a luglio (massimo?) e questo favorirerebbe molti long che sono incastrati dentro tra 0,40 e 0,55 di etc. Certo non possiamo dimenticare il cambio euro dollaro per lo studio dell’etc e allora passiamo subito a quella valuta del gasso che è il dollaro.

L’euro ha il fiato corto e non dovrebbe nella migliore delle ipotesi spingersi oltre 1,45 per poi ripiegare fino a 1,30 come minimo e questo si tradurebbe in un +10% per l’etc. piu o meno.
Bene ed allora lasciatemi poi guardare al contango.


Bene solo 5% circa di differenza tra il future che scade a fine marzo marzo con quello che scade a fine giugno (ho preso il periodo stagionale favorevole alla salita come avevo evidenziato nell’articolo precedente)! e se sale rapidamente ci spostiamo in situazione bullish con i future dando ancora più validità alla salita dell’infame gattone.
 

Users who are viewing this thread

Alto