ETC Natural Gas (17 lettori)

NEO_99

Forumer storico
calcoli alla mano ,considerando il roll,tecnicamente una chiusura sotto 4,40 rimetterebbe in gioco lo short.............

se tutte le news e i discorsi di questi giorni per l'effetto Japan nn si concretizzeranno... a settembre/ottobre è gia buono se è sopra i 3$


in questi giorni di vacche grasse il contratto ottobre è uno dei piu' trattati..con un open interest elevato.. e sarei pronto a scommettere che sono per buona parte posizioni short...
abbiamo memoria delle quotazioni di quel periodo dell'anno...i minimi solitamente sono sul contratto ottobre...
pensare che ottobre in questi giorni è stato sopra 4.8
 

NEO_99

Forumer storico
rompesse determinati livelli ,soprattutto area 4,21 ,sarebbe cosi' ....................con test finale a 4,05(200), cedesse la 200 prossimo test a 3,85 ,non credo 3,93 regga..............al contrario chiusura sopra 4,45,20 riproporrebbe nuovi tentativi d'allungo.
son contento che mi hai ascoltato e nn hai chiuso SNGA...bastava aspettare.
cmq nn è ancora detto nulla.... diventa short su rottura di 4.3
 

NEO_99

Forumer storico
ciao klein... sembra non esserci logica,lo fanno salire fino a 4,54 e poi giù di botto! piano piano si stò sgonfiando!
carletto..nn leggi mai i post :D

certo che c'è logica.. ma sono logiche tencniche ...scade il future .. chi lo ha in mano deve chiudere o consegnare il gas fisico... e chi era short doveva coprirsi a tuti i costi... terminata la situazione tecnica si è sgonfiato..
le mani forti sanno fare bene il loro mestiere;)
 

kleinklepura

Forumer storico
se tutte le news e i discorsi di questi giorni per l'effetto Japan nn si concretizzeranno... a settembre/ottobre è gia buono se è sopra i 3$


in questi giorni di vacche grasse il contratto ottobre è uno dei piu' trattati..con un open interest elevato.. e sarei pronto a scommettere che sono per buona parte posizioni short...
abbiamo memoria delle quotazioni di quel periodo dell'anno...i minimi solitamente sono sul contratto ottobre...
pensare che ottobre in questi giorni è stato sopra 4.8
se' non ci fosse stato il Giappone eravamo fra 3'50 -3'71.................ed a quest'ora perdevo fra i 17000 -26000 euro circa,altro che recupero................
 

kleinklepura

Forumer storico
Neo,io non so' se' perdurera' ancora quest'effetto Nippon,le ultime news affermano che la situazione e' gravissima ,radioattivita' alta............sicuramente in queste ultime 7-8 sedute hanno influito tali dispacci,e mi sono parato il c...e ho recuperato il mio danaro con in piu' un mini gain...........resto long con posizione aperta nel lungo periodo cip di 5000 euro ,come sapete (0'30'70)......... e short di breve (113'89) con un cip di 3000 euro.
 

NEO_99

Forumer storico
Futures Pros – Natural gas futures erased gains on Monday, as investors cashed out of the market to take advantage of a rally that took prices to a seven-week peak.

On the New York Mercantile Exchange, natural gas futures for May delivery traded at USD4.481 per million British thermal units during U.S. morning trade, shedding 0.68%

Earlier in the day, natural gas futures rose to USD4.557, the highest price since February 3, amid indications of increased demand after forecasts for colder than average temperatures in the U.S. next week.

However, the rally prompted some investors to sell their position on profit taking and lock in gains on speculation that the market's recent rally had accounted for the boost to heating needs.

Meanwhile, industry group Baker Hughes said on Friday that the number of active rigs drilling for natural gas in the U.S. in the week ended March 18 rose for the first time in four weeks, increasing by 0.6% to 880 rigs, up from 875 rigs the previous week.

According to the group, a drop to the 800-to-850 rig range would be necessary to begin to balance the market.

The U.S. Energy Information Administration said last week that total U.S. natural gas storage in the week ended March 18 stood at 1.612 trillion cubic feet. Stocks were 12 billion cubic feet lower than last year at this time and 34 billion cubic feet above the five-year average of 1.578 trillion cubic feet.
 

cort

Forumer storico
ciao ragazzi.. forse il dollaro stasera si porta a 1,4 contro euro.. forse.. io sono flat sul gas.. venduto oggi 0,3035 e 0,3045.. posizionatomi sul lsil aumentando posizioni.. buona serata.. vado a vedermi il mitico Mont albano
 

Users who are viewing this thread

Alto