ETC Natural Gas (95 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ora spiego la mia visione sul gas....

il dato scorte di oggi...pessimo, e sul ribasso hanno di nuovo comprato visto che si aspettano prelievi nelle prossime settimane...di conseguanza si arriva a fine stagione ( anzi un po' piu' in la' ) con scorte minori delle previsoni fatte ad inizio inverno....quindi il freddo conta eccome, alla fine è l'unica certezza che consuma il gas :)
le notizie che circolano.. Japan, discorso Obama, ancor di piu Libia e tensione inmedio oriente...
finche i ribelli nn avranno saldamente il controllo di certi siti.. si è sempre col nervoso...si veda oil.
tutto il resto rimangono notizie di lungo termine, che possono dare man forte alla speculazione di breve, ma di concreto nn vi è nulla...finche' si drilla e i consumi sono questi a questo dobbiamo tener conto... il fatto che si parli di fare andare le macchine a gas, e tutto il resto che si è detto, va bene...ma dal dirlo a vederne i consumi passano anni... quindi, notizie positive di lungo ma nn dimentichiamo che noi si trada uno strumento di breve anzi brevissimo.. poi posso essere smentito domani...ma per ora la penso cosi.
 

NEO_99

Forumer storico
NEW YORK, March 31 (Reuters) - U.S. natural gas futures ended the first quarter down slightly from the previous quarter's close, as concerns about record high inventories and production outweighed strong weather demand during a relatively cold winter.
The front-month gas contract NGc1 settled Thursday at $4.389 per million British thermal units, up 3.4 cents on the day but down slightly from the $4.405 settlement on Dec. 31.
Front-month gas peaked in the first quarter at $4.879 in late January, then slid to a 3-1/2-month low of $3.731 in early March, as prospects for milder spring weather loomed.
But for the month of March, a late-season cold snap spurred strong heating demand and helped drive front-month prices up 8.7 percent from the February close, the biggest monthly gain since May 2010 when prices rallied nearly 11 percent.
 

maxgas

SonLoss
per ora si... ma passibile di cambiamenti repentini...

ci sono troppe tensioni e nn si capisce bene se è la preparazione della trappola per i long... o se veramente spazzeranno gli short
infatti in questo momento preferisco tenere entrambe le posizioni.
chiaramente lo short + sostanzioso.
 

Users who are viewing this thread

Alto