ETC Natural Gas (17 lettori)

maxgas

SonLoss
il problema è che il mondo è tondo e lo fanno girare sempre dalla stessa parte.. se fosse un cubo ogni tanto starebbe anche fermo..:V
Goldman Sachs accusata di frode
I subprime tornano a far paura in Borsa


La banca americana accusata dalla Sec. Il titolo a picco a Wall Street: -14%. Indici in difficoltà

LA BUFERA
Goldman Sachs accusata di frode
I subprime tornano a far paura in Borsa
La banca americana accusata dalla Sec. Il titolo a picco a Wall Street: -14%. Indici in difficoltà
NEW YORK - La Sec, l'autorità della Borsa americana equivalente dalla nostra Consob, , accusa Goldman Sachs di «frode» per aver creato e venduto prodotti legati ai mutui subprime, all'origine della forte crisi economica. La notizia è stata diffusa dal New York Times. L'azione legale avviata dalla Sec prende le mosse dalle accuse rivolte a Goldman Sachs e a uno dei suoi vice presidenti, Fabrice Tourre, sospettato di aver frodato gli investitori attraverso dichiarazioni non esatte e omissioni in merito a prodotti finanziari legati ai subprime, quali i «cdo» (Colleteralized debt obligations») Abacus che hanno portato gli investitori a perdere 1 miliardo di dollari.

CIRCA UN'ANNO FA'
cosi' si riempiono le tasche sti bastardi
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 4 Aprile - Il gas naturale torna a indebolirsi viaggiando in controtendenza rispetto agli altri prodotti energetici, anche se il trimestre chiude con un segno moderatamente positivo per il gas naturale. I prezzi del gas sono tornati a scendere a causa di qualche presa di profitto, dopo il rally della settimana precedente. Anche la fine della stagione del riscaldamento ha esercitato pressioni sul gas, anche in un contesto di temperature più fredde della norma. Peraltro, si aprono scenari migliori per il gas naturale, che potrebbe trarre vantaggio dalla ripresa economica statunitense, che ora sembra più forte e più sana con il recupero del mercato del lavoro. Il dato sul mercato occupazionale, pubblicato Venerdì, è stato accolto con molto entusiasmo dai mercati, segnalando un’accelerazione dell’attività economica. Fra l’altro, il forte aumento del prezzo del petrolio, che si rafforza oltre i 100 dollari al barile, rappresenta un elemento di supporto per il gas naturale, favorendo potenzialmente uno switch dei consumi fra i due prodotti energetici. In questo contesto, il prolungarsi di tensioni geopolitiche in Medioriente rappresenta un elemento di forza per i prodotti energetici. L’ottava chiude perciò con il nuovo contratto di Maggio sul natural gas a 4,362 USD, in ribasso del 2,9% rispetto ai 4,49 dollari della settimana precedente, su un massimo di 4,559 USD ed un minimo di 4,205 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un nuovo aumento della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 24,74. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 25 Marzo, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 12 BCF, a fronte del calo atteso dagli analisti di 1-5 BCF. Gli storage si collocano a 1.624 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 12 BCF (o dello 0,7%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano adesso anche al di sopra la media degli ultimi cinque anni di 68 BCF (o del 4,4%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 39 BCF (-5,5%), dopo che questa settimana è stata registrato un calo degli stocks di 7 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks risultano in calo di 26 BCF (-10,7%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana un decremento di 6 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 133 BCF (21,9%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un incremento di 25 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è salito nella settimana al 30 Marzo, mostrando un incremento di 7 cents (circa l’1,7%) ed attestandosi a 4,25 dollari.
1301916060pisolo54.gif
 

Zio paperone

Forumer attivo
Buongiorno a tutti...la quiete che precede la tempesta? Volumi abbastanza buoni ma contrattazioni ridotte al minimo tutto fermissimo anche sul future :eek:
 

NEO_99

Forumer storico
sfiga ! sfiga e ancora sfiga! ... messo ordine di chiusura di un mini a 4.305 .. mi fa un minimo di 4.31 ..ed ora lo trovo a 4.41

che maledizione nn essere al pc !
 

Users who are viewing this thread

Alto