ETC Natural Gas

Questo vuol dire che è iniziato (forse) un ciclo annuale riazista = serie di massimi e minimi crescenti, diviso in un impulso rialzista a cinque onde principali (intermedie) + una ribassisa finale.

ciao foo
scusa se mi permetto ma mi sembra alquanto riduttivo ricondurre sempre e comunque il tutto all analisi tecnica ad onde......
.....e oltretutto andando a riconsiderare i movimenti delle onde passate per ricondurli alla tua personalissima logica....
mi lasci perplesso

trovo molta piu' logica e spiegazione dei movimenti ad es nei post di caprizio 'teleborsa'....dove si danno spiegazioni concrete del perche' il future e' salito o sceso

toc toc,c'è nessuno?
periodo di stanca per questo 3d,
ho l'impressione che il gas ha dato più bastonate che carezze e comincia a stare sulle ballle a parecchi, con tante cose buone che cerano da comprare il gas è l'unico che ha dato una super fregatura:(

Grande Verita' Furia .......incastrato da 1 anno a 0.31 .... piu' bastonato di cosi....

il deprezzamento del dollaro ha fatto i suoi bei danni ai nostri cari etc....
vediamo che succede dopo il discorso del buonBERN

ciao foo
scusa se mi permetto ma mi sembra alquanto riduttivo ricondurre sempre e comunque il tutto all analisi tecnica ad onde......
.....e oltretutto andando a riconsiderare i movimenti delle onde passate per ricondurli alla tua personalissima logica....
mi lasci perplesso

trovo molta piu' logica e spiegazione dei movimenti ad es nei post di caprizio 'teleborsa'....dove si danno spiegazioni concrete del perche' il future e' salito o sceso

ciao rob,

sei liberissimo di pensare e di fare ogni tipo di considerazione, ovviamente, e io non mi offendo.
Il discorso non è ricondurre qualcosa in qualcosa d'altro, ma applicare un metodo e delle regole. I cicli, le onde (che sono molto più parenti di quanto si pensa), l'AT per me sono dei criteri da integrare in un metodo per decidere quando comprare e vendere. Le onde, come peraltro i cicli sono frutto di studi fatti da diversi tarders e studiosi del passato e se usati in un certo modo danno delle indicazioni utili. Purtroppo non la certezza, come si è visto ad esempio in questa ultima serie, mi hanno portato a prendere una cantonata a causa del fatto che ho scalato l'impulso di un' onda. C'era una ambiguità che ho scartato, ma che poi si è rivelata corretta. Fa parte del rischio. l'importante è riconoscere il nuovo trend e apportare dei correttivi. Ovviamente NON ho la certezza che sia così è solo una ipotesi ragionevole che deve essere verificata passo passo. E questo vale per tutti i metodi, trend followers o basati sulle onde o cicli. Almeno a quanto ne so io

Users who are viewing this thread

Back
Alto