ETC Natural Gas (77 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Questo vuol dire che è iniziato (forse) un ciclo annuale riazista = serie di massimi e minimi crescenti, diviso in un impulso rialzista a cinque onde principali (intermedie) + una ribassisa finale.
 

rob

Guest
ciao foo
scusa se mi permetto ma mi sembra alquanto riduttivo ricondurre sempre e comunque il tutto all analisi tecnica ad onde......
.....e oltretutto andando a riconsiderare i movimenti delle onde passate per ricondurli alla tua personalissima logica....
mi lasci perplesso

trovo molta piu' logica e spiegazione dei movimenti ad es nei post di caprizio 'teleborsa'....dove si danno spiegazioni concrete del perche' il future e' salito o sceso
 

gipango

Forumer storico
toc toc,c'è nessuno?
periodo di stanca per questo 3d,
ho l'impressione che il gas ha dato più bastonate che carezze e comincia a stare sulle ballle a parecchi, con tante cose buone che cerano da comprare il gas è l'unico che ha dato una super fregatura:(


Grande Verita' Furia .......incastrato da 1 anno a 0.31 .... piu' bastonato di cosi....
 

rob

Guest
il deprezzamento del dollaro ha fatto i suoi bei danni ai nostri cari etc....
vediamo che succede dopo il discorso del buonBERN
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo
scusa se mi permetto ma mi sembra alquanto riduttivo ricondurre sempre e comunque il tutto all analisi tecnica ad onde......
.....e oltretutto andando a riconsiderare i movimenti delle onde passate per ricondurli alla tua personalissima logica....
mi lasci perplesso

trovo molta piu' logica e spiegazione dei movimenti ad es nei post di caprizio 'teleborsa'....dove si danno spiegazioni concrete del perche' il future e' salito o sceso


ciao rob,

sei liberissimo di pensare e di fare ogni tipo di considerazione, ovviamente, e io non mi offendo.
Il discorso non è ricondurre qualcosa in qualcosa d'altro, ma applicare un metodo e delle regole. I cicli, le onde (che sono molto più parenti di quanto si pensa), l'AT per me sono dei criteri da integrare in un metodo per decidere quando comprare e vendere. Le onde, come peraltro i cicli sono frutto di studi fatti da diversi tarders e studiosi del passato e se usati in un certo modo danno delle indicazioni utili. Purtroppo non la certezza, come si è visto ad esempio in questa ultima serie, mi hanno portato a prendere una cantonata a causa del fatto che ho scalato l'impulso di un' onda. C'era una ambiguità che ho scartato, ma che poi si è rivelata corretta. Fa parte del rischio. l'importante è riconoscere il nuovo trend e apportare dei correttivi. Ovviamente NON ho la certezza che sia così è solo una ipotesi ragionevole che deve essere verificata passo passo. E questo vale per tutti i metodi, trend followers o basati sulle onde o cicli. Almeno a quanto ne so io
 

Users who are viewing this thread

Alto