ETC Natural Gas (100 lettori)

ultraleggero63

ASTROLABIO63
gain cosi' sui prodotti in leva li puoi vedere facilmente.
sull azionario mooolto piu' difficile chiaro, ma negli ultimi 2 anni vi e' stata piu' di qualche giornata con varie sospensioni per eccesso di rialzo...unicredit ad ex non molti mesi fa ha fatto un +18% .....e addirittura una buzzi o una telecom un +10.
forse non segui costantemente


No, infatti, ho iniziato a seguire da poco dopo che l'esperto (?) del mio sportello di banca nel corso degli anni ha fatto solo e sempre casini. Tanto i soldi erano di mio padre, mica i suoi...
:wall::wall::wall:
Già che ci sono mi permetto di porti un quesito: ieri pomeriggio un utente mi ha mandato un cortese messaggio privato che mi metteva in gurdia... Essendo io un neofita PALESE mi ha scritto di trattare questo ETC con le molle - e chiaramente ne capisco il senso - arrivando a sostenere che entro i prox 15 giorni potrebbe scendere a 0.18 o giù di lì. Non capisco, ma con l'arrivo dell'inverno il prezzo non dovrebbe salire invece che scendere? Capisco il prblema delle scorte, ma che diamine....
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ti chiedo scusa io perchè nn avevo letto alcuni post che avevi inviato precedentemente alla tua "uscita" che avevo stigmatizzato.. da quei post
si poteva subodorare che, in effetti, erano le prime vvolte che ti interessavi al lev.. quindi, incidente chiuso e forse, a questo punto, ho esagerato io, ma sono un umpulsivo, porta pazienza:):ciao:

Tranquillo, nessun problema, tra persone civili si fa così. Dunque, è la prima volta che trado un ETC essendomi negli ultimi tre mesi dedicato esclusivamente agli ETF su Milano e sul Dax. Che ti devo dire? Forse è stata la fortuna del principiante...
:)
 

cort

Forumer storico
e che motivazioni ha dato? per questa repentina ed abbondante variazione?
Che cmq si debba "star su con le orecchie" indipendentemente da quella che potremmo chiamare ciclicità stagionale (probabile ma nn certa-non vi è niente di certo in assoluto- neppure la morte-perchè un morto potrebbe anche risorgere ) questo è altamente consigliabile. Personalmente io posiziono stop loss stretti
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
concordo sul fatto che sia da prendere con le molle.
non sul fatto che possa scendere a 0.18 ora come ora.
probabilmente a quei livelli vi arrivera' pian piano dopo l inverno.


Concordo con entrambi.... Essendo un ciclico per eccellenza io - attenzione, sono neonato in materia - tenderei piuttosto a credere che torni a salire.... Ah, nel messaggio privato mi diceva che giovedì dopo la pubblicazione delle scorte (?) il titolo sarebbe arretrato...
 

cort

Forumer storico
Tranquillo, nessun problema, tra persone civili si fa così. Dunque, è la prima volta che trado un ETC essendomi negli ultimi tre mesi dedicato esclusivamente agli ETF su Milano e sul Dax. Che ti devo dire? Forse è stata la fortuna del principiante...
:)
Si si, ma capita. pENSAVO CHE FOSSE UNA PRESA IN GIRO LA TUA USCITA, perchè io ad esempio mi sarei espresso cosi': "ma ha sempre variazioni cosi' forti, sia in positivo che in negativo?", e non avrei detto "ma è cosi' facile guadagnare?":rolleyes:
 

cort

Forumer storico
Concordo con entrambi.... Essendo un ciclico per eccellenza io - attenzione, sono neonato in materia - tenderei piuttosto a credere che torni a salire.... Ah, nel messaggio privato mi diceva che giovedì dopo la pubblicazione delle scorte (?) il titolo sarebbe arretrato...
il giovedi, giorno delle scorte, succede di tutto, con variazioni solitamente enormi.. ma anche questo non è detto che debba durare aall'infinito in questa proporzione soprattutto.
 

cort

Forumer storico
ciao cort!
tu impulsivoooo?
mmmm non credo
ciao Rob, how are you? We meet always when it's rain out..bad time..

a te non la si fa eheehhe diciamo che sono un riflessivo combattivo,
convinto che ogni situazione vada chiarita nel momento in cui si presenta, senza lasciarla incancrenire.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Si si, ma capita. pENSAVO CHE FOSSE UNA PRESA IN GIRO LA TUA USCITA, perchè io ad esempio mi sarei espresso cosi': "ma ha sempre variazioni cosi' forti, sia in positivo che in negativo?", e non avrei detto "ma è cosi' facile guadagnare?":rolleyes:


Ennò, hai ragione.... Mi sto gurdando il grafico del lev sul settimanale e sul mensile. Altro che montagne russe. 'Sto titolo è peggio di un simulatore di volo di un F101
 

Users who are viewing this thread

Alto