ETC Natural Gas (113 lettori)

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
Comunque il superamento delle varie resistenze significa che ora si trova in una posizione di forza, almeno nel breve.

1310715985schermata.png
 

mavtop

Forumer storico
ciao william tu vedi tanta forza ? nel tuo grafico non vedo la parte blu con molta forza anzi la vedo oscillare, mentre quando il trend e' ben definito le barre azzurre/rosse sono ben crescenti
 

mavtop

Forumer storico
vediamo di capire un po di piu' partendo dal crude

allora secondo elliott lui potrebbe aver terminato onda (B) e quindi sta scendendo per concludere onda (C) il target finale secondo elliott si aggira sui 76-80$ (ovviamente servono conferme e deve superare molti supporti sulla strada)

1310720005screenshot20110715at10.47.26am.png


sul daily il trend e' ribassista indicato dalle tline blue (ho segnato anche un tline intermedia dove potrebbe rimbalzare, a volte lo fanno :) )

1310720065screenshot20110715at10.46.53am.png


sull'orario i massimi fatti negli ultimi giorni sono inferiori ai massimi del ciclo precedente, inoltre da due giorni e' girato al ribasso, questo indicherebbe che siamo in un ciclo al ribasso di breve

1310720149screenshot20110715at10.48.38am.png


tutto questo indica short di brevissimo-breve e medio periodo io direi primo target 93$ (dove ha rimbalzato le ultime volte) poi 90$ dove c'e' il supporto (che finora ha tenuto) passato quello 88$ dove c'e' la tline del canale attuale, passata anche quella si scende fino a 84$ altro supporto

ovviamente come al solito potrei sbagliarmi
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
io sono flat, venduto stamane vicino al minimo, danni minimi anche se non nulli. Quando avrò un po più le idee chiare in giornata deciderò il da farsi. Il trend per il momento è long. Questa è l'unica certezza. Credo che il dscorso fatto ieri sull'intermedio sia valido. Ma potrebbe anche ritracciare. Vediamo più avanti nella goirnata. In più c'è il discorso di Mav, che potrebbe anche essere, In tal caso il primo mendile sarebbe negativo e vuold dire che abbiamo fatto il massimo e dovremmo scendere per il resto del tempo. QUindi come ben capite cosa succede nelle prossime ore non è irrilevante
 

mavtop

Forumer storico
sul gas che dire, non so proprio :)

iniziamo dal brevissimo-breve ovvero l'orario

inconfondibile il canale UP in rosso e finora apparte lo sbalzo giu di ieri il canale e' riconfermato, e' anche vero che la resistenza a 4,41-4,42 ancora tiene ma bisogna vedere se lo fara' ancora oggi

1310723859screenshot20110715at11.53.00am.png


deve chiudere il settimanale quindi forse potrebbe flettere un po' ma chissa' potrebbe anche partire UP indicando che e' tempo di LONG

il daily indica che siamo nel canale azzurro ribassista, ma e' anche vero che siamo quasi fuori dalla tline superiore, inoltre gli ultimi giorni in verde indicano un trend UP, insomma se rompe il canale blue e la resistenza a 4,41-4,42$ allora e' long di breve e potrebbe indicare di nuovo che e' tempo di LONG

1310724215screenshot20110715at11.59.04am.png


elliott non aggiunge molto di piu' siamo ancora fermi li, potrebbe essere sempre la B, ma in caso di UP questa corrisponderebbe alla 1 del nuovo ciclo di onda (5) rialzista

1310724319screenshot20110715at12.01.26pm.png


se volete un consiglio purtroppo non ce l'ho io sono sia short che long come gia detto, pero' pero' non so c'e' qualcosa che non mi torna, ma vediamo come va oggi
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
non so c'e' qualcosa che non mi convince di ieri

l'unica spiegazione che ho e' che tutti abbiamo venduto lo short dopo la notizia (facendolo crollare per circa un ora) e subito dopo abbiamo tutti comprato long

questo non mi torna, con la notizia di ieri mi sarei aspettato un crollo un po di recuperero ma poi una chiusura rossa, invece il recupero e' stato pressoche' istantaneo giusto il tempo di liquidare gli short ?

tutto troppo strano, ripeto inoltre non c'e' nulla di cosi sicuro per i long, uragani non ce ne sono, dati sono pessimi, si fa un po' caldo in alcune zone ma parliamo di robetta, insomma c'e' qualcosa che non va e non mi convince

tutto troppo scontato per il long, poi se mi sbaglio allora vuol dire che gainero' sulla mia parte long :)

per lo short ce ne' di tempo
 

foo fighter

Forumer storico
Quello che dici è vero Mav. Di chiarezza non ce n'è. Ma è esattamente quello che vogliono. Il punto è che si rischia di perdere di vista il vero obiettivo. Comunque aspettiamo ancora un po
 

Users who are viewing this thread

Alto