ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
il gas per ora sta recuperando dopo il crollo del primo pomeriggio, speriamo bene :)

1316189317screenshot20110916at6.07.36pm.png
 

CH4

Forumer attivo
Allora su forexpros.it ha gia alcune feature, tipo Linee o tracce di fibonacci, medie, ed altro, per scrivere i numeri di elliott lo faccio a mano con il testo, lui automaticamente ci mette il bordo (puoi modificare il colore di testo e bordo insieme).

Devo dire che avevo iniziato anche io a studiare un po' i cicli, il mio vero problema e' capire da dove iniziare, ovvero ho un grafico dove inizio a contare ? Normalmente si parte da un minimo importante, pero' poi mi perdo sempre tra i vari cicli 8gg 15gg ecc. ecc.

Comunque mi piacerebbe integrare, se casomai sei disponibile potremmo provare insieme, cosi magari imparo qualcosa anche io :)

per me sarebbe un onore dare una mano e collaborare con te!

oggi ho passato il pomeriggio a studiare i grafici del gas e credo che il daily si presti alla grande all'analisi ciclica... per ora mi sono incastrato sulle figure che connettono i cicli (per inciso siamo in una di queste fasi)...

per quanto riguarda il problema del decidere da dove cominciare, hai perfettamente ragione... però la discussione potrebbe essere centrata proprio sul trovare gli indicatori giusti...

comunque fare il grafico a mano è lodevole ma diventa lunghissimo! cercherò su internet se esiste qualche programmino o sito gratuito che possa aiutare...



per il problema da dove cominciare
 

mavtop

Forumer storico
allora CH4 (il tuo nick sembra da battaglia navale, CH4 ? Affondato :) )

se non mi ricordo male i cicli si dividono in Tracy-Tracy+1 ecc. ecc. Tracy 4gg Tracy+1 8gg poi 15-16gg, poi 30-31gg, poi 60-62gg poi 120-124gg mi ricordo bene ?

potrei sbagliare ovviamente anzi correggimi se l'ho fatto ma e' un po' che non li guardo piu'

quando parli del daily ovviamente usi da tracy+1 in su ? giusto ?

inoltre una volta decisa la partenza c'e' il problema del ciclo superiore, ovvero se siamo in un trend UP/DOWN dobbiamo sempre vedere come e' il ciclo superiore per capire come dovrebbe andare, giusto ? e come fare se tu parti che ne so da gennaio 2011 perche' li hai trovato il minimo ? queste sono tutte le mie perplessita' se tu hai un esempio giusto per cominciare, magari proprio col gas, ci proviamo perche' no

io sarei felicissimo di imparare
 

Users who are viewing this thread

Alto