ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
devo scappare forse ci vediamo dopo, CH4 se hai modifiche da fare alla mia view sentiti libero di postarle cosi ci confrontiamo, prima lo facevo con foo ed ogni tanto con klein, ma entrambi mancano da tanto tempo, sigh sigh
 

mavtop

Forumer storico
mancava il rame, lo metto e scappo

dopo la fase SHORT con target finale 3,60-3,70$ se non ricordo male (piu' o meno corrispondente alla realta', ricordate sempre che sono teorici) siamo passati ad una fase LONG di brevissimo, dobbiamo sempre attendere conferme sui nuovi trend quindi pazienza fino alle rotture delle tline ed ad un nuovo max rispetto al precedente

1316622239screenshot20110921at6.21.42pm.png


il daily ci mostra la fase SHORT appena conclutasi (se il LONG viene confermato ovviamente)

1316622284screenshot20110921at6.23.34pm.png


questo e' elliott fino ad oggi

1316622430screenshot20110921at6.26.09pm.png
 

maxgas

SonLoss
FOMC: i commenti degli analisti in attesa del Twist

(21 Settembre 2011 - 17:18)


MILANO (Finanza.com)
Scatta alle 20.15 ora italiana il momento della decisione del Federal Open Market Committee sulle nuove misure da attuare per incentivare la crescita americana. Il braccio operativo della Fed aveva ventilato tre possibili opzioni nelle ultime minute diffuse: un nuovo quantitative easing, la riduzione del tasso di interesse, attualmente allo 0,25%, sulle riserve bancarie in eccesso rispetto al necessario, per favorire la liquidità, oppure la più probabile Operazione Twist, ovvero il prolungamento della duration del portafoglio della Fed.
Su quale opzione cadrà la scelta del FOMC? In questi giorni le previsioni degli analisti si sono moltiplicate.
 

CH4

Forumer attivo
devo scappare forse ci vediamo dopo, CH4 se hai modifiche da fare alla mia view sentiti libero di postarle cosi ci confrontiamo, prima lo facevo con foo ed ogni tanto con klein, ma entrambi mancano da tanto tempo, sigh sigh

ora ho capito cosa volevi dire e se la tua interpretazione è quella hai perfettamente ragione.

Però mi sono messo ad osservare il grafico del nat gas (non lev) su borsaitaliana (l'unico che fornisca un bel po' di dati) e ribalterei completamente l'interpretazione (cioè il ciclo è al ribasso) e quelle che tu hai segnato come 1,2 nere sono in realtà B,A del movimento C,B,A con C a coincidere con il 2 blu...

il che non solo credo sia più coerente con la posizione del 2 blu grande ma purtroppo getta anche oscuri presagi sul gas perchè saremmo nel mezzo di un'ondona ribassista (che non metterebbe vincoli al 4 di cui si parlava prima)...

prova a vedere il periodo da marzo 2010 circa a oggi... sembra un bel ciclo bear (C,B,A,5,4,3,2,1) che forse stiamo per concludere... 5 a giugno 2010, 4 ad ottobre 2010, 3 a gennaio 2011, 2 a marzo 2011 e 1 a giugno 2011...

tu sai come questa nuova prospettiva si inserisce o meno nella tua visione generale quindi fammi sapere se sono solo castronerie...
 

CH4

Forumer attivo
scusa ch4 ,,,,,,considerato che sono 18 mesi che sto gas e bears ......le tue analisi lo vedono ancora in trend negativo????

purtroppo si ma per pochissimo... potremmo essere in procinto di chiudere il ciclo... poi ovviamente nessuno può sapere se il prossimo sarà peggio! :wall: per vederla in prospettiva uno dovrebbe scaricarsi i prezzi del gas di anni e anni addietro e io ho a disposizione solo borsaitaliana...

comunque vi posto un paio di grafici per capirci... il primo è da quando il nat gas è scambiato sulla nostra borsa
1316627280gas.jpg


il secondo il dettaglio sul ciclo al ribasso di cui parlavo nel post precedente
1316627236gas2.jpg


ora, se l'interpretazione è corretta stiamo per chiudere il ciclo iniziato anni fa e anche se il prossimo fosse ribassista nel lungo periodo vedremo un rialzo dei prezzi nel prossimo anno (il che potrebbe essere pure in linea con chi parla del gas a 6$ nel 2012)... ma queste sono elucubrazioni senza fondamento...

intanto vediamo cosa combina fino ai primi di ottobre... se tocca i 0,1650 potremmo esserci... ciao
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Citigroup: Moody’s conferma rating di lungo termine A3 ma taglia giudizio di breve a P-2

(21 Settembre 2011 - 19:39)


MILANO (Finanza.com) - L’agenzia Moody's ha annunciato di aver confermato il rating di lungo termine sulla statunitense Citigroup ad “A3” ma di aver tagliato il giudizio di breve da “Prime-1” a “Prime-2”. Moody's, così come nel caso di BofA, ha dichiarato che il downgrade riflette “le minori possibilità di un intervento governativo in caso di necessità”.
 

NEO_99

Forumer storico
Titolo: 20:34 DJ Dollar Extends Gains After Fed Move
Testo: Of DOW JONES NEWSWIRES

NEW YORK(Dow Jones)--The dollar was stronger against the euro and yen as the Federal Reserve chose to adopt the much anticipated "Operation Twist" where it will use a $400 billion operation, selling short end Treasurys to buy the long end.
This is an attempt to lower borrowing costs for households and companies.
The euro is at $1.3730, according to EBS via CQG. USD/JPY is at Y76.48. USD/CHF at CHF0.8929.
Market participants had been expecting the Fed to make this move and had said there would be a huge disappointment if the central bank did not take this step.
 

Users who are viewing this thread

Alto