ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
crude, dopo fase SHORT prevista, si e' girato long di brevissimo infatti ha rotto dapprima la 1a tline al rialzo poi ha fatto una pull back poggiandosi sopra alla 1a tline e prendendo forza, per ora pero' non passa la 3a tline ma ci rimbalza e torna indietro, attendere le conferme per il LONG oppure la conferma dello SHORT di breve in atto

1316618367screenshot20110921at5.17.08pm.png


il daily conferma la fase di LONG di breve, ma attenzione che abbiamo rotta la 1a tline rialzista, per ora sembra essere ripartito in LONG ma necessitiamo di conferme in merito vedendo poi elliott si potrebbe capire di piu'

1316618553screenshot20110921at5.20.54pm.png


per elliott potremmo essere in onda b verde (rialzista ma di breve durata) poi scendiamo ancora in onda c verde

1316618854screenshot20110921at5.25.47pm.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
eur/usd situazione sull'orario in fase laterale-rialzista, rottura di 3 tline, manca solo di fare un nuovo max sull'orario come conferma di inversione di trend in LONG

1316619260screenshot20110921at5.32.30pm.png


il daily conferma la situazione attuale anche se si viene da un trend SHORT di breve che tutt'ora non ha conferme di interruzione

1316619376screenshot20110921at5.34.48pm.png
 

CH4

Forumer attivo
ciao mavtop, ma dove hai trovato la regola che C non v
deve mai scendere sotto 2? Io non l'ho trovata nemmeno nel paper che mi hai dato...

dal canto mio, la rottura della linea blu che avevo indicato nel post precedente mi dice che la figura di correzione è una W,X,Y e non W,X,Y,X,Z... il che tradotto significa che secondo me il ciclo ha toccato il (4) mancante dell'onda B ik 14 settembre e da lì è partita un'onda impulsiva al ribasso (cioè quelle 5,4,3,2,1) e su 1 avremo C finale...

purtroppo questa onda impulsiva mette le cose in prospettiva anche peggiore e potrebbe voler dire toccare i 3,4$ (-15% circa dal 14 sett)... il che per il lev (che il 14 sett era a 0,2069) significa poter toccare i 0,1450 :sad: (forse entro giovedì 6 ottobre, ma sul tempo elliott non si pronuncia...)

come al solito vi terrò aggiornati se cambia qualcosa... ciao
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
qui stiamo parlando di onda C ma in realta' questa C conclude onda (4) nera (le onde correttive sono normalmente formate da sottoonde del tipo A-B-C) se vedi il grafico di elliott, ed onda 4 non scende mai sotto onda 2

per questo dico che se lo fa la view di elliott sopra e' invalidata e va rifatta
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
silver dopo una fase SHORT di brevissimo siamo passati ad una fase LONG di brevissimo, per ora questa fase viene tenuta dalla tline ribassista al cui violazione confermerebbe il trend in atto

1316619897screenshot20110921at5.44.04pm.png


sul daily si nota la fase SHORT di breve e la nuova fase LONG di brevissimo, in realta' solo la rottura delle 2 tline ribassiste blu ci confermerebbero la fase LONG in atto

1316619992screenshot20110921at5.45.37pm.png


elliott ci indica che siamo in onda c verde che dovrebbe arrivare teoricamente a 38$ (che chiude onda A rossa non ancora indicata) poi dovremmo andare in onda B rossa e poi ancora onda C rossa che dovrebbe portare il silver ai fatidici 26-28$ di cui abbiamo sempre parlato, vedremo se sara' confermato

1316620149screenshot20110921at5.47.09pm.png


in realta' modifichero' questa view in modo piu' consono ad elliott ricambiando la numerazione di onda B e C piu' avanti ma la sostanza non cambia
 
Ultima modifica:

CH4

Forumer attivo
qui stiamo parlando di onda C ma in realta' questa C conclude onda (4) nera (le onde correttive sono normalmente formate da sottoonde del tipo A-B-C) se vedi il grafico di elliott, ed onda 4 non scende mai sotto onda 2

per questo dico che se lo fa la view di elliott sopra e' invalidata e va rifatta

non ho afferrato al 100% ma per essere chiari io sto parlando della C finale del ciclo, che conclude il movimento a 3 tempi ABC... e corrisponde al minimo dell'ultima "ondina" impulsiva (5 tempi) tra B e C...

non ho capito di quale 2 e 4 parli, ma sono d'accordo che il caso di onda impulsiva al rialzo 4 non può scendere sotto 2 e al ribasso 4 non può salire sopra 2...

cmq magari è meglio se ci spieghiamo via pm così non intasiamo il forum... cmq grazie mille per le critiche, se sono costruttive come le tue sono sempre ben accette!
 

mavtop

Forumer storico
il grano e' ancora in SHORT di breve, ha provato ad invertire il trend sul brevissimo ma poi e' risceso di nuovo sotto le tline ribassiste

1316620550screenshot20110921at5.54.19pm.png


sul daily si conferma la situazione SHORT in atto e si nota che invece di rimbalzare sulla tline rialzista l'ha rotta ed ha continuato a scendere, per ora sembra fermarsi sulla nuova tline rialzista impostata, vedremo se partira' per una nuova fase LONG da questo punto, ovviamente attendere conferme (rottura della tline ribassista blu sul daily)

1316620765screenshot20110921at5.56.58pm.png


secondo elliott ci troviamo ancora in onda 4 ribassista (ed essendo stata onda 2 laterale, onda 4 deve essere ripida e cosi e' stato finora), tra poco se la view e' esatta dovremmo partire per onda 5 rialzista finale, appena avro' conferme vi daro' il target teorico secondo elliott che dovrebbe aggirarsi sugli 800$

1316620911screenshot20110921at6.00.26pm.png
 

mavtop

Forumer storico
non ho afferrato al 100% ma per essere chiari io sto parlando della C finale del ciclo, che conclude il movimento a 3 tempi ABC... e corrisponde al minimo dell'ultima "ondina" impulsiva (5 tempi) tra B e C...

non ho capito di quale 2 e 4 parli, ma sono d'accordo che il caso di onda impulsiva al rialzo 4 non può scendere sotto 2 e al ribasso 4 non può salire sopra 2...

cmq magari è meglio se ci spieghiamo via pm così non intasiamo il forum... cmq grazie mille per le critiche, se sono costruttive come le tue sono sempre ben accette!


non ti preoccupare questo e' un topic per il GAS e qui stiamo appunto parlando del GAS (anche se poi ci trovi un po di tutto ma non lo dire in giro :) )

ti posto la view di elliott, come sai i cicli sono diversi, ovvero ci sono cicli minuette, minori, intermedi ecc. ecc. (nella pagina da me indicata dovrebbero esserci tutti) ora se tu guardi la view di elliott postata da me ci sono indicati in verde quelli minori, in rosso quelli appena sopra, in NERO tra parentesi quelli diciamo piu' grandi ed infine in BLUE (che nella view ridotta non si vedono) quelli giganti (per i nomi fai riferimento alla pagina linkata da me)

ora ti metto la view completa cosi capisci quello che voglio dire

1316621213screenshot20110921at6.04.39pm.png


allora diciamo innanzitutto che in generale siamo in onda 3 rialzista BLU formata da 5 sottoonde NERE e poi 3 correttive NERE A-B-C

poi abbiamo gia fatto onda 1-2-3 NERO (ognuna composta da varie onde 1-2-3-4-5-A-B-C in ROSSO)

quindi attualmente siamo in onda 4 in NERO, come si sa le onde ribassiste sono composte da 3 onde A-B-C ora siamo in onda C ROSSA ma questa porta a concludere onda 4 in NERO per questo dicevo che se scende sotto onda 2 in NERO questa viola la view attuale completa, spero ora di essere stato piu' chiaro, tutti piu' o meno seguono questa view completa, per capirci secondo elliott dovremmo partire per onda 5 in NERO rialzista (ma lo dovevamo aver fatto da un bel pezzo)

quindi o abbiamo fatto un onda 5 tronca e quindi va rivista la view oppure e' tutta sbagliata la view finora seguita
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto