ETC Natural Gas (85 lettori)

caprizio

Utente semi desaparecido
Jac, tieni ragione pure te, ma il Χαος ha quel non so che di evanescente... Se la sbrogliamo in tempi ragionevoli, siete miei ospiti a Recco x una focaccia come Dio comanda (...ovviamente cotta col forno a Χαος!)
 

EzraWest

Nuovo forumer
Jac, tieni ragione pure te, ma il Χαος ha quel non so che di evanescente... Se la sbrogliamo in tempi ragionevoli, siete miei ospiti a Recco x una focaccia come Dio comanda (...ovviamente cotta col forno a Χαος!)

Sciu... ottimo, io invece ci metto il vino... da Riomaggiore Cinque Terre
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Si può dire quello che si vuole ma una discesa del NG da 0,338 di inizio agosto a 0,2036 di oggi (meno di tre mesi) non è molto comprensibile solo con la valutazione sulle riserve di gas o con le prospettive di estrazione. In primo luogo bisognerebbe sapere qual'è il consumo medio di gas negli US (domestico e industriale) degli ultimi anni, meglio se comparato con la media delle temperature... ci saranno questi dati? Perchè se le riserve fossero, poniamo, il 10% del consumo annuo tutta questa enfasi sulle riserve mi sembra esagerata (altro sarebbe se forssero il 40% 50% del consumo anno). Sono dati che avrei dovuto cercare in anticipo per giocare con cognizione di causa, invece mi sono fidato del fatto che nell'ultimo anno hanno avuto un minimo a 0,2875 , così ne ho prese in carico un bel poco , con pmc 0,30. Così imparo a scordarmi che in borsa non c'è minimo che tenga ...
 

Gasp

Forumer attivo
Qualcuno mi sà spiegare perchè c'è un volume di 20.000 operazioni sulla scadenza Nov. 2020 a un prezzo di circa 3,27? Mi pare follia!
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
A breve l' ETFS NGAS, in area 0.19xx, e il LEV. in zona 0.25xx, lo SHORT NGAS ha ripreso il verde.
Possibile per domani un recupero, considerazioe statistica di breve termine.
 

foo fighter

Forumer storico
A breve l' ETFS NGAS, in area 0.19xx, e il LEV. in zona 0.25xx, lo SHORT NGAS ha ripreso il verde.
Possibile per domani un recupero, considerazioe statistica di breve termine.


Per me purtroppo non ci siamo ancora. Cruciali sono i movimenti del dollaro e occhio ai finti rimbalzi, Si potrebbe scendere ancora sotto fino a 0.18 purtroppo, se il dollaro continua ad indebolirsi. In ogni caso bisogna vedere il test della trend a 0.25 a mio avviso prima di rientrare.:ciao:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ho trovato questo
1288018035naturalgasconsumption.png


da cui deduco che il consumo è mediamente di circa 64 bilioni di piedi cubici al giorno, cioè circa 661 miliardi di mc/anno. Questo è in linea con un'altro dato desunto da statistiche del 2005 che davano un consumo di circa 530 milirdi di mc annui.
Il 15/10 le scorte equivalevano a 3683 miliardi di piedi cubici pari a 104,23 miliardi di mc. , che è circa il 16% del consumo annuo (che non mi sembra moltissimo, hanno riserve per un mese invernale!!)
 

gipango

Forumer storico
Si può dire quello che si vuole ma una discesa del NG da 0,338 di inizio agosto a 0,2036 di oggi (meno di tre mesi) non è molto comprensibile solo con la valutazione sulle riserve di gas o con le prospettive di estrazione. In primo luogo bisognerebbe sapere qual'è il consumo medio di gas negli US (domestico e industriale) degli ultimi anni, meglio se comparato con la media delle temperature... ci saranno questi dati? Perchè se le riserve fossero, poniamo, il 10% del consumo annuo tutta questa enfasi sulle riserve mi sembra esagerata (altro sarebbe se forssero il 40% 50% del consumo anno). Sono dati che avrei dovuto cercare in anticipo per giocare con cognizione di causa, invece mi sono fidato del fatto che nell'ultimo anno hanno avuto un minimo a 0,2875 , così ne ho prese in carico un bel poco , con pmc 0,30. Così imparo a scordarmi che in borsa non c'è minimo che tenga ...
Io ne ho incarico a 0.31 .......una cosetta come 330.000 pezzi.....se la cosa ti puo' consolare ......visto che a questo punto la strada (in salita) la facciamo insieme .
 

Users who are viewing this thread

Alto