ETC Natural Gas (2 lettori)

maxgas

SonLoss
Ciao Max

come la vedi ,,,,,,per ottobre ,,,,io con tutti sti grafici negativi la vedo brutta...
ciao gip. ma che ne so,non ci sto capendo una mazza.
io ho 30 pezzi di short sul gas e me li porto almeno fino al 10 ottobre poi si vedra'.
devo dire che i metalli incominciano a farmi gola ma non mi fido ancora.
per quanto riguarda gli indici penso che ci sara' un'altalena continua per parecchio tempo.
sembra che la germania si sia decisa ad aiutare,ma c'e' da fidarsi?.....o e' solo per fare salire gli indici per qualche seduta?

Germania: ok a fondo finanziario di salvataggio euro


Schauble: "Soccorso permanente per scongiurare default"



10:10 - La Germania è disposta ad accelerare la nascita del fondo di soccorso finanziario permanente della zona euro, la cui nascita era stata originariamente programmata per la metà del 2013. Lo ha annunciato da Washington, dove sta partecipando agli incontri del Fondo Monetario Internazionale, il ministro dell'economia tedesco Wolfgang Schauble. "Prima sarà meglio sarà", ha detto ancora.
Schauble ha sottolineato che occorrerà verificare se l'accelerazione sarà possibile da un punto di vista giuridico. I paesi europei avevano deciso nell'autunno 2010 di creare questo Meccanismo europeo di stabilità (Mes) , destinato a rimpiazzare a partire dalla metà del 2013 il Fondo europeo di stabilità finanziaria (Fesf) creato nella primavera dello stesso annocon una durata prevista di tre anni, durante le tensioni per la crisi greca.

Il fondo permanente prevede di fare contribuirte i debitori privati degli stati in caso di sostegno finanziario ai paesi dei quali detengono il debito, attraverso eventuali ristrutturazioni. Se il Mes dovesse essere messo in piedi più velocemente non ci opporremmo", ha aggiunto il ministro tedesco reputando che un meccanismo permanente sia più adatto a ristabilire la fiducia rispetto a un meccanismo temporaneo come il Fesf. "Noi - ha insistito Schauble - vogliamo una soluzione permamente da quando sarà possibile e forse ci arriveremo un pò prima" che nella scadenza del luglio 2013 prevista.

Possibilista anche il ministro spagnolo dell'economia Elena Salgado: "Se c'è un accordo generale - ha detto rispondendo a una specifica domanda - la Spagna è d'accordo". Ma il ministro Schauble ha anche detto di voler procedere "per tappe" verso la meta di "una soluzione durevole e convincente per la Grecia" che ha manifestato la sua volontà di restare nella zona euro. "Se le misure necessarie saranno prese" da Atene "noi faremo tutto il necessario perche questo sia il caso", ha detto.
 

NEO_99

Forumer storico
Neo ,,cosa ne pensi di questa notizia del fondo monetario ,,,,,,????
ciao Gip... sono tutte notizie che durano poko, bisogna vedere sempre i fatti compiuti, purtroppo la crisi è profonda basta vedere i metalli che botte hanno preso, è una situazione short, questo nn vuole dire che ci possano essere forti rimbalzi, ma la politica deve darsi una mossa a livello globale..


ringrazio come sempre i nostri graficisti che ci tengono aggiornati...:up:
 

mavtop

Forumer storico
mi spiace ragazzi, ma mi pare che ve lo avevamo detto che la vedevamo sotto 1 euro, quando e' iniziata la sua discesa mi pare che allora era intorno agli 1,3-1,5 (sono passati dei mesi da allora)

per ora la situazione e' nera in generale vedremo cosa succedera' come dice Neo non sara' sempre SHORT ovviamente, ci saranno dei rimbalzi occasioni ottime per uscire o entrare a seconda se si va LONG o SHORT
 

gipango

Forumer storico
mi spiace ragazzi, ma mi pare che ve lo avevamo detto che la vedevamo sotto 1 euro, quando e' iniziata la sua discesa mi pare che allora era intorno agli 1,3-1,5 (sono passati dei mesi da allora)

per ora la situazione e' nera in generale vedremo cosa succedera' come dice Neo non sara' sempre SHORT ovviamente, ci saranno dei rimbalzi occasioni ottime per uscire o entrare a seconda se si va LONG o SHORT


Se fosse solo Intesa ,,,ma mi stanno scendendo anche dei fondi (che sembravano sicuri legati alle commodities e all energia ) otre che al bagno di lacrime del Gas ,,,,,per questo me la vedo brutta almeno per un altro anno...
 

simone rosso

Forumer attivo
Purtroppo caro Neo, il ciclo a 10 anni è al ribasso, coe vedi ha fatto il max tra il terso e quarto anno, quindi farà un minimo inferiore sia alla partenza che i precedenti minimi. Poi non so se andrà esattamente a 0,63. Ma questi che vediamo oggi NON sono i minimi deve ancora scendere secondo me. Ora deve completare questa ribassista appena iniziata e poi da fine ottobre all'incirca partirà un nuovo intermedio rialzista, ma poi si scenderà ancora per arrivare al target finale. Per cui tradate brevi per ora e non avere fretta di entrare. Io per ora mi attengo a questo atteggiamento pruente con una prevalenza di tradate short e per ora ha funzionato.

ciao foo, l'unico guru che crede in un rimbalzo FTSE MIB target

16000/17000/18000 entro dicembre 2011 è :

www.francescocaruso.ch

cosa ne pensi ?
 

mavtop

Forumer storico
ciao simone sono mav e purtroppo non foo :) comunque questo e' quello che penso del MIB secondo me stiamo chiudendo onda 5 rossa in realta' siamo in onda 3 blu ancora da terminare poi ci sara' onda 4 (che essendo il trend ribassista sara' al rialzo) ed infine andremo per onda 5 blu che chiudera' onda 5 rossa verso i 10000 anche un po sotto

ora se onda 3 blu finisce a novembre poi avremmo un rimbalzo per onda 4 che sara' secco (se noti onda 2 blu e stata a zig zag quindi la 4 sara' secca verso l'alto) ma non credo in ogni caso in un ritraccio in area 17000-18000 tutto dipende da dove va a terminare onda 3 blu, se sale ancora onda 3 secondo me potremmo arrivare col ritraccio ai valori odierni o al max intorno ai 14000-15000 (cmq tutto e' da confermare)

ecco il grafo secondo la mia view di elliott

1316980531screenshot20110925at9.48.19pm.png


ovviamente spero che foo posti una sua visione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto