ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
apertura in UP trend per il grano (rottura delle prime tline ribassiste) ma va confermata nella giornata con la rotture delle successive ovviamente al rialzo

1317103146screenshot20110927at7.57.10am.png


il daily mostra il trend di LONG nel brevissimo, ovviamente c'e' da superare le tline ribassiste per averne la certezza (ovviamente una alla volta o magari tutte insieme con un bel salto UP)

1317103352screenshot20110927at8.00.52am.png
 

mavtop

Forumer storico
Future a WallStreet in forte rialzo, torna la fiducia sull'euro
I future sulla borsa di Wall Street anticipano un rialzo dell'1,5% circa che potrebbe dar luogo alla terza seduta positiva consecutiva, sulle attese di interventi a sostegno del debito europeo. Le borse del vecchio continente hanno accelerato nel primo pomeriggio con rialzi che superano mediamente il 3%. Milano +3,6%. Il segretario al Tesoro USA, Timothy Geithner, si aspetta che i governi europei intensificheranno la risposta alla crisi del ... continua
 

foo fighter

Forumer storico
sul silver manca una riba prima di stabilire un rialzo stabile secondo me. Sul Copper io starei short, o al massimo aspetto i rialzi per shortare. Di strada ne ha ancora molta. Anche se per onestà io non li sto tradando, quindi li guardo con occhio "distaccato"...
 

CH4

Forumer attivo
ciao a tutti, anche secondo me il rialzo è una trappola... e sembra incastrarsi nella visione "elliottiana" condivisa sul thread... personalmente non mi aspettavo un rimbalzo così forte ma riguardando i grafici e ripassando la teoria in effetti ci sta...
1317127950gasabreve.jpg

elliott dice che la terza onda (dal punto 2 al 3) non può essere la più corta perciò non dovremmo avere un'onda 5 più lunga di 75cent circa... in più dice che in media onda 5 può essere il 100%, 161,8% o il 61,8% di onda 1. e scartiamo le 2 prime ipotesi perchè sarebbero più lunghe di onda 3 e calcoliamo il 61,8% di onda 1 abbiamo circa 55cent... se sottraiamo 55c al punto 4 (4,13$) otteniamo il probabile punto 5 (minimo) intorno a 3,6$...

nel caso venisse bucato al ribasso si potrebbe arrivare fino a 3,4$ come diceva Foo... ma non oltre perchè altrimenti onda 5 sarebbe più lunga di onda 3... l'onda ripida che avevo descritto io con target 3,2$ non sembra quindi fattibile...

alla luce di ciò io personalmente mi sono messo short ieri... speriamo bene

vi aggiornerò se mi viene in mente qualcos'altro!
:ciao:
 

mavtop

Forumer storico
per cio che riguarda elliott CH4 le regole le ha, ma occhio a darle sempre per vere, nel senso che a volte e' onda 5 ad essere la piu' lunga (in quanto si estende) a volte e' onda 1, la maggior parte onda 3, quindi occhio a dare elliott tutto per oro colato

normalmente io calcolo onda 5 come una copia di onda 1 a partire da fine onda 4, poi segno l'area con un +/- 10% e' ovvio che se onda 5 fa 161% va fuori al mio schema ma nella media i target sono sempre nell'area intorno al 100%

spero di essere stato chiaro
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti, anche secondo me il rialzo è una trappola... e sembra incastrarsi nella visione "elliottiana" condivisa sul thread... personalmente non mi aspettavo un rimbalzo così forte ma riguardando i grafici e ripassando la teoria in effetti ci sta...
1317127950gasabreve.jpg

elliott dice che la terza onda (dal punto 2 al 3) non può essere la più corta perciò non dovremmo avere un'onda 5 più lunga di 75cent circa... in più dice che in media onda 5 può essere il 100%, 161,8% o il 61,8% di onda 1. e scartiamo le 2 prime ipotesi perchè sarebbero più lunghe di onda 3 e calcoliamo il 61,8% di onda 1 abbiamo circa 55cent... se sottraiamo 55c al punto 4 (4,13$) otteniamo il probabile punto 5 (minimo) intorno a 3,6$...

nel caso venisse bucato al ribasso si potrebbe arrivare fino a 3,4$ come diceva Foo... ma non oltre perchè altrimenti onda 5 sarebbe più lunga di onda 3... l'onda ripida che avevo descritto io con target 3,2$ non sembra quindi fattibile...

alla luce di ciò io personalmente mi sono messo short ieri... speriamo bene

vi aggiornerò se mi viene in mente qualcos'altro!
:ciao:

il conteggio è sbagliato, hai mescolato onde di classi diverse. Una intermedia non può essere più corta di una primary o minor
 

mavtop

Forumer storico
azzo ho messo un ordine sul wheat a 1,79 e mi ha venduto, pensavo che il mercato fosse chiuso era fermo su forexpros da una vita

vabbe' portati a casa 23,45 euro +2,23% in mezza giornata

mi spiace perche' ci credevo nel long del wheat
 

Users who are viewing this thread

Alto