ETC Natural Gas (5 lettori)

foo fighter

Forumer storico
allora foo, non condivido molto la tua visione sul rame nel senso che, onda (1) dovrebbe stare poco piu' avanti (sempre sul max), poi cosi segnata onda (3) sarebbe piu' corta (tutto puo' essere) e poi quindi onda (5) sarebbe ancora piu' corta secondo elliott, ci potrebbe stare questa view, ma nulla ci vieta di pensarla in un altro modo, ovvero questa e' la mia visione globale e vorrei capire se tu la condividi in generale (ovvero se secondo te i cicli in nero corrispondono alla tua visione, qui stiamo derilando :) )

1317710861screenshot20111004at8.45.44am.png


inoltre questa e' la mia view sull'attuale

1317710979screenshot20111004at8.48.13am.png


come vedi per me siamo in onda II BLUE (per la precisione in onda A VERDE) che dovrebbe ritracciare sotto i 2$ (quindi forse arriveremo a quello che tu indichi come 1,65$) pero' poi si dovrebbe salire per onda III BLU poi scendere per IV BLU poi salire per V BLU e chiudere onda 3 ROSSA

che ne pensi ?

no secondo me (1) va bene lì. Il motivo è legato anche al ciclo corrispondente (tratteggiate nella mia figura) e poi al fatto che la correttiva che è di classe elevata deve essere strutturata e di una certa lunghezza. Ribadisco quanto detto prima, occorre equilibrio tra le onde. Infatti così facendo avremmo una discesa in ABC come è lecito aspettarsi e della corretta lunghezza.
Inoltre guardando la struttura e il suo storico, non saprei come altro inquadrarla, visto il carattere impulsivo almeno della sua prima parte (ma di sole tre onde lunghe) se non come un impulso abortito. Poi vedi tu, non cambia la cosa più di tanto, l'importante è beccare i punti di svolta e i possibili targets.
I conteggi che fai, assumono solo numeri, che in realtà vengono usati da Elliott solo per gli impulsi rialzisti, mtentre spesso le usi anche per le flat dove si impiegano le lettere come le ribassiste.
Infine nelle materie prime ricordate che: la quinta è la più lunga di solito (a meno delle troncature) e che 4 sopra 1 vale ancora per definirle un vero impulso. Comunque nei futures e commodities un certo grado di invasione potrebbe essere tollerato se 1 fosse molto estesa e se per un tempo molto breve.
 

bulldog

Nuovo forumer
oggi ho venduto poco piu' della meta' della mia esposizione long sul lev gas, in loss:wall: ma ora lo aspetto al varco piu' in basso e li ' l' entrata non la devo sbagliare...... sperem. Sono contento Neo che anche tu pensi allo short sul bund, io ho gia' agito e preso etf double short bund pensando che a questi livelli possa dare buoni risultati magari nel medio termine...sperem non puo' piovere per sempre mi sento come seguito dalla nuvola di fantozzi.....
 
Ultima modifica:

CH4

Forumer attivo
allora CH4 tanto per cominciare i cicli vanno cosi

Grand Supercycle [II] [III] [IV] [V] [a] [c]
Supercycle (I) (II) (III) (IV) (V) (A) (B) (C)
Cycle 1 2 3 4 5 A B C
Primario [1] [2] [3] [4] [5] [A] [C]
Intermedio (1) (2) (3) (4) (5) (a) (b) (c)
Minore I II III IV V A B C
Minuto 1 2 3 4 5 a b c
Minuette i ii iii iv v a b c

quindi non puoi usare un ciclo Intermedio in uno minore, casomai il contrario

quindi devi cambiare la numerazione usando i numeri a partire dall'alto per i cicli grandi e mano a mano scendere in basso, in realta' io uso i colori ma numero i cicli piu' esterni con i numeri da 1-5-ABC e quelli piu' interni con I-V-abc forse dovremmo tutti convergere alla tabella postata sopra

Ora passando al tuo grafico, per te siamo in onda (5), mentre per me siamo ancora in onda III (noti la differenza di scrittura tu usi una simbologia da intermedio, io da ciclo minore). Questo non e' detto che la tua view sia errata (solo il tempo lo dira') pero' la tua onda III e' molto piu' corta della I, questo significa che la tua V sara' ancora piu' corta della III o uguale.


però Mav come sei pignolo con lettere e numeri :D io uso semplicemente i numeri romani per i cicli più grandi e arabi per i più piccoli (ma cercherò di usare la tabella che hai postato d'ora in poi)... comunque esatto, secondo me la V sarà uguale o più corta della III. io ho solo da ridire sul target di 3,2 perchè la V risulterebbe più lunga della III...

@ Foo: quando dici che le onde superiori non devono essere più corte delle inferiori a quale delle mie ti riferisci in particolare... le mie I e III non sono più lunghe di 1 e 3.
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
oggi ho venduto poco piu' della meta' della mia esposizione long sul lev gas, in loss:wall: ma ora lo aspetto al varco piu' in basso e li ' l' entrata non la devo sbagliare...... sperem. Sono contento Neo che anche tu pensi allo short sul bund, io ho gia' agito e preso etf double short bund pensando che a questi livelli possa dare buoni risultati magari nel medio termine...sperem non puo' piovere per sempre mi sento come seguito dalla nuvola di fantozzi.....
fidati che la nuvola insegue me... stasera sul bund potevo fare del bel gain ed invece...pippe :wall:


cmq su tutti gli strappi del bund è buona cosa accumulare lo strumento che hai citato... il bund lo danno al massimo a 144... ma per arrivarci dovrebbe rompere 139..mentre se inizia a scendere si aspettano un ritraccio a 120..vedremo..

io nn ho liquidita' quindi nn so se riesco ad entrare sull' etc..magari la sera provo sul fut..
cmq ..penso che sia interessante seguirlo e shortarlo, aspetto anche i chart dei nostri elliottiani per vedere se i target citati possono essere confermati..
 

maxgas

SonLoss
si vocifera sia in arrivo il QE3. se e' cosi i veri minimi li vedremo tra 6 mesi e sicuramente saranno pesantucci. azz.....
 

Users who are viewing this thread

Alto