ETC Natural Gas (8 lettori)

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 3 Ottobre - Settimana negativa per il gas naturale che ha sofferto della stagnazione dei mercati delle commodities, in ragione di un ulteriore rallentamento dell’economia. I dati economici emersi questa settimana segnalano che l’attività non si è ancora ripresa e che i consumi continuano a rallentare in ragione anche delle difficoltà del mercato del lavoro. E le cose non vanno meglio in Asia che continua a dare segni di rallentamento. D’altro canto, l’offerta resta piuttosto abbondante, continuando a rimpinguare le scorte per l’inverno, a fronte di una domanda stagnante nel periodo di passaggio dall’estate all’inverno. Questa settimana i dati sugli storage hanno superato le attese. I consumi invece restano al palo, a fronte di una minor propensione a capacità di spesa delle famiglie americane, mentre la domanda di tipo industriale risente della stagnazione dell’economia. L’ottava chiude con il contratto di Ottobre sul natural gas a 3,666 USD, in ribasso dell’1% rispetto ai 3,701 dollari della settimana precedente, su un massimo di 3,853 USD ed un minimo di 3,663 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un lieve aumento della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 21,60. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 23 Settembre, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 111 BCF, risultando superiori alle attese di un aumento di 102 BCF. Gli storage si collocano a 3.312 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 91 BCF (o del 2,7%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 5 BCF (o dello 0,2%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 52 BCF (-2,8%), dopo che questa settimana è stato registrato un aumento degli stocks di 67 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 3 BCF (+0,7%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 11 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 54 BCF (+5,5%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un aumento di 33 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è risalito nella settimana al 28 Settembre, mostrando un incremento di 10 cents (circa il 2,7%) ed attestandosi a 3,88 dollari.
1317669611tristi10.gif
 

maxgas

SonLoss
un paio di pagine fa', Foo ha postato un ottimo charts del copper con target finale a 1.65$ ...
immagina il copper a 1.65 e prova ad immaginare come potrebbe essere il resto...
ho letto da qualche parte che il 70% del rame se lo comprano i cinesi.
ultimamente stanno tirando fiato anche loro.
 

bulldog

Nuovo forumer
Il gas dovrebbe tra due giorni entrare in roll (o sbaglio, scusate l' ignoranza)per tre giorni ; io sono dentro long ; mi conviene uscire visto anche l' andamento prendendomi il loss:wall: e rientrare piu' avanti ?. In pratica in questi giorni sara' facile vedere vendite penso.... Devo decidere entro domani , neo , foo, mavgas, help me please !!!!! grazie a tutti se non ci foste bisognerebbe inventarvi.
 

NEO_99

Forumer storico
Il gas dovrebbe tra due giorni entrare in roll (o sbaglio, scusate l' ignoranza)per tre giorni ; io sono dentro long ; mi conviene uscire visto anche l' andamento prendendomi il loss:wall: e rientrare piu' avanti ?. In pratica in questi giorni sara' facile vedere vendite penso.... Devo decidere entro domani , neo , foo, mavgas, help me please !!!!! grazie a tutti se non ci foste bisognerebbe inventarvi.
il roll in base alla tabella di ETFs inizia venerdi, è un roll con alto contango, quindi SE il gas continuera' ad essere debole a lungo è un altro colpo alla quotazione...Foo in base alla sue analisi indicava in meta' ottobre la fine del ribasso, fosse cosi nn farebbe grossi danni da contango, rimane il fatto che alla meta' di ottobre mancano 2 settimane...
difficile scelta per chi è gia long...
usa degli stop decidi dove metterli in base alle tue coronarie.

buona giornata a tutti. a stasera!
 

mavtop

Forumer storico
per mav:

view rame: Conteggio delle intermedie più ipotesi di ciclo annuale. Il conteggio ipotizza impulso troncato, e ora ribassista in tre onde principali. Annuale in corso in ribasso.

1317662362copperfull1211future.png

allora foo, non condivido molto la tua visione sul rame nel senso che, onda (1) dovrebbe stare poco piu' avanti (sempre sul max), poi cosi segnata onda (3) sarebbe piu' corta (tutto puo' essere) e poi quindi onda (5) sarebbe ancora piu' corta secondo elliott, ci potrebbe stare questa view, ma nulla ci vieta di pensarla in un altro modo, ovvero questa e' la mia visione globale e vorrei capire se tu la condividi in generale (ovvero se secondo te i cicli in nero corrispondono alla tua visione, qui stiamo derilando :) )

1317710861screenshot20111004at8.45.44am.png


inoltre questa e' la mia view sull'attuale

1317710979screenshot20111004at8.48.13am.png


come vedi per me siamo in onda II BLUE (per la precisione in onda A VERDE) che dovrebbe ritracciare sotto i 2$ (quindi forse arriveremo a quello che tu indichi come 1,65$) pero' poi si dovrebbe salire per onda III BLU poi scendere per IV BLU poi salire per V BLU e chiudere onda 3 ROSSA

che ne pensi ?
 

mavtop

Forumer storico
buon di a tutti

allora cominciamo col gas, dopo un bel giretto sui 3,6 sembra che il gas si sia fermato almeno nelle ultime ore e stia stazionando su quel minimo, la situazione inutile ripeterlo e' SHORT di brevissimo, breve, medio e lungo almeno finche' qualcosa non cambia

1317711607screenshot20111004at8.57.40am.png


il daily mi sembra chiarissimo, ogni volta che sale fa molta fatica, ma a scendere e' un fulmine, anche qui situazione SHORT chiarissima, ovviamente le tline ribassiste blu indicano eventuali punti di cambio trend nel brevissimo

1317711704screenshot20111004at8.59.23am.png


questa e' la visione globale

1317711932screenshot20111004at9.02.20am.png


questa invece la fase attuale

1317711952screenshot20111004at9.04.03am.png


secondo me andiamo tra i 3,2-3,4$ deve fare un nuovo minimo rispetto al precedente occhio ai supporti
 

Users who are viewing this thread

Alto