ETC Natural Gas (4 lettori)

maxgas

SonLoss
io penso di entrare con 3 cip.
il primo a 0,12 e poi gli altri ogni volta che scende di un 10%
13178964513.gif
azz.. se ci riesci sei bravo. e se il treno parte prima?
 

foo fighter

Forumer storico
Posto analisi di Elltiott aggiornata a ieri per Sp500 e il DAX (a campione degli indici US e EU). Mi sono focalizzato sul cercare di risolvere un conteggio convincente (dal mio punto di vista) che tiene conto della attuale asincronia tra gli indici, che a mio avviso dovrà risolversi al chiudersi di questa fase ribassista.
Il conteggio è limitato alle 5 onde di classe Primary che compongono la Intermediate che dal mio punto di vista è solo il ramo A della ABC ribassista di classe Cycle.
Ecco il conteggio che secondo me è attualmente più plausibile:

SP500:

sp_50011.png


in sostanza SP500 è già nella onda Primary 5, l'ultima del ribasso che sembra fare una diagonal finale, che capita nelle fasi finali del ribasso, ma che dovrebbe protrarsi fino a fine mese con una serie di massimi e minimi decrescenti. Penso faremo una altra M. Il target è quello che mostro in figura, ottenuto anche dal tempo che dovrebbe prendere questa onda, che stando a quanto visto oggi, è stato di circa 31 barre per tutte le ribassiste fino ad ora.


DAX


dax_pe11.png


Il dax è secondo me ancora nella 4 primary. Lo sugggerisce l'STC che non si è ancora mosso. Apparentemente questo è legato al fatto che la 3 è stata anomala e lunghissima. Penso abbia fatto una lingua. Si noti la struttura a triangolo tra le trend nera e rossa, con le tratteggiate Blu scure che mostrano il target della rottura al rialzo, che effettivamente puntano su quello che ipoteticamente dovrebbe essere il target della 4, se durasse come la 2 e se seguisse il canale rialzista attuale (tra le due parallele rosse).
Per finire all'incirca come l'Sp500, ipotizzo che la 5 sul DAX e penso anche il MIB, sia molto violenta e più corta (a compensare la 3 lunga), circa 15 o 17 barre per terminare a fine ottobre o inizio novembre. La 4 dovrebbe terminare il 10 ottobre o comunque durare ancora qualche giorno.
Va da se che probabilmente non faranno una discesa di un fiato di 17 barre, ma sarà strutturata. Per cui forse alta vola. QUindi tosta da tradare. Comunque se ho ragione lo vedremo da lunedì. Naturalmente sono solo ipotesi sulla base delle analisi spiegate, ma che consigliano prudenza a mio avviso nel longare ora o entrare pesanti long. Faccio infine notare degli importanti segnali di avvicinamento ad una inversione a breve (Wolfe sul nostrano, doppio max sul dax e cuneo riba su Sp500). Insomma occhio
In entrambi i casi la Gialla spessa indica la onda 5 in estensione e tempo.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Indici in deciso rialzo
euro in recupero
percio' inevitabilmente commodities in grande spolvero, gas compreso. Altre due sedute al massimo?
O recupero piu' duraturo?...staremo a vedere
personalmente troverei strano non vedere il gas almeno almeno a 3,40 3,30 entro le prossime due settimane.
Voi come lo vedete il quadro complessivo?
 

Users who are viewing this thread

Alto