ETC Natural Gas (2 lettori)

LEOTILDE76

Forumer attivo
è vero fino ad un certo punto se non fosse stato solo per il mercato nord americano ma per quello globale non si avrebbero questi prezzi.e comunque lo sappiamo e ci dobbiamo muovere di conseguenza,altrimenti meglio lasciarlo perdere ci sono tante altre materie prime su cui tradare.è vero che quelli bravi che lo hanno usato solo per lo short si sono,stanno e probabile anche in futuro sfregando le mani penso solo quando lo short era a 100
 

foo fighter

Forumer storico
un onda di classe superiore NON può essere troppo corta, e può anche declinarsi in forme strane. Per esempio la 4 che è a oggi ancora in corso, è una flag o triangolo, che è stato rotto al ribasso di recente come detto un po di tempo fa. Con sommo dolore per i long. Non esistono solo gli impulsi, ma tantissime altre forme flat o assimilabili o anche correttive composite
 

mavtop

Forumer storico
scusa foo, non ti avevo capito, mentre ora penso di aver capito

per me la 4 ROSSA e' gia finita, mentre secondo te siamo ancora in 4 ROSSA

anche io pensavo all'inizio che fosse troppo corta rispetto alla 2 ROSSA

quindi se ho ben capito dove e' la mia 4 ROSSA in realta siamo nella A (della correttiva 4) ora stiamo scendendo sulla B e poi saliremo con la C a chiudere la 4 ROSSA, giusto ?

ti posto un grafico zoommato sulla fase attuale

1317916902screenshot20111006at6.00.09pm.png
 

mister gain

così non va' babbo natale
Ciao foo
mi sembra d aver letto in un tuo recente post che da lunedi arriveranno bei segni meno sulla nostra piazzetta affari.
Da cosa hai tratto questa convinzione dato che in queste ultime due sedute si sono rinnovati invece segnali di fiducia ed ottimismo?
 

NEO_99

Forumer storico
speriamo che neo ci illumini, meglio entrare prima o dopo del roll ?

lasciamo la domanda qui magari neo passa da queste parti e ci illumina

il problema sarebbe risolto se sapessimo come ma specialmente quando inizia a salire...

il roll parte domani e avviene in 5 giorni... per farla semplice, ipotizziamo di uscire da novembre a 3.55 e di entrare su gennaio a 4.05 ..è una bella botta di differenza...e di probabile contango.
terminato il roll ci troviamo con gennaio in carico a 4.05 ..a livello di quotazione del lev nn cambia nulla finche gennaio si mantiene sopra il livello di entrata...(4.05) .. se poi dal 13 ottobre terminato il roll il gas inzizia a salire e si porta con se anche gennaio l'ETC recupera, vicevcersa dovesse perdurare la debolezza del gas e gennaio inzia a scendere sotto i 4.05 il contango inizia il suo sporco lavoro...se per sfiga, vuoi il tempo che passa vuoi che l'inverno latita e questo tenta ad avvicinarsi alle quotazioni attuali (3.55) capite che disastro puo' fare il contango... quindi se si ravvisa un rialzo è saggio entrare senza badare al roll, ma se nn ci sono queste condizioni puo' essere davvero pesante un allineamento di gennaio ai prezzi attuali...
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao foo
mi sembra d aver letto in un tuo recente post che da lunedi arriveranno bei segni meno sulla nostra piazzetta affari.
Da cosa hai tratto questa convinzione dato che in queste ultime due sedute si sono rinnovati invece segnali di fiducia ed ottimismo?


mi associo alla tua domanda....ho visto che il dax si è riportato sui massimi recenti, probabilmente Foo si aspetta che venga respinto al ribasso dalle resistenze....
ma giustamente il dubbio mi viene visto che la politica sembra sostenere il mercato...e se rompe all'insu' ??? Foo dicci di piu' ;)
 

maxgas

SonLoss
mi associo alla tua domanda....ho visto che il dax si è riportato sui massimi recenti, probabilmente Foo si aspetta che venga respinto al ribasso dalle resistenze....
ma giustamente il dubbio mi viene visto che la politica sembra sostenere il mercato...e se rompe all'insu' ??? Foo dicci di piu' ;)
mah,dicono che il 2012 sara' + pesante del 2011,sopratutto per noi italiani con miliardi di euro da restituire causa scadenze.
stiamo a vedere se i dati macro sosterranno la crescita altrimenti salire sul nulla ci riportera' al punto di partenza
 

NEO_99

Forumer storico
mah,dicono che il 2012 sara' + pesante del 2011,sopratutto per noi italiani con miliardi di euro da restituire causa scadenze.
stiamo a vedere se i dati macro sosterranno la crescita altrimenti salire sul nulla ci riportera' al punto di partenza

il mio era solo un dubbio di breve durata, specialmente su Milano, sai quando premono su UP si sale ..
 

Users who are viewing this thread

Alto