ETC Natural Gas (3 lettori)

mavtop

Forumer storico
sai lodo questo e' un momento strano, sicurezza non pare ce ne sia con nessun titolo

pero' c'e' sempre un pero' arriva sempre il momento di fare affari, come dice furia a prezzi di saldo e per me siamo vicini, forse c'e' da attendere ancora una settimana ma siamo li

io sto incasinato con LNGAS (ma non sono molto preoccupato devo dirla tutta, non lo ero ad agosto e non lo sono ora, poi vedremo piu' avanti se devo preoccuparmi davvero, ma credo di no), ho SHORT crude in perdita (ma sugli short non mi preoccupo mai) ed infine SHORT silver in perdita (ma ripeto sugli short non mi preoccupo mai).

L'importante e' non giocarsi tutto in una sola botta avere sempre 3-4-5 entrate in modo in caso di trend errato da poter mediare ed uscirne in paro o in leggero gain, magari ci vorra' un po di tempo ma se uno ha pazienza ci riesce, pero' e' importante avere sempre liquidita' disponibile se uno si gioca tutto poi rimane incastrato e puo' fare due cose, vendere in perdita o aspettare (ma con gli strumenti in LEVA e' come suicidarsi).

Quindi, come detto sempre nell'ultimo anno, non giocatevi tutte le cartucce in un solo colpo, fate diviso 10, e mano a mano entrate (mi raccomando ci sarebbe anche il limite di mai oltre 10.000 euro su un titolo, ma su quello fate come volete).
 

mavtop

Forumer storico
allora foo ho analizzato un pochetto il gas e diciamo che ho questa view

1318325989screenshot20111011at11.39.24am.png


chiusura b di onda (4) entro ottobre, poi partenza con c e chiusura di onda (4) verso gennaio-febbraio (se il freddo inizia piu' tardi, magari si prolunga), poi si va in onda (5) con chiusura di onda [2] a giugno-luglio-agosto 2013 (dipende dagli uragani) che ne pensi ?

per cio' che riguarda i valori che dire tutto dipende da onda b e c, quest'ultima la c sara' rapida come onda a e salira' velocemente sul grafico mensile (ha solo 3-4 barre da fare). Comunque questa abc mi sembra a bandiera quindi c dovrebbe chiudere sotto o pari alla a come valore, che ne pensi ?

ed infine la view attuale con onda v in corso

1318326554screenshot20111011at11.48.26am.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
allora foo ho analizzato un pochetto il gas e diciamo che ho questa view

1318325989screenshot20111011at11.39.24am.png


chiusura b di onda (4) entro ottobre, poi partenza con c e chiusura di onda (4) verso gennaio-febbraio (se il freddo inizia piu' tardi, magari si prolunga), poi si va in onda (5) con chiusura di onda [2] a giugno-luglio-agosto 2013 (dipende dagli uragani) che ne pensi ?

per cio' che riguarda i valori che dire tutto dipende da onda b e c, quest'ultima la c sara' rapida come onda a e salira' velocemente sul grafico mensile (ha solo 3-4 barre da fare). Comunque questa abc mi sembra a bandiera quindi c dovrebbe chiudere sotto o pari alla a come valore, che ne pensi ?

ed infine la view attuale con onda v in corso

1318326554screenshot20111011at11.48.26am.png

allora, a parte i conteggi delle onde di classe Grand-Cycle, (1 e 2) sono sostanzialemente d'accordo. LE Grand-Cycle, sono al massimo delle flat, quindi si usano le lettere. Fra l'altro per onde di questa classe non funziona bene Elliott, meglio i cicli.
la 4 rossa, è apparentemente un triangolo, che è stato rotto al ribasso. Per cui alla fine di questa ribassista (quella in corso) farà una pull back sulla trend che fungeva da supporto.
 

foo fighter

Forumer storico
Per chi interessa, aggiornamento DAX:
Ieri si è probabilmente chiusa la terza onda, a formare una struttura ABC perfetta con A = C. Ora SE si conferma l'inizio del ritracciamento è cruciale la tenuta dei 5330. Se perde la quota allora wolfe confermato e si va giù di molto. Altrimenti dovremmo fare una nuova rialzista. In tal caso il MIB potrebbe arrivare a 17000 con una rialzista che è de facto un impulso a 5 onde. Per ora anche sul mib 3 onde con A=C poi vediamo se ne fa un altra o scende.
 

mavtop

Forumer storico
hmm io sul DAX ho questa visione, bisogna capire se i cicli maggiori (neri) siano giusti come numerazione, altrimenti la view va tutta rivista

1318332451screenshot20111011at1.26.53pm.png


hmm secondo te da quello che capisco la [ABC] nera e' finita, giusto ?
 

foo fighter

Forumer storico
hmm io sul DAX ho questa visione, bisogna capire se i cicli maggiori (neri) siano giusti come numerazione, altrimenti la view va tutta rivista

1318332451screenshot20111011at1.26.53pm.png


hmm secondo te da quello che capisco la [ABC] nera e' finita, giusto ?


no, sto dicendo che questa C è composta da 3 onde di cui la A è incorso, o è finita ed è iniziata la B, tutto dipende se a breve scendiamo a fare nuovi minimi o meno
 

Users who are viewing this thread

Alto