ETC Natural Gas (6 lettori)

simone rosso

Forumer attivo
Ciao FOO che ne pensi della situazione indici..???Io ero convinto in una nuova discesa.. ma Pian pianino le mie certezze vanno sgretolando..ho sia xbear che short dax ma mi sa che li vendo a sto punto con una bella perdita :-(

cia cobra, ti posso dire che l'esperto ludwigii nella sua analisi ha previsto

6 giorni di rialzo ( oggi è il sesto )

poi ha indicato da domani parte un ciclo al ribasso di 15 o massimo 20

sedute che potrebbero portare FTSE MIB e DAX sotto i minimi di

settembre.

...però decidi tu perchè i soldi sono i tuoi.
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao FOO che ne pensi della situazione indici..???Io ero convinto in una nuova discesa.. ma Pian pianino le mie certezze vanno sgretolando..ho sia xbear che short dax ma mi sa che li vendo a sto punto con una bella perdita :-(

Io sono sorpreso quanto te dalla veemenza del rialzo. Del resto se non fosse così sarebbe tutto facile e scontato. Come continuerà è difficile dirlo. Per ora rimango della mia idea come view di emdio e lungo termine. Forse il conteggio sul breve è da rivedere.
Attenderei domani per decidere il da farsi, tipo alleggerire e proteggersi magari aprendo un long. Faccio presente che comunque siamo ormai in ipercomprato e dovremmo chiudere almeno un ciclo T+1, anche a detta di insigni ciclisti (non io quindi). Abbi un attimo di pazienza. Sono anche io in loss, avendo aperto una posizione short ieri e l'altro ieri.
Poi se mi permetti faccio un appunto di carattere generale, in primis rivolto a me stesso, bisogna aspettare i segnali prima di prendere posizione, altrimenti poi ci si ritrova sui carboni ardenti...
 

foo fighter

Forumer storico
se sei molto esposto, potresti, se domani parte un ribasso liquidare almeno parte degli short se vedi che si ferma su qualche resistenza. Sul dax per me c'è n'è una a 5330.
 

foo fighter

Forumer storico
Anche perchè potrebbe essere che in realtà è già iniziato un nuovo intermedio, lo dicono molti ciclisti, e percui per un paio di mesi salirem. QUindi è importante avere gli occhi ben aperti e se non va nella direzione sperata liquidare al meglio sui minimi che verranno o proteggersi con dei long. Questo lo devi scegliere tu. Poi non credo che andranno avanti per lungo tempo e anche fosse che si sale tra un paio di mesi vendi i long e entri short, alla fine recuperi o vai in gain. Purtroppo non sempre ci si azzecca, bisogna gestire il portafoglio quando si sbaglia...
 

cobra2407

Forumer storico
Grazie mille Foo e simone per i vostri interventi...Foo posso chiederti eventualmente di postare i tuoi eventuali movimenti su dax e mib ovviamente short.. mi piace confrontare..Pensavo anch'io di far la medesima cosa e girar sul lev mib e dax per recuperare..Dicono che molto importante sarà la decisione della slovacchia
x quanto riguarda il fondo salva stati.. vedremo...io cmq son dell'idea che se nn ci son delle basi ci possono essere solo dei fuochi di paglia al rialzo... però questo 20%in 7 8 sedute nn me lo aspettavo..
 

mister gain

così non va' babbo natale
Sappiamo tutti che i mercati spesso non si muovono sui fondamentali ma magari anche solo sulle rassicurazioni.
Non c e' niente di peggio che l incertezza per i mercati ed in questo momento hanno invece una buona certezza e mezza : la prima e' che grecia e euro saranno salvati
la mezza e' che probabilmente nel prossimo futuro ci sara' se non recessione crescita zero.

Ad ogni modo la guida sara' sempre wall street che certamente per ora e' molto su di giri.
Se solo qualche trimestrale o qualche dato sulla disoccupazione saranno deludenti in poco un 10% sara' lasciato sul campo.

Ripeto ma e' solo un parere. In momenti come questo l' at conta zero
 

foo fighter

Forumer storico
Sappiamo tutti che i mercati spesso non si muovono sui fondamentali ma magari anche solo sulle rassicurazioni.
Non c e' niente di peggio che l incertezza per i mercati ed in questo momento hanno invece una buona certezza e mezza : la prima e' che grecia e euro saranno salvati
la mezza e' che probabilmente nel prossimo futuro ci sara' se non recessione crescita zero.

Ad ogni modo la guida sara' sempre wall street che certamente per ora e' molto su di giri.
Se solo qualche trimestrale o qualche dato sulla disoccupazione saranno deludenti in poco un 10% sara' lasciato sul campo.

Ripeto ma e' solo un parere. In momenti come questo l' at conta zero

mah, è vero, però l'AT o le altre analisi servono sempre secondo me. Io su segnale in prossimità del precedente minimo ho liquidato la posizione short, realizzando un cspicuo gadagno. Poi ho comprato un long, poca roba in realtà, e l'ho liquidato troppo presto senza il segnale e poi sono rientrato, frtunatamente solo pochi giorni fa short, ma senza segnale. Questo è solo colpa mia e della mia indisciplina che ora mi ha prodotto una posizione in perdita. Insomma l'AT o altre tecniche non mi avevano affatto suggerito di comprare è stata solo la fretta. E ora si paga dazio.
 

mister gain

così non va' babbo natale
mah, è vero, però l'AT o le altre analisi servono sempre secondo me. Io su segnale in prossimità del precedente minimo ho liquidato la posizione short, realizzando un cspicuo gadagno. Poi ho comprato un long, poca roba in realtà, e l'ho liquidato troppo presto senza il segnale e poi sono rientrato, frtunatamente solo pochi giorni fa short, ma senza segnale. Questo è solo colpa mia e della mia indisciplina che ora mi ha prodotto una posizione in perdita. Insomma l'AT o altre tecniche non mi avevano affatto suggerito di comprare è stata solo la fretta. E ora si paga dazio.

Certo mister foo. vedo e sento quotidianamente analisi tecniche.
Non dico assolutamente che non siano utili nella maggioranza dei contesti.
Dico pero' che in questo momento non credo che l at debba necessariamente essere la guida primaria rispetto le posizioni da prendere.

Della serie mai mettersi contro il mercato.
Anch io sono stato sorpreso dal recupero ma non dimentichiamo che il nostro indice e vari titoli erano davvero molto troppo sacrificati, anche senza ragione.

In pratica il recupero era caricato a molla, pronto solo ad essere innescato
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
1318410541screenshot20111012at11.08.19am.png


io spero nel rimbalzo. anche perchè non si vedono motivi di euforia (o sbaglio?). tutti vanno dalla grande meretrice e ridono tutti? C’è del marcio nel regno di Danimarca
 

Users who are viewing this thread

Alto