ETC Natural Gas (38 lettori)

gipango

Forumer storico
Otello dice che il target minimo per dicembre è 4.60 $ .....per conto mio ,,,piu' consumano gas piu' ne producono ,,,,quindi piu' di tanto non andra' su ,,,a meno che non succeda qualcosa di catastrofico....o che vietino l estrazione del shale gas ,,,,(ci starebbe che scappasse il morto per inquinamento delle falde acquifere )
 

foo fighter

Forumer storico
1318788191naturalgasfull1111future.png


salve

ho riflettuto sulla struttura dell'onda 4 nel suo dettaglio. E' molto incasinata, ma serve a capire un po meglio se l'onda 5 è finita o no. E' chiaro che si tratta di considerazioni probabilistiche, quindi non vanno prese come oro colato.
Comunque il precedente post con relativo grafico, mostrava un conteggio con onda 4 terminata il 01 settembre. Questo schema ha un problema, non porta a uno schema di onde con ritracciamenti noti (Flat, complex o triangoli), per cui tenderei a rigettarla.
Questa che mostro qui ha onda 4 che termina il 14 settembre. LA 4 prende una struttura polausibile con quelle noto, ovvero di complex, con una flat e un triangolo (divergente). A onor del vero, non è formata benissimo, però è l'unica che a mia conoscenza posso essere compresa in uno schema Elliottiano noto.
In base a ciò è probabile che manchi ancora la onda v (la quinta a terminare la 5 e quindi si possa scendere ancora.
Non c'è chiarezza, se io fossi long, aspetterei prima di fare qualunque cosa. Per gli altri forse una tattica attendista e vedere come si sviluppa è la cosa migliore.
Io valuto il da farsi lunedì, ma a sto punto se entrerò, entro con una quota modesta per i motivi prima spiegati.
In effetti questa che viene è l'onda 2 dell'ultimo impulso ribassista. Per me andrò a testare il triangolo rotto qualche settimana fa a 4,5 con la pull back che da essa si genererà. Dovrebbe avere 3 onde principali. Sono d'accordo con maxgas.
 

foo fighter

Forumer storico
Otello dice che il target minimo per dicembre è 4.60 $ .....per conto mio ,,,piu' consumano gas piu' ne producono ,,,,quindi piu' di tanto non andra' su ,,,a meno che non succeda qualcosa di catastrofico....o che vietino l estrazione del shale gas ,,,,(ci starebbe che scappasse il morto per inquinamento delle falde acquifere )


lo penso anche io, 4,5- 4,6 è il massimo a meno di eventi particolari
 

foo fighter

Forumer storico
si, vediamo intanto come apre. Non dimentichiamoci che comunue è ancora basso, rispetto dove dovrebbe andare. E che un segnale long c'è stato. Anche se vale quanto ho detto sopra, ma non è così cristallina la storia...come sempre
 

Users who are viewing this thread

Alto