ETC Natural Gas (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
nn so come spiegare, sembra troppo scontanto che si debba entrare long....il periodo è giusto si sta entrando nella fase invernale eppure...
secondo me bisogna monitorare attentamente il meteo con le temperature, dovesse prolungarsi l'autunno con poke zone fredde e rigs in aumento ci becchiamo un colpo di coda novembrino che ci spezza...

se poi andiamo a sommare la permanente debolezza dell'economia....


in effetti Neo, è un po il mio dubbio. Se hai notato prima ho detto "speriamo che ci faccia lmeno un mese al rialzo", questo me lo aspetto, visto quello che dovrebbe partire, un annuale e un intermedio. Però hai ragione non c'è da essere sereni. Del resto tutti gli oscillatori e indicatori ciclici, e pure la teoria delle onde, indicherebbero una fase long. Per me al massimo si fa un intermedio. (insomma fino a fine dicembre). Sottolineo al massimo. Cerchiamo di fare un buon ingresso e speriamo bene. Poi shortone per l'anno prossimo...
 

gipango

Forumer storico
nn so come spiegare, sembra troppo scontanto che si debba entrare long....il periodo è giusto si sta entrando nella fase invernale eppure...
secondo me bisogna monitorare attentamente il meteo con le temperature, dovesse prolungarsi l'autunno con poke zone fredde e rigs in aumento ci becchiamo un colpo di coda novembrino che ci spezza...

se poi andiamo a sommare la permanente debolezza dell'economia....

Concordo con te NEO ,,,il gas è nato bastardo ,,,e chi controlla la faccenda sa che ha gli occhi puntati ,,,,una cosa è certa ,,,piu contratti long entrano ,,,,,(piu' soldi da fregare ci sono ) meglio e' per loro ,,,,,ecco perche' ho paura di cavalcare le onde......se sbaglio non ho piu risorse.....cmq vedremo ,,,,secondo me a spanne oltre 0.185 il lev non va.. ma spero di sbagliarmi ,,,,,e di vederci tutti in gain ...
 

foo fighter

Forumer storico
Quindi ,,,,possibilita' che scenda??? 70% ?

vista la situazione generale, per me la probabilità è molto elevata, e secondo me, come anche unicredit, questo rialzo è al termine o è già finito o sta per terminare), con target massimo : 1,43 e rotti per inte(sa e 1,13 per UCG. Poi secondo me parte la 5 ribassista con target inferiori ai precedenti minimi. Però, sinceramente tutto è possibile, sono mie idee e che vengono dal conteggio che seguo. Dopo la 5 che dovrebbe terminare a dicembre (fine), dovrebbe esserci una 4 rialzista di classe superiore, con rialzi fino a marzo. Poi di nuovo giù a terminare la quinta onda (di classe superiore). Forse potrebbe terminare a ottobre o novembre...
Lo scenario può essere invalidato se succede qualcosa di importante, allora magari cambia tutto. Per ora è quello che mi sembra stia accadendo. Poi se vedo che la situazione cambia ben felice di cambare tutta la strategia.
 

gipango

Forumer storico
Poi shortone per l'anno prossimo...

E zak ,,,quelli in febbraio ti piazzano un rialzo del 40 % ....quando tutti sono short..
 

NEO_99

Forumer storico
Concordo con te NEO ,,,il gas è nato bastardo ,,,e chi controlla la faccenda sa che ha gli occhi puntati ,,,,una cosa è certa ,,,piu contratti long entrano ,,,,,(piu' soldi da fregare ci sono ) meglio e' per loro ,,,,,ecco perche' ho paura di cavalcare le onde......se sbaglio non ho piu risorse.....cmq vedremo ,,,,secondo me a spanne oltre 0.185 il lev non va.. ma spero di sbagliarmi ,,,,,e di vederci tutti in gain ...


io nn incolpo il LEV o questi strumenti, nn vi è nulla di losco, semmai è losco se qualcuno te lo consiglia senza dirti di che si tratta, o colpa nostra se ci entriamo senza aver appreso il funzionamento...
è un modo per tradare il gas senza lo sbattimento del Future anche se il Future rimane il modo piu' trasparente per stare sul gas..o altre commodity.
purtroppo è una materia che va tradata alla velocita' della luce, stare contro trend anche di breve è pericoloso, che tu sia su etc o su future..
non è una commodity da cassettista.. questo vale per chi vuole stare sul gas.. è per chi ha un approccio da trader.
 

NEO_99

Forumer storico
Poi shortone per l'anno prossimo...

E zak ,,,quelli in febbraio ti piazzano un rialzo del 40 % ....quando tutti sono short..
Gip..devi metterti in testa che se vuoi tradare il gas devi essere pronto a girarti velocemente ( specialmente se si è long )

ma il tuo NGAS in attesa di entrare sul LEV lo avevi almeno ceduto ???
 

foo fighter

Forumer storico
Comunque Neo, ora sul gas deve partire una rialzista. Purtroppo potrebbe anche essere una flat, con tanti su e giù, che massacrano di solito la maggioranza dei trader dilettanti. Su questo sono relativamente confidente.
 

gipango

Forumer storico
io nn incolpo il LEV o questi strumenti, nn vi è nulla di losco, semmai è losco se qualcuno te lo consiglia senza dirti di che si tratta, o colpa nostra se ci entriamo senza aver appreso il funzionamento...
è un modo per tradare il gas senza lo sbattimento del Future anche se il Future rimane il modo piu' trasparente per stare sul gas..o altre commodity.
purtroppo è una materia che va tradata alla velocita' della luce, stare contro trend anche di breve è pericoloso, che tu sia su etc o su future..
non è una commodity da cassettista.. questo vale per chi vuole stare sul gas.. è per chi ha un approccio da trader.


Appunto sono 18 mesi che faccio il cassettista e ne so qualcosa
 

gipango

Forumer storico
Gip..devi metterti in testa che se vuoi tradare il gas devi essere pronto a girarti velocemente ( specialmente se si è long )

ma il tuo NGAS in attesa di entrare sul LEV lo avevi almeno ceduto ???


No ,,,,aspetto un segnale ,,,,e giro un terzo in long....e lavoro su quello ...intanto ,,,poi saro' piu veloce della luce.....
 

Users who are viewing this thread

Alto