ETC Natural Gas

ciao neo... come va? domani essedo l'ultimo giorno di future è meglio comprare o aspettare verdì?
ciao Carletto, per chi opera con gli ETC nn cambia nulla sono gia' su Gennaio.....
il ribasso piu' sostenuto di Dicembre rispetto a Novembre sembra piu' un alleggerire il differnziale tra i 2 contratti...

oggi ho ceduto il mini aprile a 3.97 preso i giorni scorsi a 3.915 .. e ripreso a 3.915 .... stasera lo avrei pagato anche meno....
quindi di nuovo long..
domani vediamo che fare, magari metto 1 o 2 buy a prezzi inferiori...
nn potendo seguire devo azzardare dei prezzi...

:ciao:

l'importante e' non avere fretta, ricordatevi se entrate in ritardo eventualmente perdete solo un 5-10% di gain, se invece entrate nel verso sbagliato allora ci si puo' fare veramente male :)

grazie mille FOO :):)

Cmq se ho capito bene .... il future di gennaio del gas ( se è questo NYMEX:NG\Z11) ora è a 3,782....
...qualcuno parlava di 3,80... direi che forse ci siamo.. no?
<DIV class="section activeQuote bgQuote down" jQuery15208596031384570235="57">- Electronic (NYMEX) Jan 2012
NMN: NG12F

Overview Charts Historical Quotes

<DIV id=maincontent class=tenwide>
/marketstate/country/us Natural Gas - Electronic (NYMEX) Jan 2012
Market closed

NG12F
/quotes/zigman/2199339 $
3.91

Change
-0.07 -1.71%
Volume
Volume 31,419
Oct 26, 2011 4:41 p.m.
Quotes are delayed by 10 min

/quotes/zigman/2199339 Previous close
$ 3.98
3.91
Change
-0.07 -1.71%

Day low
Day high
$3.89
$4.01

pointer-up.png

Open: 3.98

Ultima modifica:
grazie mille FOO :):)

Cmq se ho capito bene .... il future di gennaio del gas ( se è questo NYMEX:NG\Z11) ora è a 3,782....
...qualcuno parlava di 3,80... direi che forse ci siamo.. no?

errato... quello è Dicembre

il future gennaio è NGF2 ... nel caso di advfn NYMEX:NG\F12

la " Z " indica la scadenza Dicembre vale per qualsiasi tipo di future

per ora siamo li 3,77$ vediamo come lo faranno chiudere, comunque tutto si decidera' domani, avranno come al solito due possibili soluzioni:

- fregare i long, andando giu a chiudere il gap ed onda 5 magari arrivando ai 3,2$ preventivati (anche se sinceramente non ci credo molto che arrivi cosi in basso)

- partire a razzo per la fase long, ma come dice qualcuno c'e' molta gente gia long, ma loro decidono quello che gli pare e piace

io per ora sto alla finestra anche perche' gli uccelli (i miei soldi) sono gia VOLATI insieme a me in Canada :)

errato... quello è Dicembre

il future gennaio è NGF2 ... nel caso di advfn NYMEX:NG\F12

la " Z " indica la scadenza Dicembre vale per qualsiasi tipo di future

..ecco appunto..:) Ma quante ne sai'! :) GRAZIE mille anche a max....

domanda .. ma come si fa a sapere i mesi.. nel senso Z dicembre... F gennaio.... il resto!? Sono lettere a caso o hanno un significato??

Comunque, e poi vado anche io, la storia ci dovrebbe avere insegnato che il "Pensiero Unico" produce solo disastri. A me sembra che il mondo della finanza e della politica abbiano da tempo imboccato questa strada, le scelte ottuse e miopi, bollate come "coraggiose" porteranno al disastro. Lo capisce anche un bambino che non sono la soluzione. Speriamo che in fondo al tunnel ci aspetti un mondo migliore.
notte

Users who are viewing this thread

Back
Alto