ETC Natural Gas (30 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
Buon pomeriggio, è tanto che non compaio. Purtroppo resto bello incastrato con il gas a leva a quota 0.20 circa, essendo entrato nella prima metà di settembre. Qualcuno può azzardare una previsione? Mi conviene uscire ora in pesante loss od aspettare tempi migliori? So che nessuno di voi ha la verità rivelata in tasca ma siete sicuramente più esperti del sottoscritto....


Buongiorno ultraleggero
mi dovrai scusare ma permettimi una domanda : per quale motivo sei entrato in settembre?
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Buongiorno ultraleggero
mi dovrai scusare ma permettimi una domanda : per quale motivo sei entrato in settembre?

Per il motivo più banale ed ovvio.... La sorte di tutti i tonni che vanno giustamente mattati per la loro profonda incompetenza....Da giugno non aveva fatto che scendere e mi sono detto: prima o poi rimbalza.... Infatti.... Hai voglia dove è rimbalzato.....Ora mi chiedo: chiudo la posizione ed amen od aspetto?
 

mister gain

così non va' babbo natale
Ad ogni modo, premesso che sul gas non e' mai troppo opportuno ritenere di avere la verita' in tasca, il mio pensiero e' che potrebbe esserci un ultima puntata ribassista ma che comunque gia' con le quotazioni odierne se qualcuno volesse entrare con gli etc con buona probabilita' vendendo al momento opportuno qualcosa potrebbe portare a casa.
Come previsto comunque l euro sulle decisioni attese tira bene e potrebbe andare anche a 1,45 quindi gia' li sull etc ci si lascia qualcosa.
Se poi il gas ha ancora debolezza i conti sono presto fatti.
Fossi flat attenderei ad entrare
fossi gia' dentro ora come ora non venderei
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ad ogni modo, premesso che sul gas non e' mai troppo opportuno ritenere di avere la verita' in tasca, il mio pensiero e' che potrebbe esserci un ultima puntata ribassista ma che comunque gia' con le quotazioni odierne se qualcuno volesse entrare con gli etc con buona probabilita' vendendo al momento opportuno qualcosa potrebbe portare a casa.
Come previsto comunque l euro sulle decisioni attese tira bene e potrebbe andare anche a 1,45 quindi gia' li sull etc ci si lascia qualcosa.
Se poi il gas ha ancora debolezza i conti sono presto fatti.
Fossi flat attenderei ad entrare
fossi gia' dentro ora come ora non venderei

Ti ringrazio.....
 

mister gain

così non va' babbo natale
Per il motivo più banale ed oio.... La sorte di tutti i tonni che vanno giustamente mattati per la loro profonda incompetenza....Da giugno non aveva fatto che scendere e mi sono detto: prima o poi rimbalza.... Infatti.... Hai voglia dove è rimbalzato.....Ora mi chiedo: chiudo la posizione ed amen od aspetto?


Settembre rimane un mese molto rischioso per entrare long e per di piu' con l etc
Vabbe' ormai e' fatta.....
 

mister gain

così non va' babbo natale
Non so quanto tu sia esposto.
Se non troppo e se possibile io fossi in te attenderei per cercare di abbassare il pc al momento ritenuto piu' opportuno
 

Elico64

Forumer storico
Ciao mister elico
effetto contango
Inesorabile discesa tendente allo zero per l etc
non ha neppure senso applicarvi l analisi tecnica.
Strumento da sfruttare per brevi momenti di gloria e stop

Ciao,

non l'applicherò bovinamente allo strumento ETC poichè il mio riferimento ciclico rimarrà solo e solamente il sottostante.

Comunque, nel medio periodo (12/16 sedute), o completeranno l'attuale ciclo Mensile con ulteriori ribassi oppure, dato il contesto tecnico piuttosto deprimente, non posso escludere una lingua di Bayer sull'attuale ciclo T+1 (12/16gg) tale da essere propedeutica per la ripartenza di un nuovo ciclo Semestrale e, molto probabilmente, quello Annuale.

Un cippettino l'ho messo, poca roba ma sempre denaro vero. :)
 

mister gain

così non va' babbo natale
Ciao,

non l'applicherò bovinamente allo strumento ETC poichè il mio riferimento ciclico rimarrà solo e solamente il sottostante.

Comunque, nel medio periodo (12/16 sedute), o completeranno l'attuale ciclo Mensile con ulteriori ribassi oppure, dato il contesto tecnico piuttosto deprimente, non posso escludere una lingua di Bayer sull'attuale ciclo T+1 (12/16gg) tale da essere propedeutica per la ripartenza di un nuovo ciclo Semestrale e, molto probabilmente, quello Annuale.

Un cippettino l'ho messo, poca roba ma sempre denaro vero. :)

potresti non guadagnarci ma sicuramente non ci perderai.
 

Elico64

Forumer storico
Volevo chiedere un vostro parere.

Poichè, analogamente all'azionario, non tengo conto di news, notizie, contesto macro, etc etc, ma cerco di concentrarmi solo e sempre sulla ciclicità, ha senso se apro un 3d ad hoc?!?

Giusto per non essere di ostacolo ai vostri discorsi.

Ditemi voi.
 

Users who are viewing this thread

Alto