ETC Natural Gas

mister quando iniziai 10 anni fa, io facevo cosi cercavo le notizie sulle azioni che mi interessavano e operavo di conseguenza e devo dire che di sberle ne ho prese tante, vuoi che operavo sui titoli americani e le notizie erano sempre in ritardo, vuoi che non ero capace io :) (come ora) ma insomma non e' che mi sia andata molto bene come hai visto :)

poi ho iniziato con l'AT ma senza soldi (li avevo finiti) ora che ne avevo un po' (purtroppo sparati tutti i cip a disposizione) ho iniziato con AT e Elliott e finora sgrat sgrat non posso pentirmene

speriamo che valga anche nel futuro prossimo

cmq foo, se noti con quelle medie, la piu' lenta agisce troppo tardi, infatti nei vari documenti che avevo letto diceva che la media piu' lenta andava shiftata indietro e la parte mancante (perche' avresti la parte finale senza dati) andava calcolata copiando l'ultimo dato disponibile

e se tu provi a dare un occhiata shiftando la media a 16 gg indietro sembra seguire il trend azzeccando i punti di inversione, certo con il senno del poi e' facile parlare bisogna vedere con il sistema in funzione dal vivo, ma di questo avevamo parlato con kuelo, ricordi ?

io non le shifto, si snaturano. E poi non serve si guardano gli incroci e gli oscillatori

non è che per vendere o comprare aspetto l'incrocio. uso gli oscillatori o gardo la rottura delle trend, per esempio. So che un mensile ad esempio dura un 30 giorni (metti 27 di media) vedo la posizione del massimo e mi regolo di conseguenza Se gira prima della metà vendo e mi giro short. altrimenti mantengo la posizione e proteggo. Poi il ciclo di ordine superiore o Elltiott mi dice quando reversare. Ma intando ho un ttempo di riferimento per tradare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto