ETC Natural Gas

Neo, sono alquanto preoccupato per la situazione generale. MNi pare che i politici in generale (europa, usa, mondo) siano in piena confusione. Non hanno la minima idea su come governare la crisi. Sono 'azz.i!
 
guardavo i grafici di molte società e sono davvero preoccupanti, considerando che non abbiamo quasi iniziato a scendere a livello globale (WS ad esempio non è troppo lontano dai massimi). Un po di tempo fa vedevo più le opportunità che i rischi. Ma più ci addentriamo e più mi preoccupa quello che vedo. Manca leadership, manca capacità di governare i problemi, e idee implementabili forti attorno le quali enucleare una riprtenza della economia.
 
ciao Caprizio, boh, io ora (entro inizio settimana prossima) mi aspetto il rialzo. Vediamo domani e dopo come va, ma per me ci siamo. Se parte l'annuale il rialzo sarà violento e profondo. Inutile farsi per ora illusioni che vada troppo in alto, poi se lo fa tanto meglio....
Ciao foo, un sostanzioso rialzo sarebbe legittimo aspettarselo, anche solo x farci credere che sta materia gassosa è ancora conveniente x qualche scopo... :up:
 
Neo, sono alquanto preoccupato per la situazione generale. MNi pare che i politici in generale (europa, usa, mondo) siano in piena confusione. Non hanno la minima idea su come governare la crisi. Sono 'azz.i!
scusa..ero gia' a nanna ...

la situazione è grave, in USA ci risiamo con il default, nn trovano accordo.. da noi è come andar di notte, la recessione è ormai alle porte..inevitabile che tutto crolla..
 
buongiorno a tutti .
sembra diretto a 3,46 vediamo se li testa e prova a superare......

1321963262gas.gif
 
lunedì, novembre 21st, 2011 | Posted by FunnyKing
Una Piccola questione di Contabilità, il Vero Debito/Deficit Pubblico USA (120%+15,6% Rock’n'Roll Baby)

7 Boost








i

7 Votes​

p-ab3gTb8xb3dLg.gif


Dovete scusare la pignoleria ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione un “strana” e noiosa questione di contabilità. Come ormai penso sappiano anche i muri il rapporto debito/PIL italico è di circa il 120% (vedi pag.10 e grafico dell’ultimo bollettino di Banca D’Italia) , il deficit/PIL invece è di circa il 4,5% destinato ad azzerrarsi nel corso dei prossimi 2 anni (mega recessioni permettendo).
Come leggiamo spesso sui giornali mainstream il debito/PIL americano è poco sopra il 99% anzi in questo istante ha sfondato il muro del 100% e il deficit/Pil(2011*) al 9,45%.
*proiezione al 1 semestre 2011
ehm… ma... lo sapevateche i dati USA strombazzati dai media mainstream si riferiscono al solo debito e deficit federale mentre i dati Italici (ed Europei in Genere) sono dati che includono l’intero perimetro di indebitamento e deficit locali (il debitone totale delle amministrazioni pubbliche).
Oggi per curiosità ho dato un occhiata al sito http://www.usdebtclock.org/ e da pignoletto mi sono messo a fare due conti su un foglio di calcolo, ecco i risultati:
Debito Pubblico Federale/Statale/Locale USA (21 Novembre 2011)
Se come si fa in Italia includessimo nel debito Pubblico i debiti di tutte le amministrazioni pubbliche gli USA oggi avrebbero un debito pari ad un perfettemante italico 120,1% del PIL (anzi forse anche un ciccinin in più)

e il Deficit?

ooopps sul deficit 2011 invece andiamo maluccio perchè siamo ad un perfettamente Greco 15,65% del PIL.
Proprio numeri da Tripla A non c’è che dire.

Prima che qualcuno eccepisca il fatto che gli Stati Uniti sono uno Stato Federale per cui i debiti locali non contano per valutare il merito di credito dei Treasury Bond vi faccio una domanda? (è una provocazione si intende)
Se domani l’Unione Europea Emettesse E-Bond pari allo 0,1% del PIL dell’eurozona a qualcuno verrebbe in mente di affermare che il debito pubblico europeo sia pari allo 0,1%? Ovviamente no.
Dai seriamente. Qualcuno pensa che se un intero Stato Americano facesse Default non ci sarebbe nessuna conseguenza sul debito pubblico federale?
…e poi ci fanno (anzi ci facciamo fare) una capa tanta sui paesi “periferici” dell’Eurozona.
Ora un’avviso agli investitori: Siete sicuri che nei vostri fondi di investimento Americani non ci siano titoli di stato siano essi locali o federali? Nel caso sappiate che oltre a non rendere praticamente nulla, oltre a svalutarsi quanto il dollaro esprimono i fondamentali di una nazione con il 118% di debito/Pil e il 16,24% di deficit PIL. Fate Vobis. (io una controllatina e in fretta però….)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto