ETC Natural Gas

da otello girardi 20/11/2011 rischio calcolato

Forse ho la risposta, ho trovato un’indicazione che i trivellatori dei pozzi dello shale gas sono costretti a trivellare fino alla fine del 2011 ma poi possono fermarsi se lo vogliono……..infine, il tasso di esaurimento dei pozzi shale si sta rilevando più veloce di quello preventivato negli anni passati e l’avevo letto in canada ma adesso anche il Usa lo scrivono.

se SP 500 e DAX entro i prossimi 2 anni devono andare sotto i minimi del

2009...potrebbe succedere che NGAS anticipa i tempi ed entro

31/12/2011 va a 2,300.

spero di sbagliarmi ...

buongiorno a tutti .
sembra diretto a 3,46 vediamo se li testa e prova a superare......

1321963262gas.gif
aspettiamo wally e vediamo se salgono.....

da otello girardi 20/11/2011 rischio calcolato

Forse ho la risposta, ho trovato un’indicazione che i trivellatori dei pozzi dello shale gas sono costretti a trivellare fino alla fine del 2011 ma poi possono fermarsi se lo vogliono……..infine, il tasso di esaurimento dei pozzi shale si sta rilevando più veloce di quello preventivato negli anni passati e l’avevo letto in canada ma adesso anche il Usa lo scrivono.

Due interventi interessanti che confermo. Aggiungo che la regolamentazione quasi obbligatoria dei pozzi era in una legge federale di Bush (figlio) e che per quanto riguarda il debito pubblico anche la Germania ha i suoi trucchi con i prestiti fatti ai Land da una specie di Cassa depositi e prestiti garantita dallo stato che porterebbe il suo deficit al 100% del Pil (In italia una analoga operazione è invece conteggiata nel debito pubblico).
In breve quello che è accaduto negli ultimi 6 mesi in Italia è assolutamente incomprensibile a livello macroeconomico se confrontato con gli altri... quindi ..... cui prodest?

sopra 3,48 diventa long ,ma nn penso che ce la faccia questa settimana.......

1321973547gas.gif

che poi guardandolo a 5 ore è questo quà sotto,magari con qualche notizia buona chissà che non ce la faccia :rolleyes:
1321973941gas1.gif

Ultima modifica di un moderatore:
ciao Neo ....cosa ne pensi...abbiamo toccato il pavimento o no!
ciao Furia ....domani scadenza opzioni, il 28 rolla... se deve fare danni li fa' in questi giorni... poi dovrebbe migliorare, se cosi nn fosse sarebbero guai seri.

chissa' se prosegue la chiusura rigs, è un fatto determinante per il futuro del prezzo.

Due interventi interessanti che confermo. Aggiungo che la regolamentazione quasi obbligatoria dei pozzi era in una legge federale di Bush (figlio) e che per quanto riguarda il debito pubblico anche la Germania ha i suoi trucchi con i prestiti fatti ai Land da una specie di Cassa depositi e prestiti garantita dallo stato che porterebbe il suo deficit al 100% del Pil (In italia una analoga operazione è invece conteggiata nel debito pubblico).
In breve quello che è accaduto negli ultimi 6 mesi in Italia è assolutamente incomprensibile a livello macroeconomico se confrontato con gli altri... quindi ..... cui prodest?

il nostro problema oltre ad un debito elevato ( ma simile agli USA ) deve scontare una mancanza di credibilita' merito del somaro silvio che in questi anni ha distrutto... e una mancanza cronica di crescita, da anni fanalino di coda e questo pesa sul debito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto