ETC Natural Gas (6 lettori)

mavtop

Forumer storico
voglio proporvi l'analisi sul silver per ora

sull'orario apparte una piccola flessione LONG e' in SHORT di brevissimo, se rompe (e secondo me lo fa) il supporto inferiore continua a scendere (ripeto per me andiamo giu)

1323784780screenshot20111213at2.57.52pm.png


anche sul daily siamo SHORT di medio-lungo almeno fino alla rottura di 34$ almeno

1323784856screenshot20111213at2.59.14pm.png


ora passiamo alla situazione attuale: dai miei conteggi (che come al solito vanno verificati) siamo alla fine del mensile oggi siamo a 30 barre (quindi potremmo avere ancora 2 gg di discesa), inoltre il mensile e' al ribasso quindi dovremmo scendere con chiusura sotto a 32,105$ (e gia ci siamo), se guardiamo bene anche l'intermedio dovrebbe essere al ribasso poiche' il max andava fatto entro la prima meta' dell'intermedio (ed oggi siamo a 26+30=56 barre quindi oltre la meta') cosa invece avvenuta nel primo mensile, quindi dovremmo chiudere l'intermedio sotto i 26,15$ minimo dell'intermedio precedente

1323785107screenshot20111213at3.04.05pm.png


infine la view generale di sempre, come notiamo siamo in onda V (dell'onda (A)) che dovrebbe terminare intorno ai 18-20$ almeno (potremmo arrivare anche piu' in basso)

1323785208screenshot20111213at3.05.20pm.png
 
Ultima modifica:

cb76

.. wanna became a farmer!
Credo che io terrò fino a fine Gennaio.. e poi al limite vendo e cambio su qualcosa più da cassettista...

Cmq per il 2012 ho deciso che sarò meno "attivo" sul trading.. mi sono stufato.
 

mavtop

Forumer storico
diciamo che se uno volesse operare con il gas (ed aggiungerei con le commodities in generale) in tranquillita' dovrebbe sempre operare in SHORT ed in determinati periodi che sono abbastanza fissi ed aspettare solo che i frutti maturino

il vero problema e' che noi vogliamo guadagnare sempre :) sia long che short anche perche' il long quando becchi il trend restituisce 2x

insomma bisogna capire cosa uno vuole dalla vita

non mi dite un lucano :)
 

gipango

Forumer storico
lo strumento tratta una materia con un contango elevato....per mediare ti servono sempre piu' soldi e tenere un pmc nn troppo distante, se hai fondi illimitati prima o poi dovresti recuperare..ma se il badget finisce sei fottuto...ovviamente il fattore tempo è determinante.. prima si realizza un rialzo serio e prima ti permette di uscirne..


Ciao Neo ,,,,condivito a mie spese la tua riflessione.,...domanda nel mio caso ,,,,quanti soldi credi possano bastare per riuscire a recuperare ???? tanto per farmi un idea ,,,,
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Neo ,,,,condivito a mie spese la tua riflessione.,...domanda nel mio caso ,,,,quanti soldi credi possano bastare per riuscire a recuperare ???? tanto per farmi un idea ,,,,
nn credo ci sia una risposta valida... solo tu puoi quantificare quanto ti serva per mediare ed ottenere un pmc che possa essere raggiunto durante un eventuale rialzo...e se il rialzo nn avviene o avviene molto piu avanti ? mantenere questa posizione ha dei costi elevatissimi, perche' ti porta a mediare spesso e ogni volta che si media ci devi mettere una vagonata di denaro ...
se ipotizziamo che siamo arrivati al bottom..e da ora si puo' solo salire ( ripeto: ipotizziamo ) fai 2 conti.. hai ngas a 0.31 se nn erro.. ora quota 0.14 portalo ad un pmc di 0.17 ... cmq facendo riferimento a cio che ricordo.. se tu avessi ancora 400000 ngas le cedi a 0.14 e li butti in LNGA a 0.103 ti troversti con LNGA con un pmc di 0.22 circa ...
dovesse fare un inverno alla grande potrebbe essere anche un target fattibile.. ma siccome nessuno puo' dirlo sarebbe opportuno tagliarlo...solo che per tagliare quel pmc ti serve un importo pari a quello investito
 

gipango

Forumer storico
Scusate ..qualcuno mi spiega gentilmente cosa vuol dire questo post:

Non e' uno strumento che seguo molto se non ora che sta sui minimi e inizia l'inverno.

Quello che si nota e' una forte divergenza rialzista sugli indicatori di momentum dayli e h1.

Forte ipercomprato sul week, ma questa e' un'altra storia..se divergono le componenti fondamentali e con il potenziale di volatilita' che si ritrova un mostro come questo, il 2,5 non e' nemmeno troppo lontano.

La cosa piu' evidente e' che anche l'anno scorso ha fatto un minimo a inizio inverno e che siamo a meta' gap. Ora la bilancia pende sul versante long.
 

NEO_99

Forumer storico
Scusate ..qualcuno mi spiega gentilmente cosa vuol dire questo post:

Non e' uno strumento che seguo molto se non ora che sta sui minimi e inizia l'inverno.

Quello che si nota e' una forte divergenza rialzista sugli indicatori di momentum dayli e h1.

Forte ipercomprato sul week, ma questa e' un'altra storia..se divergono le componenti fondamentali e con il potenziale di volatilita' che si ritrova un mostro come questo, il 2,5 non e' nemmeno troppo lontano.

La cosa piu' evidente e' che anche l'anno scorso ha fatto un minimo a inizio inverno e che siamo a meta' gap. Ora la bilancia pende sul versante long.
analisi fatta su LNGA ?? il momentum è un oscillatore , sul giornaliero ed sull'orario penso sia rialzista mentre sul settimanale è ribassista..credo sia questa la divergenza a cui fa riferimento... cmq se è su LNGA nn prendo in considerazione, perche' è sottostante al future.
 

Users who are viewing this thread

Alto