ETC Natural Gas (73 lettori)

NEO_99

Forumer storico
E intanto la 3 notizia al Tg è il calcio scommesse ,,,,,,,,,,,porca vacca ,,,,,,mia figlia a 5 anni ,,,,ma qua' non la faccio studiare e crescere ,,,,,ha ragione Neo ,,,,gli Amerikani sono un popolo di mersa ,,,,,,,,ma noi .... siamo un popolo senza palle.....
Gip... se te lo puoi permettere falla studiare ovunque tranne qui...

La regione sicilia stava per assumere altre 1600 persone...
e roma ha dipendenti pari agli abitanti di Viterbo
 

gipango

Forumer storico
Questo ha scritto Otello Giraldi ......cosa ne pensate????

Le scorte di natural gas sono a livelli altissimi e questo ha favorito la discesa del prezzo e solo una discesa di tale livello sotto la media degli ultimi 5 anni potrebbe favorire una ripresa delle quotazioni, quindi se il trend cambierà assisteremo ad una ripresa delle quotazioni del natural gas che per motivi di cperture aperte nel 2008 fino alla prima metà del 2012 non hanno permesso al prezzo di rimanere a livelli alti
Il rapporto petrolio natural gas è a livelli tali per i quali conviene al trivellatore spostarsi dal natural gas al petrolio, quindi le trivelle sono destinate a scendere.

Le trivelle continuano a scendere mostrando un ribasso molto corposo e questo comincerà a farsi sentire tra breve sulle scorte. Non voglio divulgarmi troppo perchè l’articolo precedente ha già ben spiegato la situazione del natural gas ed in poche settimane non si potranno avere dei cambi notevoli ma penso che siamo di fronte alla formazione di un minimo di notevole importanza e questo mi rende propenso ad essere tranquillo se non felice di questo ribasso in una stagione tipicamente rialzista………..perchè quando in una stagione rialzista il prezzo scende molto questo è da prendere come una divergenza a favore per un rialzo successivo.
 

gipango

Forumer storico
Neo ,,,,una domanda ,,,,ma lasciare i soldi in banca ,,(quelli che sono rimasti intendo ) è rischioso ,,,,,????? pensavo di fare uno scherzetto al mio "caro" consulente ,,,,,,prendo una cassetta di sicurezza e li metto la ,,,,tanto se carta straccia devono diventare ...... perche' ste banche ,,,,quando li tiri via i soldi ,,,,sembra che si incazzino.....
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
l'asta bot era andata discretamente.. poi le notizie di Hormuz e via di spread


Però, ripeto, un prestito ell'FMI al 4% mi sembra meno dannoso del finanziamento del mercato al 7%. Ancgh perchè se non vado errato nel 2012 dobbiamo rifinanziare quasi 400mdi, questa differenza ci costa ai tassi attuali 12mdi di euro in più
 

NEO_99

Forumer storico
Neo ,,,,una domanda ,,,,ma lasciare i soldi in banca ,,(quelli che sono rimasti intendo ) è rischioso ,,,,,????? pensavo di fare uno scherzetto al mio "caro" consulente ,,,,,,prendo una cassetta di sicurezza e li metto la ,,,,tanto se carta straccia devono diventare ...... perche' ste banche ,,,,quando li tiri via i soldi ,,,,sembra che si incazzino.....
per come stanno andando le cose sono piu' al sicuro in una cassetta di sicurezza :D sempre che nn rapinano la banca ;)... semmai se decidi di ritare il tutto convertili in una valuta forte....nn si sa mai che ti ritrovi con l'euro fuori corso in italia :D
 

gipango

Forumer storico
Gip, pare che l'oro ti stia venendo in contro



JL ,,,,lo dava a 1.400 se ci becca e' un grande.....:up:

A 1.400 sarebbe da farci un pensierino ,,,,ma ragionando ,,,con le teste di chi muove i fili ...io la vedo cosi.: "caliamo il prezzo dell oro ,,,la gente che ha sempre piu' paura ,,,pensa che sia un affare e lo compra ,,,per poi fare la fine del gas........" a me sembra che abbiano studiato un modo per fregare CHIUNQUE metta dei liquidi in gioco ,,,,,(tranne quelli del shortgas) ;)
 

NEO_99

Forumer storico
Però, ripeto, un prestito ell'FMI al 4% mi sembra meno dannoso del finanziamento del mercato al 7%. Ancgh perchè se non vado errato nel 2012 dobbiamo rifinanziare quasi 400mdi, questa differenza ci costa ai tassi attuali 12mdi di euro in più
settima scorsa la BCE ha dato quasi 500 MLD a 3 anni al tasso dell'1% alle banche richiedenti...ben 114 MLD sono stati richiesti dalle nostre banche....
pero' se vai in banca per un prestito ti cacciano...

e la BCE si aspettava che con questo denaro sostenessero i titoli o cmq usarli per sostenere la normale attivita' di banca. ( finanziare le aziende ) ..
questi se li giocano un'altra volta!
 

Users who are viewing this thread

Alto