ETC Natural Gas

io ho fatto il conto delle mie 200 e mi verrebbe una media di 4,4 boh.....
certo che a 3,25 potrebbe far gola anche a quelli che nn hanno i diritti...
per me è come prendere il terzo cip .......
ripeto è un calcolo a spanne, nn conoscendo i vari dettagli..
ma ipotizziamo di avere
1000 azioni prese oggi a 5.5

lunedi partendo ADC devo considerare che dovro' prendere altre 2000 a 1.945 circa..
quindi (5500 euro + (1945*2))/ 3000 = 3.13 questo è il valore per essere in pari.. ovviamente va considerato il valore del diritto , e qui bisognera' vedere come sara' divisa la quotazione tra titolo e diritto..
ovviamente il calcolo è teorico fatto solo sul prezzo attuale.
quindi puo' essere ben diverso da cio' che ho scritto..e da come si comportera' il mercato.

come sarebbe il prezzo dell'azione varrà come il diritto ?

io non sono un veggente ma da mesi mi diverto a seguire l'evolversi dei vari ADC per vedere fino a che punto sono figli di putt. i grandi squali.
non c'e' ne stato uno che sia rimasto sopra al prezzo del diritto.
la verita' che al piccolo e' vietato lo short ma il grosso fa' quello che vuole.

mi auguro che questa sia una storia diversa...

NATURAL GAS

Natural gas futures advanced for a second day in New York on forecasts for colder-than-normal weather that may boost heating-fuel demand.
Natural gas for February delivery rose 5.1 cents, or 1.7 percent, to $3.044 per million British thermal units at 9:57 a.m. on the New York Mercantile Exchange. The futures have declined 35 percent from a year ago.
U.K. summer natural gas rose after Brent crude surged as much as 4.7 percent yesterday.
Summer gas, for delivery in the six months from April, added as much as 0.4 pence to 53.25 pence a therm. It was at 53.05 pence in London. That’s equal to $8.29 a million British thermal units. Power for the summer gained 0.6 percent to 42.35 pounds ($66.28) a megawatt-hour, according to broker data compiled by Bloomberg.

Roma - Unicredit ha fissato in 1,943 euro per azione, con uno sconto di circa il 43% rispetto al Terp, il prezzo dell'aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro.

Lo dice una nota della banca dopo il consiglio, aggiungendo che il Terp (Theoretical ex-rights market price) è calcolato sulla base del prezzo ufficiale del 3 gennaio e riflette le attuali condizioni di mercato.

L'aumento si terrà dal 9 al 27 gennaio in Italia, Germania e Austria (partirà il 12 in Polonia) e agli attuali soci saranno offerte 2 nuove azioni ordinarie ogni risparmio o ordinaria posseduta.

Gli azionisti della banca, secondo quanto risulta a Unicredit, hanno indicato impegni a sottoscrivere fino al 24% dell'aumento.

io non sono un veggente ma da mesi mi diverto a seguire l'evolversi dei vari ADC per vedere fino a che punto sono figli di putt. i grandi squali.
non c'e' ne stato uno che sia rimasto sopra al prezzo del diritto.
la verita' che al piccolo e' vietato lo short ma il grosso fa' quello che vuole.

mi auguro che questa sia una storia diversa...

se va al prezzo del diritto ne prendo subito 20000 pezzi e li tengo per la vecchiaia :D questa banca quando l'economia si rimette a posto va a 10 euri.......
nn può manco fallire perche isp ha un tot di azioni di ucg e viceversa ,se succede sarebbe un disastro e poi hanno prestiti illimitati dalla bce ,quindi se fanno quel giochetto che tu dici ,sarà propio per spaventare i piccoli e farli vendere per un tozzo di pane.
comunque il cassettista che le aveva a 8 euri di prima è sicuramente rovinato :(

Roma - Unicredit ha fissato in 1,943 euro per azione, con uno sconto di circa il 43% rispetto al Terp, il prezzo dell'aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro.

Lo dice una nota della banca dopo il consiglio, aggiungendo che il Terp (Theoretical ex-rights market price) è calcolato sulla base del prezzo ufficiale del 3 gennaio e riflette le attuali condizioni di mercato.

L'aumento si terrà dal 9 al 27 gennaio in Italia, Germania e Austria (partirà il 12 in Polonia) e agli attuali soci saranno offerte 2 nuove azioni ordinarie ogni risparmio o ordinaria posseduta.

Gli azionisti della banca, secondo quanto risulta a Unicredit, hanno indicato impegni a sottoscrivere fino al 24% dell'aumento.
:up::up:

se va al prezzo del diritto ne prendo subito 20000 pezzi e li tengo per la vecchiaia :D questa banca quando l'economia si rimette a posto va a 10 euri.......
nn può manco fallire perche isp ha un tot di azioni di ucg e viceversa ,se succede sarebbe un disastro e poi hanno prestiti illimitati dalla bce ,quindi se fanno quel giochetto che tu dici ,sarà propio per spaventare i piccoli e farli vendere per un tozzo di pane.
comunque il cassettista che le aveva a 8 euri di prima è sicuramente rovinato :(
sicuramente e' buona per il futuro, pero' al momento hanno bisogno di inkiulare qualke milione di buoi, muuuuhhh..

il diritto di banco popolare costava 1,77...
fonsai 1,6 unipol 0,54 pop. di milano 0,3 etc,etc... vado a memoria

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto