ETC Natural Gas

Ciao Neo, sono stato tentato anche io ma stavolta ho deciso che voglio andare fino in fondo e perdere tutto, voglio ritrovarmi pieno di debiti piuttosto che vendere in loss me li porto nella cassa da morto questa ***** di cartastraccia.

Ho tutto quello che si puo' desiderare, Unicredit, Intesa, Cell Therapheutics, Finmeccanica, Landi Renzo e il Lev.
IL portafoglio viaggia da Dio da i -70% di Unicredit e Ctic, -60% Finmeccanica passando dai -40% di Landi Renzo per finire con i -15% del Lev e Intesa.

Sono sotto di 30.000 euro, e credimi teoricamente sono i risparmi di 8 anni di lavoro.

Ma voglio perderne altri 15.000, almeno saro' un pezzente di ***** e mi uniro' alla rivoluzione che ben presto ci sara' in questo paese di *****
io in passato ma anche in presente mi sono giocato pure quello che nn avevo.. quindi, capisco benissimo tutti voi quando parlate di loss.

e pensare che 12 anni fa' ero quasi al punto di fare la svolta....ed infatti c'è stata ma nella direzione sbagliata..:wall::wall::wall::wall:

ok Neo, prima di tutto tranquillita' e rivoluzione del metodo che usi

forse c'e' qualcosa che non va col metodo ? (lo chiedo sempre anche a me stesso quando sbaglio)

il gas potrebbe non essere perduto ancora, vediamo come va oggi anche se il rischio di un ribasso c'e' eccome

poi vedremo cosa fare piu' avanti

ripeto non conosco i mini-maxi ma credo che operino in qualche modo in marginazione e quella ti taglia i coglioni se va contro trend

il positivo, è che con le azioni uno può anche decidere di congelare e aspettare, finito sto periodo di me.da si riprenderannno. In questo caso, io personalmente proteggerei le posizioni con delle posizioni short o al limite xbear. oppure come dice sgasato, fankulo e aspetto. sul levgas, la musica è diversa, è una follia cassettarlo anche fossimo in trend rialzista

non sto qui a dare consigli (sto sotto di 3.000 euro col gas ed ho perso 12.000 nel passato) a nessuno

pero' dobbiamo focalizzarci sul metodo

Ciao Neo, sono stato tentato anche io ma stavolta ho deciso che voglio andare fino in fondo e perdere tutto, voglio ritrovarmi pieno di debiti piuttosto che vendere in loss me li porto nella cassa da morto questa ***** di cartastraccia.

Ho tutto quello che si puo' desiderare, Unicredit, Intesa, Cell Therapheutics, Finmeccanica, Landi Renzo e il Lev.
IL portafoglio viaggia da Dio da i -70% di Unicredit e Ctic, -60% Finmeccanica passando dai -40% di Landi Renzo per finire con i -15% del Lev e Intesa.

Sono sotto di 30.000 euro, e credimi teoricamente sono i risparmi di 8 anni di lavoro.

Ma voglio perderne altri 15.000, almeno saro' un pezzente di ***** e mi uniro' alla rivoluzione che ben presto ci sara' in questo paese di *****
Sgasato, ciao.. nello stesso portafoglio perchè due titoli dello stesso settore? Si diversifica maggiormente

altra considerazione appunto e' la diversificazione del portafoglio

- sia a livello di mercato

- che su cosa investire (energetici, materie prime, tecnologia, valute, ecc. ecc.)

metodo

1) quanto investire di volta in volta in euro a seconda del capitale (in ogni caso max 10-20-30% del capitale totale)

2) decidere se mediare (e quante volte max) oppure no in caso di loss e ogni quanto (ovviamente deve essere previsto prima di iniziare ad investire sul titolo, quindi 1) dipende da 2)

3) decidere se vendere in perdita e dopo quanto

4) decidere se vendere in gain e dopo quanto oppure seguire il trend con trailing stop, taske profit e stop loss

5) decidere che magari uno tiene un titolo per tot mesi qualsiasi cosa succeda

6) analizzare i titoli e cercare di entrare/uscire in base alle proprie convinzioni magari supportate da qualche analisi

7) scegliere 2-5 titoli diversi (ricordate la diversificazione) in base al capitale a disposizione

8) RISPETTARE IL METODO SEMPRE UNA VOLTA CHE LO SI E' DECISO cascasse anche il mondo

vediamo se qualcuno ha qualche idea o cose da aggiungere

ok Neo, prima di tutto tranquillita' e rivoluzione del metodo che usi

forse c'e' qualcosa che non va col metodo ? (lo chiedo sempre anche a me stesso quando sbaglio)

il gas potrebbe non essere perduto ancora, vediamo come va oggi anche se il rischio di un ribasso c'e' eccome

poi vedremo cosa fare piu' avanti

ripeto non conosco i mini-maxi ma credo che operino in qualche modo in marginazione e quella ti taglia i coglioni se va contro trend
coi mini e i maxi mi sono fatto del male solo quest'anno...
il danno maggiore l'ho fatto molti anni fa'... purtroppo nn avevo piatte o cose evolute.. prendevo titoli ma facevo anche operazioni folli...al telefono vedi tu che cosa puoi fare.. dopo anni di perdite feci un bel gruzzolo e considerando che il mio stipendio nn arriva a 1200 al mese (oggi), per me era davvero un gruzzolo, il mio sogno era fare il colpo e andarmene dall'italia... ma tutto ando' nel peggiore dei modi, persi praticamente tutto. ma nn solo il gain dico tutto.( nn c'erano stop loss o cose del genere)
il problema oggi..è che ancora oso troppo... e quindi losso nn per visione errata ma per crisi di liquidita'.. ed è la cosa piu devastante.

buongiorno a tutti.
ciao Neo ,ti capisco e mi dispiace........
speriamo bene con il gas........

Users who are viewing this thread

Back
Alto