ETC Natural Gas (3 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Neo, tu che sai parecchie cose.
Gli short sui bancari da noi non ci sono
Non è che in qualche altro Stato fuori dall'Europa invece si' e loro possono farlo anche sulle Banche Italiane?
Inoltre, se qualcuno riesce a farsi prestare i titoli da qualcun altro, non è che può, in buona sostanza, venderli anche qui da noi anche se vi è il divieto di short, per poi darli indietro al proprietario primo acquirente che li ha prestati perchè lui magari è cassettista o, anche, glieli presta riservandosi di averli indietro in qualsiasi momento voglia?
da quel che ho capito nn si possono shortare o meglio noi nn possiamo shortare nemmeno tramite un broker ... cosa diversa credo che sia per altre figure, e come dici tu se puoi dimostrare che cmq ti possono prestare i titoli o li hai cmq da qualche parte...

ricordo una cosa.. ADC tiscali.. quando il titolo schizzo' a 2 euro.. e per qualche giorno fece cose folli... qui' era impossibile shortare le azioni..es: ho i diritti e so che mi consegneranno i titoli ..ad un prezzo ridicolo..ed il titolo è a 2 euro, viene da pensare shorto.. impossibile, peccato che gli operatori esteri lo potevano fare.
nn so se ora sia la stessa cosa, cmq a certi livelli credo che facciano di tutto.. altro es: ho attivo il prestito titoli.. e vedevo che le mie intesa sono sempre prestate.. chiamo la banca e chiedo.. scusate ma se le mie azioni sono prestate, vuol dire che qualcuno shorta e va overnight..e loro..no. è vietato shortare , sono operazioni interne alla banca..
e che minchia se ne fanno loro ???????? perche si prendono le mie azioni e sicuramente anche quelle degli altri clienti ?
 

cort

Forumer storico
infatti anch'io ho pensato che se una Banca vuole i titoli a prestito e è disposta a pagare qualcosa per averli, sia per venderle.. è anche vero che in qualsiasi momento tu le voglia indietro, loro te le ridanno.. un po' come con i soldi.. mah...
 

NEO_99

Forumer storico
Caz ... il capitale sociale del Banco Popolare è nell'ultima relazione di 4.293.417.736,68. Se le azioni valessero solo il capitale sociale dovrebbero avere un prezzo di 2,43€ . Incomprensibile!?

sicuramente il mercato con i rischi di default penalizzano di bestia..
il problema è sapere e capire qaunto di quel denaro raccolto sia gia' bruciato..

ok le banche italiane nn sono particolarmente esposte in bond di paesi a rischio...gia ma sono piene di titoli italiani..che forse in questo momento sono i piu' rischiosi...praticamente se nn si risolve la crisi e nn si rientra in uno spread decente... sono soldi bruciati

in fondo siamo a 250/300 bp dai titoli ungheresi ...

siamo nella M piu' totale e abbiamo 15MLD di euro di commessa per ritirare 120 F-35 che cosa ne facciamo di 120 F-35 ??? nn abbiamo nemmeno i soldi per il carburante.. perfino gli USA hanno ridimensionato la commessa per gli F-35 ipercostosi e gia obsoleti..
solo per accontentare i nostri pseudo generali che sono un assegno in bianco per 50MLD l'anno di spese inutili..giusto per tenersi i militari dalla parte loro.

120 aerei che rimangono parcheggiati ... nn so chi si ricorda la prima guerra in Iraq .. partono 2 nostri tornado , abbattuti ancora prima di arrivare.. e piloti catturati...
un ***** di tenente in Afghanistan prendeva 800 euro al giorno, gente che si è fatto 150.000 euro in 6 mesi ..e questo anni fa' .nn so ora cosa prendono.
 

NEO_99

Forumer storico
Acquisto caccia F-35, bufera sul governo
«15 miliardi costo folle, Monti ci ripensi»


Nel mirino 131 aerei della Lockheed Martin. Idv: sono i più cari al mondo e non ci servono. Fli: basta sperperi







Con la crisi e i sacrifici richiesti ai cittadini dal governo, si allarga il fronte politico a sostegno della riduzione delle spese militari. Da Idv a Pd, dai Verdi a Fli, un coro di critiche si è abbattuto sull'acquisto di 131 caccia F-35, prodotti dalla statunitense Lockheed Martin. Costo previsto: 15 miliardi di euro, circa 120 milioni per aereo.

Di Pietro. Molto critico il leader dell'Idv Antonio Di Pietro: «Gli F-35 sono gli aerei da guerra più cari del mondo. Costano così tanto che persino Israele, che della guerra deve preoccuparsi sul serio, ha sospeso l'ordinazione. A noi non servono a niente, ma ce li compriamo lo stesso. Ci compriamo anche una portaerei di stralusso, costo un miliardo e mezzo, più duecentomila euro per ogni giorno di navigazione e centomila per ogni giorno in porto. Poi ci sono dieci nuove fregate. Costo 10 miliardi di euro. Ma tutte quelle inutili armi non si possono toccare, ha detto il ministro, e si capisce perché: è stato lui a ordinarle, prima di diventare il primo militare ministro della Difesa dai tempi di Pietro Badoglio. Il presidente del consiglio Mario Monti ha oggi il dovere di imporre anche al ministro della Difesa e alla Forze armate uno stile un pò più sobrio», conclude.

Raisi (Fli). «È giunto il momento di rompere un tabù, o almeno di rimetterlo in discussione: quello degli sperperi in spese militari legate ancora al vecchio schema degli anni della guerra fredda. Ad esempio, il recente acquisto dei 131 caccia F35, per un valore analogo a quello di una manovra finanziaria».

Marino (Pd). «Speriamo che la fase due del governo Monti preveda una strategia incisiva in materia di liberalizzazioni, ricerca e innovazione. Si vogliono eliminare gli sprechi? Basterebbe un deciso taglio degli armamenti», ha affermato Ignazio Marino (Pd). «Con quei soldi - ha concluso - si potrebbero trovare fondi per il sostegno dei giovani precari oppure sostenere investimenti per la ricerca e l'innovazione».

Bonelli (Verdi). Il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli chiede « perché l'Italia non può seguire l'esempio della Germania che anche nel 2010 ha ridotto le spese per gli armamenti di 10 miliardi di euro? È immorale che la super casta degli armamenti continui i suoi profitti come se niente fosse e che, mentre ai cittadini italiani vengono chiesti pesanti sacrifici, non paghi un centesimo con la manovra del governo Monti: chiediamo che ci sia subito un taglio di 15 miliardi di euro per la spesa per armamenti».
 

NEO_99

Forumer storico
infatti anch'io ho pensato che se una Banca vuole i titoli a prestito e è disposta a pagare qualcosa per averli, sia per venderle.. è anche vero che in qualsiasi momento tu le voglia indietro, loro te le ridanno.. un po' come con i soldi.. mah...
nn gli costa praticamente nulla prendersi a prestito i miei titoli..
3/4 euro al mese..
la borsa italiana è l'equivalente di una bisca clandestina.. le regole nn sono uguali per tutti.
 

furia3

Guest
save ...ciao a tutti.
ucg tornerà a 10 euri 1 euro vecchia quotazione.........
io aderisco all'adc e poi come da tabella ogni volta che fà meno 20 compro,ci sara un punto dove si fermerà?
io ne ho solo 200 per me è come se iniziassi ora a comprarle.
 

furia3

Guest
ciao Neo ...speriamo che parta almeno il gas :up:
ultimo cip comprato era a 0,75
gli altri .........................6
...................................4,8
..................................3,84
..................................3,07:-?
..................................2,45
..................................1.96
..................................1.25
aderendo è come se avessi comprato 4 cip fino a 3.07
quando il diritto scenderà a 0,50 ne compro 50 e prendo 100 azioni a 1,943 tot 2,45 che sarebbe il cip successivo.
sarà giusto il conto o c'è qualcosa che ho toppato?
 

NEO_99

Forumer storico
no ho sbagliato..... ..comprando 50 diritti a 0,50 il valore dell'azione è 2,19
esatto...

appunto che ti conveniva mollare UGC prima del casino..e al limite comprare i diritti...o meglio ancora aspettare come finisce l'ADC e prendere le azioni una volta ricapitalizzata..

Notte Furia
Notte a Tutti :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto