ETC Natural Gas

Comunque l'accelerazione dall'inizio anno è evidente

1326670958gas1.gif

Più la linea rossa scende e più velocemente scende ( se è negativa scende comunque , le oscillazioni sono le velocità di discesa)

Ultima modifica:
Scusa Neo non ci capisco piu' una sega ,,,sono in confusione ,,,oltre che in preoccupazione,,,,pensavo che fosse una notizia per aiutare i produttori...che non stanno dentro con i prezzi ....

Praticamente non cambia nulla da venerdi ,,,,?? Va giu per conto suo ,,,come sempre del resto.. ?

Gip il future è uno strumento a leva.. la leva è creata dal fatto che tu nn versi l'intero valore del contratto ma solo un margine. hanno variato solo il margine di chi compra/vende ..ma è una cosa normale il margine è un calcolo che viene rivisto e adattato al valore del contratto.

potrebbe essere un gap di esaustione.
Comunque considerate anche questo possibile scenario...

1326671054naturalgasfull0212future.png

in pratica oltre che la 5 stiamo chiudento un cuneo rialzista. Per me il ciclo è ribassista, perchè ha il max nella sua prima parte e già ora abbiamo rotto la rialzista. Quindi si va sotto la quota di parteznza. Sul breve/medio non so se saliremo ancora prima di andare al taret finale. E' probabile. Ma potrebbero anche andare giù subito fino a completare il ciclo. Bisogna stare molto attenti. Io credo che di tempo ce ne sia ancora purtroppo.

Gip il future è uno strumento a leva.. la leva è creata dal fatto che tu nn versi l'intero valore del contratto ma solo un margine. hanno variato solo il margine di chi compra/vende ..ma è una cosa normale il margine è un calcolo che viene rivisto e adattato al valore del contratto.

Temo che i rumors sulle scorte in eccesso e le previsioni che lo danno a 2$ abbiamo il sopravvento ,,,quindi ,,,spero solo che domani non ci sia una caterva di vendite long ,,,

neo cosa ne pensi dell'affrancamento delle minusvalenze?
c'hai capito qualcosa?

per la mia situazione nn serve a nulla..nn ho nulla e tantomeno nn ho nulla in plusvalenza..
se tu hai molti titoli e avevi delle plus devi valutare cosa sia meglio per te...è come una vendita virtuale che ti porta il ptf ad un valore al 31.12 e su quella data ci paghi ancora le tasse al 12.5%

Non so, mi sembra la tipica manovra per fare scappare tutti .... gli articoli, i blogs, i commenti, l grafici, un poco di terrore seminato qui e lì. Io non credo che possano andare a 1$, credo che mal che vada possa scendere a 2$ e da li poi si devono schiodare, quindi il problema adesso è: stare fermi o sfruttare le oscillazioni inevitabili che ci saranno giornalmente mentre lo portano a 2?

Users who are viewing this thread

Back
Alto