ETC Natural Gas (125 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Comunque l'accelerazione dall'inizio anno è evidente

1326670958gas1.gif


Più la linea rossa scende e più velocemente scende ( se è negativa scende comunque , le oscillazioni sono le velocità di discesa)
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Scusa Neo non ci capisco piu' una sega ,,,sono in confusione ,,,oltre che in preoccupazione,,,,pensavo che fosse una notizia per aiutare i produttori...che non stanno dentro con i prezzi ....

Praticamente non cambia nulla da venerdi ,,,,?? Va giu per conto suo ,,,come sempre del resto.. ?

Gip il future è uno strumento a leva.. la leva è creata dal fatto che tu nn versi l'intero valore del contratto ma solo un margine. hanno variato solo il margine di chi compra/vende ..ma è una cosa normale il margine è un calcolo che viene rivisto e adattato al valore del contratto.
 

foo fighter

Forumer storico
potrebbe essere un gap di esaustione.
Comunque considerate anche questo possibile scenario...

1326671054naturalgasfull0212future.png


in pratica oltre che la 5 stiamo chiudento un cuneo rialzista. Per me il ciclo è ribassista, perchè ha il max nella sua prima parte e già ora abbiamo rotto la rialzista. Quindi si va sotto la quota di parteznza. Sul breve/medio non so se saliremo ancora prima di andare al taret finale. E' probabile. Ma potrebbero anche andare giù subito fino a completare il ciclo. Bisogna stare molto attenti. Io credo che di tempo ce ne sia ancora purtroppo.
 

gipango

Forumer storico
Gip il future è uno strumento a leva.. la leva è creata dal fatto che tu nn versi l'intero valore del contratto ma solo un margine. hanno variato solo il margine di chi compra/vende ..ma è una cosa normale il margine è un calcolo che viene rivisto e adattato al valore del contratto.


Temo che i rumors sulle scorte in eccesso e le previsioni che lo danno a 2$ abbiamo il sopravvento ,,,quindi ,,,spero solo che domani non ci sia una caterva di vendite long ,,,
 

NEO_99

Forumer storico
neo cosa ne pensi dell'affrancamento delle minusvalenze?
c'hai capito qualcosa?

per la mia situazione nn serve a nulla..nn ho nulla e tantomeno nn ho nulla in plusvalenza..
se tu hai molti titoli e avevi delle plus devi valutare cosa sia meglio per te...è come una vendita virtuale che ti porta il ptf ad un valore al 31.12 e su quella data ci paghi ancora le tasse al 12.5%
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Non so, mi sembra la tipica manovra per fare scappare tutti .... gli articoli, i blogs, i commenti, l grafici, un poco di terrore seminato qui e lì. Io non credo che possano andare a 1$, credo che mal che vada possa scendere a 2$ e da li poi si devono schiodare, quindi il problema adesso è: stare fermi o sfruttare le oscillazioni inevitabili che ci saranno giornalmente mentre lo portano a 2?
 

Users who are viewing this thread

Alto