ETC Natural Gas (64 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Comunque l'accelerazione dall'inizio anno è evidente

1326670958gas1.gif


Più la linea rossa scende e più velocemente scende ( se è negativa scende comunque , le oscillazioni sono le velocità di discesa)

questo è la parte finale di un ciclo di ordine elevato...
 

NEO_99

Forumer storico
Ma se 89000$ tu non li hai cosa fanno ti arrestano?
per espormi con 89000$ mi bastavano 3000 euro circa..ovviamente devi avere la liquidita' per la variazione giornaliera... quindi se perdo 2000$ devo avere i 2000$ ma nn gli 89000...ma se scende e scende ..devo sempre mettere dei soldi.. ma se nn li hai devi chiudere i contratti.. infatti 5 li ho gia chiusi.. venerdi sera sono stato fesso..potevo chiuderne almeno un altro..
 

pierfransis

Forumer storico
per la mia situazione nn serve a nulla..nn ho nulla e tantomeno nn ho nulla in plusvalenza..
se tu hai molti titoli e avevi delle plus devi valutare cosa sia meglio per te...è come una vendita virtuale che ti porta il ptf ad un valore al 31.12 e su quella data ci paghi ancora le tasse al 12.5%

No io ho solo minusvalenze, e me le hanno decurtate.
1 se aderisco all'affrancatura me le fanno recuperare?
2 mi fanno pagare la plus valenza delle poche azioni che ho venduto in gain e mi ridanno la minus delle stesse scalata invece in precedenza e diviene a credito? :eek:
3 oppure non avendo alcuna plus valenza sui titoli in portafoglio al 31/12/2011 la cosa non mi riguarda?
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
Non so, mi sembra la tipica manovra per fare scappare tutti .... gli articoli, i blogs, i commenti, l grafici, un poco di terrore seminato qui e lì. Io non credo che possano andare a 1$, credo che mal che vada possa scendere a 2$ e da li poi si devono schiodare, quindi il problema adesso è: stare fermi o sfruttare le oscillazioni inevitabili che ci saranno giornalmente mentre lo portano a 2?


Io non posso sfruttare le oscillazioni ,,,dovrei prendere ferie e star qui e sperare di beccare l onda ,,,,,,o do per persi tutti i soldi e li lascio li sperando nel miracolo ,,,,,(entro pochi mesi pero) ....o vendo tutto e la faccio finita.......anche girarmi tutto short ,,,mi darebbe uno stress notevole....ad ogni rintraccio long....che sono sicurissimo avvera' e anche presto...ma a 2 io non ci arrivo ,,,
 

pierfransis

Forumer storico
per espormi con 89000$ mi bastavano 3000 euro circa..ovviamente devi avere la liquidita' per la variazione giornaliera... quindi se perdo 2000$ devo avere i 2000$ ma nn gli 89000...ma se scende e scende ..devo sempre mettere dei soldi.. ma se nn li hai devi chiudere i contratti.. infatti 5 li ho gia chiusi.. venerdi sera sono stato fesso..potevo chiuderne almeno un altro..

Capisco e mi dispiace Neo. :sad:
 

NEO_99

Forumer storico
No io ho solo minusvalenze, e me le hanno decurtate.
1 se aderisco all'affrancatura me le fanno recuperare?
2 mi fanno pagare la plus valenza delle poche azioni che ho venduto in gain e mi ridanno la minus delle stesse scalata invece in precedenza e dviene a credito? :eek:
nn serve a nulla... se avevi posizioni in gain potevi vendere entro il 31/12 e pagavi ancora il 12.5 oppure se hai posizioni in gain puoi fare l'affrancamento che dovrebbe essere una sorta di vendita visrtuale e ti porta il valore a quella data .. cosi che paghi ancora il 12.5 sulla plus al valore del 31/12

l'affrancamento è stato fatto per evitare che uno vendesse tutto entro il 31.12
 

foo fighter

Forumer storico
Non so, mi sembra la tipica manovra per fare scappare tutti .... gli articoli, i blogs, i commenti, l grafici, un poco di terrore seminato qui e lì. Io non credo che possano andare a 1$, credo che mal che vada possa scendere a 2$ e da li poi si devono schiodare, quindi il problema adesso è: stare fermi o sfruttare le oscillazioni inevitabili che ci saranno giornalmente mentre lo portano a 2?


forse avete ragione. Però io ho calcolato che il lev potrà andare a 0,048, che senso ha prendersi questo rischio?
 

pierfransis

Forumer storico
nn serve a nulla... se avevi posizioni in gain potevi vendere entro il 31/12 e pagavi ancora il 12.5 oppure se hai posizioni in gain puoi fare l'affrancamento che dovrebbe essere una sorta di vendita visrtuale e ti porta il valore a quella data .. cosi che paghi ancora il 12.5 sulla plus al valore del 31/12

l'affrancamento è stato fatto per evitare che uno vendesse tutto entro il 31.12

anche se le vendi dopo il 01/01/2012, magari vendendole a maggio e hai aderito all'affrancamento paghi il 12,5%?
 

Users who are viewing this thread

Alto