ETC Natural Gas (46 lettori)

LEOTILDE76

Forumer attivo
tutte le vostre considerazioni sono vere sul gas il vero problema che molti di noi erano convinti (io per primo )che era quasi impossibile che fosse passato l'inverno con prezzi che non arrivassero a 4 ,e fino adesso e successo il contrario siamo ormai a 2,5 direi un incubo per tutti quelli long la domanda ora visto che alcuni danno un prezzo per ottobre a 2 quanto tempo possono tirare avanti prima di tagliare veramente la produzione altrimenti questi sono pazzi ad andare avanti
 

mavtop

Forumer storico
c'e' da dire anche un altra cosa, che da qua a ottobre ci sono circa 9 mesi, nei quali puo' succedere di tutto

non dico che basta poco per riaverlo a 4$ ma secondo me e' piu' probabile rivederlo a 4$ prima di ottobre che vederlo a 2$ o addirittura a 1$ (poi ovviamente tutto e' possibile)
 

gipango

Forumer storico
1326812640cattura3.gif


Visto che sono in vena di loss.....qualcuno conosce questi fondi???? Non sono del mio portafoglio ma di quello di mia zia 93 anni ,,,e bella arzilla ancora ,,,,me li ha consigliati sempre il fenomeno ,,,,,,,,spero che a 3 anni siano produttivi ......Tanto mia zia a 96 ci arriva ..sicuro..
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
E' vero è quasi impossibile prevedere quello che succederà, per questo bisogna usare degli scenari, cioè delle ipotesi di lavoro che contempli sia la salita e la discesa. Il Problema è che bisogna bilanciare il tutto. Ora gipango ha liquidato 150000 NG e 67500 quote di lev andando in loss pesante presupponendo che la discesa del titolo continui ancora verso i ....? 2$ , 1$ .....?
In queste condizioni si può anche mediare ( a condizioni di avere il capitale) ma bisogna mediare su perdite di valore consistenti, per esempio io credo che il prossimo livello di mediazione lo si possa fare vicino a 2$, il successivo eventualmente vicino a 1,5$ ecc. Se uno ha 200000 di lev a 0,1 (Investimento 20.000€) sta perdendo 7280€. Se il gas non scende a 2$ non conviene mediare, la probabilità infatti che oscillando tra 2 e 2,5 torni almeno a 2,5 è credibile, quindi mal che vada resta con la perdita precedente. Ma se arriva a 2$ con 6860€ raddoppia le quote e anche se perdesse 13140€, si troverebbe ad avere 400.000 con un investimento di 26860€. Ora ci vuole un cataclisma mondiale per pensare che il gas non torni nell'anno almeno a 2,5. Se quesyo accade con una certa probabilità abbastanza alta si trova con un capitale di 24160. Non sarà contentissimo ma avrà ridotto il loss. Senza contare che a 2,63$ andrebbe in pareggio. E 2,63$ è solo il 5,2% di più di 2,5$.
 

Users who are viewing this thread

Alto