ETC Natural Gas (29 lettori)

gipango

Forumer storico
Secondo me la strategia è mediare ogni perdita del 20% del futures aumentando le quote dello stesso investimento, alla fine si esce almeno con meno loss. Esempio, supponiamo che vada sotto i 2$ essendo entrati nel titolo all'inizio di novembre.

2/11/2011 3,761 lev. 0,1460 3000€ = 20548 quote
5/1/2012 3,017 lev. 0,0898 3000€ = 33407 quote
19/1/2012 2,413 lev. 0,0548 3000€ = 54745 quote
? 1,9304 lev. 0,0359 3000€ = 83565 quote


A questo punto si hanno 192265 quote, un investimento 12000€ e una perdita di 5100€ . Ma gia a 2,2$ la perdita si riduce a 2730€, a 2,4$ di 1900€ e a 2,6 si ritorna in sostanziale pareggio. Ora è più probabile che da 2 torni a 2,6 che da 2,6 torni a 3,8 !!!!


Averli quei pressi medi.....;)
 

mattebomber

Banned
Ragazzi scusate ma io sono qui... la S2 ve l'ho spiegata bene l'altro giorno e se guardate i grafici funziona e come... prendete solo quello del gas e leggetevi ciò che ho scritto sulla S2... poi prendete il grafico del gas piuttosto che il wheat o il petrolio o ciò che volete e guardate se e quante S2 ci sono state... fatte e fallite... poi fate la somma... ve ne rendete conto da soli... guardate solo i grafici a 2h che è dove funziona meglio.
Per quanto riguarda il gas... l'analisi tecnica non l'ho inventata io (purtroppo)... ma rotti i 2.54 si scende a picco a 2.36..... da lì secondo me si può riprendere ad accumulare...
Per gipango: entrare su seat stamattina o ieri secondo me era molto meno rischioso che comprare lev gas 2 giorni fa senza che il mercato mandasse segnali positivi.... (anche se non è il tuo caso!)...
L'ho detto mille volte, quello che ci fotte è l'aspetto psicologico e mentale...
 

gipango

Forumer storico
Devo dire ragazzi che anche se stiamo perdendo quasi tutti e io mi sento spesso " idiota al cubo" il fatto che manteniamo una sana ironia ,,,,,,non guasta......( anche perche' piangerci sopra ,,,,,sarebbe peggio.)
 

NEO_99

Forumer storico
Devo dire ragazzi che anche se stiamo perdendo quasi tutti e io mi sento spesso " idiota al cubo" il fatto che manteniamo una sana ironia ,,,,,,non guasta......( anche perche' piangerci sopra ,,,,,sarebbe peggio.)


aspetta di leggere questa

"Winter may not be over yet, but so far seasonally mild weather across much of the U.S. has left record-high natural gas inventories in storage at a time when production levels continue to climb. BENTEK's The Market Call reports that these dynamics could push storage levels to peak working gas capacity of 4.3 Tcf by the end of this October, given normal summer demand. As a result, BENTEK expects natural gas Henry Hub spot prices to average $1.94 in September of this year.
Key Takeaways from BENTEK's Production, Storage to Challenge 2012 Price Floor:

The natural gas market is poised to find a new, near-term price floor in 2012, with Henry Hub cash and other supply-area prices bound for $1 handles as early as later winter as mild weather has exacerbated an oversupplied market.

Despite 2 Bcf/d more demand per degree in 2011 and record power burn, just two months of mild weather have erased the 2011 storage deficit, and have left a 500-Bcf and growing surplus over the five-year average.

The low withdrawals in early winter and resulting record-high inventories will mean extreme downward pressure on prices in March when storage cycling requirements will force withdrawals, regardless of demand or price economics."
 

foo fighter

Forumer storico
comunque la certezza del mensile o almeno T+1 negativo la avremo se scende sotto il minimo precedente. Fino ad allora potrebbe anche essere altro. Guardando gli oscillatori, francamente, non promette bene. Però ancora neanche T+2 ha girato deciso al ribasso. Vediamo come proseguirà domani e giovedì.
 

Users who are viewing this thread

Alto