ETC Natural Gas

sono anche io short, dovrebbe scendere fino ad almeno venerdì. Occhio però perchè non è un momento favorevole per lo short. Se si girano anche i cicli minori parte il missile up. Infatti la situaizone è T+5 strong long, T+3 flat, T+2 weak short. T+3 short. Insomma l situaizone è fragile al momento. Ma credo che alla fine la correzione ci sarà. Se invertisse stoppo la posizione o flatto (compro long di copertura)

Eccomi qui!!!
Rietrato ora! Oggi sono stato in giro tutto il giorno!
Vedo che qualcuno si è attivato sui metodi!!
Molto bene!
Allora sì,sul crude c'è una S2 short anche se non è bellissima in quanto ci sono 2 massimi precedenti in area 101 e un po'.
Ci sono però tutte le condizione per la S2 short seppure in questo momento credo che il trend sia rialzista e ciò è confermato dai grafici a 10 minuti e daily dove ci sono in atto delle S1.
Si può cmq provare ad entrare vendendo sui livelli attuali a 100,20.
Lo stop però io lo metterei sopra la resistenza ovvero a 101,40 mentre il profit a 98,60.
Se qualcuno la vuol fare faccia pure... io aspetto xchè non mi convince completamente :(

Per quanto riguarda la S2 long segnalata sul gas...
IO NON OPERO SU GRAFICI A 1H!!!
Quindi non la prendo neanche in considerazione! :)
Guardando il 2h vedo ha sfiorato di fare una S2 long, ma non ci sono state tutte le condizioni necessarie xchè ciò avvenisse, di conseguenza me ne sto fuori e aspetto! :lol:

Teleborsa 13 Febbraio - Settimana di alti e bassi per il gas naturale che ha trovato la forza di risalire nelle ultime sessioni, nonostante i dati deludenti sugli stoccaggi e le pessime previsioni formulate dall’EIA. Nel consueto rapporto mensile sull’energia, l’EIA ha nuovamente rivisto al rialzo le stime di produzione per il 2012, indicando una crescita del 2,3% su un nuovo record di 67,64 BCF al giorno. Questo trend dovrebbe proseguire nel 2013 con una crescita dell’1,3% a 68,52 BCF al giorno. Anche i dati sugli storage di gas non sono risultati positivi, avendo messo in luce una riduzione inferiore al previsto, mentre il numero dei pozzi di estrazione del gas sono crollati sui minimi degli ultimi 28 mesi nell’ultima settimana, confermando la tendenza ad un razionamento a causa dei bassi prezzi raggiunti dalla materia prima. Ad ispirare un recupero del gas, nel finale della settimana, ha contribuito solo l’attesa di un aumento dei consumi nel week-end a causa della prevista ondata di gelo in Nord America. L’ottava chiude con il contratto di Marzo sul natural gas a 2,477 USD, in ribasso dello 0,9 % rispetto ai 2,499 dollari della settimana precedente, su un massimo di 2,618 USD ed un minimo di 2,390 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un aumento della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 39,89, superiore ai 28,22 della media degli ultimi tre mesi... Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 3 Febbraio, le scorte di gas hanno registrato un calo di 78 BCF, inferiore alle attese del mercato che indicavano un calo di 87 BCF. Gli storage si collocano a 2.88 BCF (billion cubic feet), risultando in aumento di 714 BCF (o del 32,8%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 714 BCF (o del 32,8%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora superiori alla media dei 5 anni di 276 BCF (+24,3%), dopo che questa settimana è stata registrato un calo degli stocks di 59 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 87 BCF (+28,9%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione negativa di 8 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 351 BCF (+47,6%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un calo di 11 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è risalito nella settimana al 8 Febbraio, mostrando un incremento di 17 cents (circa il 7,3%) ed attestandosi a 2,49 dollari. :sad::sad::sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto