ETC Natural Gas

DAX e indici, continua lo smarronamento. Oggi c'è stato uno sperandeo bello evidente, ma non l'ho sfruttato, spero che qualcuno lo abbia fatto.
La situazioni dal mio punto di vista è per ora di stallo, nel senso che T+1 e T+2 sono vicini allo zero e girati al rialzo, ma con velocità basse e T+3 invece ben impostato al ribasso. T+5 in fase di rallentamento ma ancora rialzista. Il risultato è una tendenza rialzista che ancora oggi si è anifestata anche se stiamo andando verso una fase flat.
Per me è importante vedere domani che accade e deciderò il da farsi.

Per il copper il discorso è simile che per gli indici. Qui per ora è long ma io ora non entrerei. c'è il trimestrale da finire.

Mmmm .....gioco pericoloso anche per chi specula. Se il Lev va 0,01 con 10.000€ ne acquisto 1.000.000m poi vediamo. Semmai il timore è che lo facciano sparire, un bel default....
levgas è così scambiato che se lo chiudessero ci sarebbe una mezza rivolta...
faranno un reverse split, quello sicuro, 1:1000 magari (quota attuale 46€), visto quanto perde all'anno solo per il fatto di esserci, così sono a posto per 3-4 anni prima di doverlo raggruppare di nuovo:D

Sarebbe come sperare nella provvidenza.....e nel trading non c'è niente di più deleterio.....è già stato devastante affidarsi ad una sorta di stagionalità con un inverno che non è mai arrivato....
Ci troviamo tutti a condividere la stessa irrequietudine che volge lentamente, candela dopo candela, in incubo....
ho capito ankio sulla mia pelle che questo strumento è a perdere e ben presto lo raccoglieremo più in basso e poi potremo mediarlo ancora più in basso e poi ancora....il LEV ha già fatto nuovi minimi e il future è ancora aggrappato ad una rialzista mooolto modesta...dite che la terrà? o c'è da aspettarsi un tracollo in chiusura di intermedio (fine Aprile?) per potersi posizionare a prezzi da "saldo" ?...
Grazie a chi vorrà darmi una sua risposta
:ciao:

Purtroppo hai ragione....

Indipendentemente che il NG é una brutta bestia, bisogna ammettere peró che di sfiga se ne aggiunta anche tanta: la stagione estiva passata senza l´ombra di un uragano e l´inverno piú mite della storia USA hanno fatto sí che si arrivasse cosí in basso....e non é ancora finita....ricordo pochi mesi fá quando lgas quotava 0,14 che alcuni dicevano :"..quest´anno non mi fotte...aspetto, che scenda a 0,09 e poi entro pesante, e per molti era un target impossibile da raggiungere con l´inverno alle porte,...eppure dal quell´"irragiungibile" 0,09 il lev ha perso un altro 50%...adesso siamo, causa anche contango, a 0,046 di lev...sembra allettante per mediare, ma questo é capacissimo di perdere un altro 50%.....Io purtroppo ho un pmc irraggiungibile e devo solo cercare di limitare i danni e mediando l´ho abbassato da 0,17 a 0,143.....purtroppo se le fottuto tutto il contango. Continueró a mediare peró oramai sono rassegnato ad un pesante loss....sembra di remare controcorrente....:(

Purtroppo hai ragione....

Indipendentemente che il NG é una brutta bestia, bisogna ammettere peró che di sfiga se ne aggiunta anche tanta: la stagione estiva passata senza l´ombra di un uragano e l´inverno piú mite della storia USA hanno fatto sí che si arrivasse cosí in basso....e non é ancora finita....ricordo pochi mesi fá quando lgas quotava 0,14 che alcuni dicevano :"..quest´anno non mi fotte...aspetto, che scenda a 0,09 e poi entro pesante, e per molti era un target impossibile da raggiungere con l´inverno alle porte,...eppure dal quell´"irragiungibile" 0,09 il lev ha perso un altro 50%...adesso siamo, causa anche contango, a 0,046 di lev...sembra allettante per mediare, ma questo é capacissimo di perdere un altro 50%.....Io purtroppo ho un pmc irraggiungibile e devo solo cercare di limitare i danni e mediando l´ho abbassato da 0,17 a 0,143.....purtroppo se le fottuto tutto il contango. Continueró a mediare peró oramai sono rassegnato ad un pesante loss....sembra di remare controcorrente....:(

Ho paura ankio di dovermi rassegnare ad un lungo loss e forse rivedere i miei soldi solo tra un annetto (forse) nel frattempo dovrebbero tagliare veramente, sviluppare il consumo di Gas (anche per automezzi), inventarsi un nuovo ruolo degli USA quale esportatori di GPL (mi sembra che qualcosa su questo fronte inizi a muoversi ma sarà a regime appunto non prima dell'anno prossimo).
Nel frattempo potremmo fare la cosa più "semplice" seguire il trend e shortare.....
Mi pare che tra non molto il T+3 rischi di swingare al ribasso a quel punto mollerò le ultime quote comprate nella speranza di mediare e se proprio non me la sentirò di shortare aspetterò che giunga a target per la chiusura dell'intermedio (sotto i 2 eur....lev 0.0xx)
Sempre i soliti errori: Money management errato fin dall'inizio e poca disciplina nell'applicare stop loss.

Users who are viewing this thread

Back
Alto